The Macchia Weblog Awards 2004

Memori dell’inspiegabile e insensato successo che gli GNU Weblog Awards ottennero lo scorso anno, per quest’edizione, qui, si è deciso di fare le cose in grande.
Si parte con le nominations e i voti online per ogni singola categoria. Chiunque può esprimere una nuova nomination, se non presente in lista, ma è possibile votare una sola volta.
I vincitori di ogni categoria saranno eletti sia a furor di popolo che da una speciale giuria composta da spocchiosi e snobbissimi esperti. I premi saranno due, quindi, e morta lì.
Sia chiaro: in realtà non si vince niente se non gloria, e forse nemmeno quella. Gli GNU Weblog Awards, esattamente come lo scorso anno, quando l’unico giurato era il qui presente titolare del blog (allora lo ero per davvero), sono solo un gioco. Meglio, quindi, mettere le mani avanti: imbastire polemiche su un gioco è una cosa scema.

Al momento è possibile esprimere il proprio voto per le seguenti categorie (altre se ne aggiungeranno, potete suggerirne di nuove cliccando qui): Miglior merchandising per un weblog; Miglior idea comune; Miglior indicizzatore italiano; Miglior comunità weblog italiana; Miglior comunità weblog straniera; Miglior programma weblog; Miglior idea andata a rotoli; Idea più promettente; Cattivo più temibile del mondo dei weblog; Miglior vignetta/strip sui weblog; Miglior (o peggior) Troll; Peggior “flame” tra blog; Miglior libro sui weblog; Miglior TextAd per weblog; Miglior personaggio blog dell’anno; Weblog più snob; Miglior weblog neocone; Miglior BlogStar; Miglior “anonimo in ascesa”; Miglior weblog giornalistico; Migliore rubrica su weblog; Miglior weblog comico/satirico; Miglior weblog erotico; Weblog rivelazione dell’anno; Post dell’anno; Weblog dell’anno.

Gli GNU Weblog Awards 2004 si trovano qui.

Se sei in lizza per una delle categorie, ecco il codice da copiare & incollare sul tuo blog. L’icona apparirà così:

The Macchia Weblog Awards 2004

(Visited 66 times, 1 visits today)

45 Commenti

  1. “Blog dal titolo più assurdo”, perlomeno ho buone probabilità di vincere. Anche perchè dopo “Miglior promessa” dell’anno scorso ci vuole una conferma.. no? E poi vorrei segnalare tra i post dell’anno il mio “Ho un blog al posto del cuore”

  2. Sono talmente anonimo che se apro la pagina delle nomination nella categoria in cui sono nominato non posso votare. Perchè qualche mio collega (che ha il mio stesso Ip) lo ha già fatto.

  3. comunque rilancio l’idea della categoria “miglior blog che si occupa di musica” (FFWD-Agomitolo-DanielaAmenta-Eustonstation-Ilblogdelladomenica-Inkiostro-Loser-Shoegazer-Zazie, volendo anche Emmebi, Witt e ThePetunias)

  4. nuove proposte. blog più triste. blog più fuffico. blog più antipatico. blog meno visitato. miglior template. miglior commento, insulto, articolo e sì, anche blog musicale. blog più citato. blog più vanesio

  5. Ahah, mitico: “imbastire polemiche su di un gioco è una cosa scema”. Manca solo “Chi fa la spia non è figlio di Maria”. Ma dico, vogliamo stabilire a priori che non essere d’accordo con qualsiasi trovata è da scemi? No, diciamolo. Perchè questa è una trovata che va ben oltre quella dell’anno scorso, e non è un gioco. E poi che cos’è un gioco? Miss Italia è un gioco? La guida del Gambero Rosso è un gioco? No, dico che cosa è un gioco? E poi dai, scusa, ma proprio tu che hai sfottuto tutti e tutto (per lavoro,pure) dai di scemo anticipato a chi non sta al “gioco”? Wow.

  6. Mi piacerebbe poter votare per il miglior blog di musica, di cinema e di libri, ma allora forse ci vorrebbe una nomination per ogni categoria tematica. Che ne dite di: weblog più perfido? Weblog più macho? Weblog più uterino? Weblog meno attendibile? Weblog più prolisso? Peggiore articolo pubblicato sui weblog? Miglior weblog su carta? E, uhm, peggiore scazzo tra co-blogger? ;-)

  7. scusa, non vorrei fare polemica perche’ non sono tipo da divertirmi cosi’… pero’ vorrei una risposta, sperando che tu mi dica che e’ stato solo una qualche forma di disguido tecnico. avevo candidato http://www.asphalto.org nella categoria “blog piu’ snob”. son tornato a guardare un altro paio di volte e ho visto che aveva avuto qualche voto. forse qualche frequentatore abituale del sito, o forse qualcuno che l’ha visitato per la prima volta tramite il link da me fornito, e a cui e’ sembrato effettivamente adatto a quella categoria (secondo me lo e’). son tornato adesso, e ho visto che non e’ piu’ in classifica… come mai?

  8. ma chi sono gli storditi che stanno votando la signorina Silvani tra i troll? Neri, metti una legenda :-)

  9. Gianluca, hai notato che i poveri utenti di fastweb condividendo l’ip non, risulta che abbiano gia’ votato anche se non l’hanno fatto?

