20 Commenti

  1. a naso, e per quanto possa valere il parere di un’architetto in merito, pure secondo me si cappotta…al secondo scalino, per la precisione.

  2. Col cavolo che si ribalta, è totalmente gestito da computer ed è capace di stare in piedi su due ruote, con i microprocessori che ne gestiscono l’equilibrio. Il problema credo che sia il costo….

  3. >>Three people fell out of the iBOT and two fell out of their own wheelchairs during the study<<
    Tiene oo baricentro troppo alto. Dai. Se cappotta.

  4. I agree con fabrizio – luptrein, me dispiace, ma, oltre a costà troppo, la seggioletta co’ le rote pe’ salì le scale se cappotta. e, ripeto, prevedo che si cappotti al secondo scalino. forse è adatta giusto pe’ salì uno scalino, chessò, il marciapiede, l’ingresso di un negozio…ma ‘na rampa intera…naaaah, nun ce penzà popo!!!

  5. ahò, gente di poca fede – ma se ‘n’architrave e ‘n’ingegnevole ve dicono che il seiròte, lì, se cappotta, nessuno glie dà retta? annàmo bene, annàmo…

  6. Luca, lo spero anch’io. Però sono i filmati dal sito della consociata di J&J che lo ha sviluppato.
    Insomma, sul sito di Forza Italia mica c’è il video di Strasburgo… :)

  7. il problema e’ il costo..e non si ribalta (vedi Segway)..sapete che una sedia a rotelle, manuale, da spingere, costa-a prezzi USL- circa 500 E. ?
    detto da uno che lo sa

  8. ma quanto costa invece una carrozzella motorizzata? (a parte che a me risulta piu’ di 500 per una normale… )

  9. Si cappotta. Assolutamente, si cappotta. E se non si cappotta di suo, ci sarà qualche pirla che la farà cappottare. Così è la vita e la gravità.

  10. Dottore, c’è scritto che tre dei 12 pazienti sono caduti dalla sedia, durante gli esperimenti, ma, c’è scritto anche che due sono caduti dalla loro carrozzella durante le prove comparative. Quindi, si capotta tanto quanto le altre carrozzelle. E poi, per la precisione, capottare con una sola p (che significa capovolgersi in avanti, secondo il Garzanti, per il verbo per capovolgersi all’indietro ho bisogno di un aiuto).

  11. dottor zuck – a roma se dice capppppottà, con 5 “p”. e se si capppppotta come le altre carrozzelle, sebbene costi settantacinquemila volte di più, allora tanto vale capppppottare a buon mercato… comunque, in pogni caso, e per farla breve, s’aribalta.

1 Trackback / Pingback

  1. rachat de credit

I commenti sono bloccati.