Un Tribunale per i Crimini contro lo Spettatore

Kiefer Sutherland - 24…E insomma, alla fine mi tocca di avercela con lo stesso sommo, ineffabile, incomparabile pirla. Ovvero quello che ha deciso di aspettare l’estate per far partire Will & Grace e la seconda (e ultima) serie di Dark Angel. Che l’anno scorso fece la medesima cosa con i Soprano’s, X-Files e Ally McBeal. Che quest’anno ha lasciato un gioiellino come Scrubs (negli USA trasmesso dalla NBC, mica pizza e fichi) finire in programmazione su MTV, nell’indifferenza generale. E che ha aspettato un anno e rimandato l’inserimento nel palinsesto di 24 per un unico motivo: che Tele+ si smazzasse anche il doppiaggio della seconda stagione.
Ora, a me non piace infierire, e in genere sono una personcina a modo e piuttosto garantista: non mi piace sparare nel mucchio. No. Infatti io voglio centrare solo quel particolare pirla, il titolare della mente perversa capace di decidere di bruciare una serie che negli States è da primetime (su un canale a pagamento, per di più) mandandola in onda: a) d’estate; b) di sabato; c) di sabato sera; d) dopo l’una di notte.
L’anno scorso ce l’ho fatta. Per quest’anno ho idea che il pirla vorrà superarsi e abbia aggiunto ulteriori ostacoli alla visione, tra cui e) l’obbligo di schivare pallottole di cecchini appostati nella casa di fronte; f) saltellando su una gamba sola.
Per questo motivo mi sono portato avanti: consegnato Dark Angel all’oblio perpetuo (“Frek Nation”, la puntata finale, fa molto “compagni dai campi e dalle officine”, e ci sono talmente tanti pugni sinistri alzati che sembra che Guccini stia cantando “La locomotiva”), ho terminato anche la visione della prima serie di “24” in Dvd. E non so che dire. Straordinario, punto (ma se avessi io una moglie e una figlia capaci di farsi rapire per tre volte, da gente sempre diversa, nell’arco di una sola giornata, inchioderei un piedino a terra a entrambe, ché possano girare solo in tondo).

Suggerimento: chi desiderasse i “boxed sets” delle serie complete, può trovarli qui (dagli USA), qui (dall’Inghilterra) o qui (dal Belgio). Una buona notizia per chi possiede lettori non “patchati”, in grado di leggere esclusivamente i dischi prodotti per la visione nella “zona 2”: eccezioni a parte, per quanto lì prodotte, le serie in DVD escono negli USA con parecchio ritardo rispetto all’Europa.
(Visited 24 times, 1 visits today)

5 Commenti

  1. freak nation mi è piaciuto molto ma povero logan, già ha le gambe finte, almeno i guanti di lattice l’ultima puntata potevano toglierglieli……..che vita triste!!!!!

  2. Ti ho fregato, Neri. Sono già alla quarta puntata della season 2 di 24 (ancora meglio della prima serie, per molti versi). Certo, scaricarsele nottetempo dalla rete a mozzichi e bocconi, può effettivamente essere cagione di sintomatologie da esaurimento non indifferenti (tipo la disidratazione dei testicoli). Ma ti assicuro che ne vale la pena. Per chi è più paziente: la season 2 di 24 andrà in onda sul bouquet Sky, canale FOX, dall’autunno, in versione italiana.

  3. settembre 2002: Canale 5 interrompe i Soprano alla fine dell’estate per la ripresa del Costanzo Show. E vabbè. Durante una puntata di DeeJay chiama Italia, Linus e Nicola stanno commentando la “tragedia” quando chiama, in diretta, il direttore di Canale 5. Il quale, dopo i convenevoli, spiega, più o meno, che la serie non ha avuto il successo sperato, malgrado la qualità indubbia. Non ha avuto successo, spiega, anche per la fascia oraria. Del resto, SPIEGA, per i contenuti “adulti” non lo si può mettere in una fascia oraria più fruibile. E non si può neppure spostare Costanzo. Quindi molto probabilemente non si vedranno più i Soprano in Italia. Ma scusi, chiede Linus, non potete dare la serie a Italia 1, che tra l’altro ha anche un pubblico più adatto? Risposta: Mica si regala un prodotto di successo alla concorrenza. Questo è il livello. Sentito con le mie orecchie. Ps: peraltro anche le edizioni in vhs in italiano si sono fermate alle prime 12 puntate.

  4. Ma Logan non ha più le gambe finte, grazie al sangue di Joshua, l’uomo-cane ha recuperato l’uso delle gambe. Usa quell’ aggeggio per sicurezza e perchè può fare i salti che hai visto, quando a preso a calci il tizio che stava picchiando Alec. I guanti di lattice..probabilmente se non avessero interrotto il serial per Firefly di Joss Whedon (Buffy T.V.S. e Angel T.S. da domani 2 Settembre su Sky) avrebbero cercato di risolvere il Problema-virus di Max e Logan. Per quanto riguarda Costanzo..sono senza parole..perchè non elimina la sua imbecillissima consorte? Perchè lei l’ha data alla concorrenza? Allora non è un buon prodotto.

  5. 24 ore da Rambo

    Arriva in TV “24”, serie di successo ma con buchi clamorosi nella sceneggiatura e assoluta implausibilità dei personaggi, con protagonista “eroico” ma in realtà affetto da una serie sindrome da Rambo.

I commenti sono bloccati.