  10. Se guardi quello del mio commento, relativo a una fibra ottica, risulta che io abbia votato tutte le categorie, cosa che, parola mia, non ho certo fatto, essendo a casa da venti minuti… Anche in un forum ho notato che nella stessa zona alcuni utenti hanno lo stesso IDENTICO ip…

  11. Idem. Prima del commento di Black Cat mi stavo domandando come votare, e non capivo perché accanto a ogni nomination mi comparisse “Votato”. Pensavo che forse su mac qualcosa non funzionasse, ma non osavo dire niente per paura di sentirmi rimbrottare con qualcosa tipo: “Ma come, non hai ancora capito come funziona? Sei proprio un gino.” O peggio. ;-)

  12. Ahahaha… Mi spiace… non sapevo di questa condivisione degli IP di Fastweb (o meglio, lo sapevo, ma non pensavo fosse così estesa). Purtroppo non credo ci si possa fare nulla, già così i tentativi di “multi-vote” sono numerosi. Qualcuno dovrà spiegarmi perché, dal momento che non si vince niente.

  13. ma guarda, mi mancavano ancora due tre categorie, più le nuove appena agiunte, ma gnueconomy è convinto che io abbia già espresso le mie preferenze.

  14. Via la SiSi tra i troll.
    Oppure non si è capito assolutamente cosa sia un troll qui dentro.

  15. Alla Signorina Silvani va sicuramente qualche riconoscimento, ma non certo quello negativo di troll.

  16. Evvabbè la trovata non nuova degli awards. Giochiamo pure e divertiamoci, non fa mai male. :-) Ma quel cervelletto instancabile del buon Neri che non si lascia mai stare non starà aprendo troppe parentesi lasciandone aperte dietro di se? Cosa voglio dire?…La BLOG FEST!!! Non si fa più? Si fa fatica a trovare il posto o il giorno? Facci sapere qualcosa! O l’hai dimenticata del tutto e ora giochiamo con gli awards? dai che i bloggers fremono…

  17. Auordz

    Zoro, Glob ed Excite in nomination.
    E per votare non serve l'sms…
    ——
    Ehi Tomini, Gianluca ha messo online le nominations per i Macchia Weblog Awards 2004. Che aspettate a votare per il…
    ——
    Va bene, vedo che avete voglia di classifiche: dov’è il miglior fuffa-blog? Mi candido immantinente e parto con la campagna…
    ——
    Va bene, vedo che avete voglia di classifiche: dov’è il miglior fuffa-blog? Mi candido immantinente e parto con la campagna…
    ——
    Un premio non si nega a nessuno. E il GnuUeblogAuardz di GnuEconomy non fa eccezione. Trentaquattro categorie (lo scorso anno erano 36), due premi ciascuna (quello del pubblico e quello della giuria), totale 68 statuette (virtuali, of course). Per il…

  18. Come Ti ho detto diverse volte mi disturba un po’ questo uso/abuso del termine Macchia … vabbe’ ma visto che un gioco, giochiamo!! Uhmm ma perche’ 2004? Siamo nel 2003 !! Che c’entra il 2004? Deve ancora cominciare!!! Boh boh!

  19. oh, cagatemi! perche’ e’ stato cancellato http://www.asphalto.org dalla categoria “blog piu’ snob”? a un amministratore del sito e’ sembrato troppo poco snob? non che la cosa sia rilevante piu’ di tanto (il sito non e’ mio e comunque ha alcune centinaia di hit al giorno, non ha bisogno di questo spam), ma sono curioso… se il webmaster maximo mi da’ una risposta convincente giuro che poi taccio:)

  20. demensiale io?… io Pupasso serio, onesto, tilligente, vado in vacansa con gli sii, al ruscello, lavo dintiini, racconta storielle … ecco io bravo.

  21. Trionfo della virtual-democrazia: ognuno voti se stesso in tutte le categorie (io l’ho appena fatto). Alla fine, non ci saranno sconfitti, ma solo vincitori. Un po’ come alle amministrative, va’.

  22. Pros, accetto volentieri la candidatura che auspichi. Anzi, che ne dici, ci candidiamo insieme? ;) (io inoltre aspiro ad essere inserito nella categoria che ha proposto Jorma, quello del blog demenziale. Certo che poi saremmo una quindicimillina a contenderci il titolo…)

  23. Nuove Categorie: miglior blog doverosamente laudato dalla Soncini sul Foglio di oggi; Miglior blog propositore del concorso The Gnu Weblog Awards 2004 (lo so, sarebbe una dura lotta)

  24. “Miglior lettore di blog che però non ha un blog e non commenta mai, anzi, si fa raccontare i post perchè non ha nemmeno tempo di stare attorno al computer”: io voto per mia madre, dovreste sentire come si appassiona al Death Match…

  25. Gianluca grazie !! Mi fa piacere essere nel cuore di qualcuno! Se lo dico a mia madre che mi ami penso che non sara’ contenta pero’!! Per la luna di miele rimandiamo va! :) :p

  26. composed by hsm 2012-06-09
    business will take care with the funding requirements
    “We remain convinced about the long-term growth prospects of your life insurance business in spite in the regulatory concerns plaguing insurance sales in the near term, The corporation is already done with capital infusion inside the life insurance business while the treasury corpus of Rs 540 Air Max 2010 20K Running Mens online crore and inflows from life insurance business will take care of the funding requirements on the health insurance and healthcare segments! We maintain our get recommendation on the stock with our sum-of-the-parts (SOTP) based target price tag of Rs 234.” the brokerage said in a note. Source: [moneyguru] shirly 2012-06-09 elitenetgroup.

1 Trackback / Pingback

  1. online share dealing

I commenti sono bloccati.