Fuori i secondi!

La fervida mente di Weiner Valido ha partorito il primo format della blogosfera italiana: Blogstar Deathmatch. In poche parole: due discutono, uno vince.
Riporto pari pari dal sito del reality blog dell’anno: “Le maggiori personalità del mondo dei blog italiani, ma anche i più talentuosi e pericolosi outsider, si incontreranno in due alla volta sul ring in una spettacolare sfida a colpi di post per discutere un tema scottante e far valere la propria ragione. Chi vince? Lo decidi TU! Sì, proprio tu, utente da casa, che assisterai allo scontro in diretta e potrai commentare ogni singolo intervento negli appositi spazi, scommettere sul pronostico e alla fine votare il vincitore! La battaglia sarà violenta e senza esclusione di colpi (si può dire “cazzo” e anche “fuffa” o “aggregator”), con l`unica regola del rigoroso botta e risposta. Il match durerà una settimana intera (dal lunedì alla domenica), mentre le votazioni si terranno nei tre giorni successivi (dal lunedì al mercoledì). Che aspettate? Mandate a letto i bambini, mettetevi comodi e buon divertimento!”

Non saprei anticipare quanti accetteranno di partecipare. In linea di massima basterebbe comprendere l’intenzione goliardica e non prendersi troppo sul serio.
Mi accorgo di essere un incommensurabile bastardo solamente pensando alle sfide che io proporrei:

Leonardo vs Christian Rocca          Zoro vs Ivo Forni
Selvaggia Lucarelli vs Laura Bogliolo          Massimo Mantellini vs Quintostato
Gianluca Neri vs Profeta (o BuioBuione)          Brontolo vs Crudelia (o Conigliocattivo)
EmmeBi vs Luca Sofri          x§°nalita’ c°nfu§a vs Ilenia
Giuseppe Genna vs Filippo Facci          Princess Proserpina vs La Lo
…e via dicendo…

Per partecipare o saperne di più, clicca qui.

(Visited 47 times, 1 visits today)

37 Commenti

  1. nooooooooooo…X§° adorato contro la mia amichetta Ilèèèèèèèè…è come scegliere tra lasagne e cannelloni, porcamiseria…non può esserci un pareggio, vero? :(

  2. Per fortuna che non ti è venuta in mente alcuna sfida per “The Petunias”, il mio preferito.
    Delle due l’una: o non si tratta di una blogstar, oppure è rimasto tra i pochi da leggere per quello che scrive, e non per la virulenza delle risse, o la frequenza delle parolacce, nei commenti.

  3. Confermo, Gianluca, sei proprio bastardo. Non so bene perche’ ma il piu’ terribile penso sia Lucarelli vs. Bogliolo.

  4. Lucarelli versus Bogliolo c’è già stato, ma mi pare si sia concluso con un “no contest” e solenne promessa di evitare future lotte nel fango a beneficio degli astanti.

  5. A me sembra una cazzata. litigare o affrontarsi solo per il gusto di dare spettacolo agli altri.
    tristezz
    dav

  6. tu hai intenzioni di mettermi in sfida contro la mia genitrice virtuale?????????????????????????

    ma che m’hai preso per Eminem?

  7. Off-topic. Qualcuno voleva sapere dove vanno i blog. Una parte va nella stampa ufficiale per aprire le opinioni ai commenti diretti dei lettori. Repubblica apre i blog, con commenti, di 5 suoi commentatori. Primo giornale a tiratura nazionale a farlo, mi sembra! Da oggi blogger e giornalisti hanno una ragione in più per sentirsi vicini. :) Il mondo della grande stampa inizia a riconoscere il fenomeno. http://www.repubblica.it/speciale/2003/blog/index.html

  8. Davvero, Spiritum, bella questa tua iniziativa dell’Intervista Doppia ai blogger che porti avanti da mesi. Come dite? Ah, scusate, devo aver sbagliato url…

  9. 1) Non è una doppia intervista (chi ha detto “Le Iene?”), fanno tutto i due bloggers in autonomia, non mi devo nemmeno disturbare a fare le domande… ;)
    2) “A me sembra una cazzata”. Andiamo, dove sono gli insulti pesanti, branco di femminucce?? Qua stiamo parlando di incontro senza esclusione di colpi!!

  10. I blog di Repubblica sono:

    MediaTrek
    di Ernesto Assante

    Blog Trotter
    di Leonardo Coen

    Rimbalzi
    di Maurizio Crosetti

    Pulp Fiction
    di Antonio Dipollina

    Estremo Occidente
    di Federico Rampini

  11. Secondo me è una bella idea. Un Fight Club della dialettica. Qualche regola però la metterei.. niente scarpe e niente camicia, un combattimento alla volta e solo due avversari per combattimento.

  12. Il paragone ci sta tutto, ma le regole sono diverse (a partire dal fatto che sono invitate anche le donne e sono contemplati anche incontri misti). Prima regola: parlate pure tranquillamente del Blogstar Death Match. Seconda regola: parlate pure insistentemente del Blogstar Death Match ;) Ovviamente ci sono anche regole più serie, improntate fondamentalmente alla salvaguardia della leggibilità.

  13. grande Effe! quindi ci aspetta un BLOG di Maria de Filippi? Selvaggia e Neri che si sfidano cantando? la prova di danza per Personalita’ e Brontolo?

  14. Grandioso!

    Gianluca ha pubblicato un post che annuncia l’iniziativa dell’anno (dopo il mio assolutamente splendido Cat-lendario che resta per il momento

  15. Bella cazzata. Comunque di programmi televisivi deficienti ce ne sono a bizzeffe, sai quanti bei format potresti fare per i blog?….La sai l’ultima (fantastiche battaglie a suon di barzellette sul blog), Dismissed (due ragazze e un ragazzo bloggano insieme, poi lei sceglie quello più deficiente)Il Grande Fratello (dieci blogghisti devono convivere nello stesso blog senza poter leggere altro tranne il Confessionale di Neri, poi da casa si vota per chi debba uscire). E così via, vai che sara’ uno spettacolo fantastico!

  16. Branco di checche rammollite, imparate da Looptrain! Possibile che sia il suo l’unico attacco serio della giornata? Dove sono finiti i troll che bazzicano di solito da queste parti? O devo pensare che la mia idea vi piaccia veramente?? ;)

  17. ma qualcuno di voi a lavorare ci va? perchè per dare seguito a certe stronzate uno deve proprio annoiarsi nella vita.

  18. Selvaggia: “Io mi batto solo contro un uomo”. L’ultimo che ha visto Laura Bogliolo conferma che sì, lo scontro Selvaggia/Bogliolo può avere luogo.

1 Trackback / Pingback

  1. www

I commenti sono bloccati.