Un Tribunale per i Crimini contro lo Spettatore

Kiefer Sutherland - 24…E insomma, alla fine mi tocca di avercela con lo stesso sommo, ineffabile, incomparabile pirla. Ovvero quello che ha deciso di aspettare l’estate per far partire Will & Grace e la seconda (e ultima) serie di Dark Angel. Che l’anno scorso fece la medesima cosa con i Soprano’s, X-Files e Ally McBeal. Che quest’anno ha lasciato un gioiellino come Scrubs (negli USA trasmesso dalla NBC, mica pizza e fichi) finire in programmazione su MTV, nell’indifferenza generale. E che ha aspettato un anno e rimandato l’inserimento nel palinsesto di 24 per un unico motivo: che Tele+ si smazzasse anche il doppiaggio della seconda stagione.
Ora, a me non piace infierire, e in genere sono una personcina a modo e piuttosto garantista: non mi piace sparare nel mucchio. No. Infatti io voglio centrare solo quel particolare pirla, il titolare della mente perversa capace di decidere di bruciare una serie che negli States è da primetime (su un canale a pagamento, per di più) mandandola in onda: a) d’estate; b) di sabato; c) di sabato sera; d) dopo l’una di notte.
L’anno scorso ce l’ho fatta. Per quest’anno ho idea che il pirla vorrà superarsi e abbia aggiunto ulteriori ostacoli alla visione, tra cui e) l’obbligo di schivare pallottole di cecchini appostati nella casa di fronte; f) saltellando su una gamba sola.
Per questo motivo mi sono portato avanti: consegnato Dark Angel all’oblio perpetuo (“Frek Nation”, la puntata finale, fa molto “compagni dai campi e dalle officine”, e ci sono talmente tanti pugni sinistri alzati che sembra che Guccini stia cantando “La locomotiva”), ho terminato anche la visione della prima serie di “24” in Dvd. E non so che dire. Straordinario, punto (ma se avessi io una moglie e una figlia capaci di farsi rapire per tre volte, da gente sempre diversa, nell’arco di una sola giornata, inchioderei un piedino a terra a entrambe, ché possano girare solo in tondo).

Suggerimento: chi desiderasse i “boxed sets” delle serie complete, può trovarli qui (dagli USA), qui (dall’Inghilterra) o qui (dal Belgio). Una buona notizia per chi possiede lettori non “patchati”, in grado di leggere esclusivamente i dischi prodotti per la visione nella “zona 2”: eccezioni a parte, per quanto lì prodotte, le serie in DVD escono negli USA con parecchio ritardo rispetto all’Europa.
(Visited 7 times, 1 visits today)

5 Comments

  1. freak nation mi è piaciuto molto ma povero logan, già ha le gambe finte, almeno i guanti di lattice l’ultima puntata potevano toglierglieli……..che vita triste!!!!!

  2. Ti ho fregato, Neri. Sono già alla quarta puntata della season 2 di 24 (ancora meglio della prima serie, per molti versi). Certo, scaricarsele nottetempo dalla rete a mozzichi e bocconi, può effettivamente essere cagione di sintomatologie da esaurimento non indifferenti (tipo la disidratazione dei testicoli). Ma ti assicuro che ne vale la pena. Per chi è più paziente: la season 2 di 24 andrà in onda sul bouquet Sky, canale FOX, dall’autunno, in versione italiana.

  3. settembre 2002: Canale 5 interrompe i Soprano alla fine dell’estate per la ripresa del Costanzo Show. E vabbè. Durante una puntata di DeeJay chiama Italia, Linus e Nicola stanno commentando la “tragedia” quando chiama, in diretta, il direttore di Canale 5. Il quale, dopo i convenevoli, spiega, più o meno, che la serie non ha avuto il successo sperato, malgrado la qualità indubbia. Non ha avuto successo, spiega, anche per la fascia oraria. Del resto, SPIEGA, per i contenuti “adulti” non lo si può mettere in una fascia oraria più fruibile. E non si può neppure spostare Costanzo. Quindi molto probabilemente non si vedranno più i Soprano in Italia. Ma scusi, chiede Linus, non potete dare la serie a Italia 1, che tra l’altro ha anche un pubblico più adatto? Risposta: Mica si regala un prodotto di successo alla concorrenza. Questo è il livello. Sentito con le mie orecchie. Ps: peraltro anche le edizioni in vhs in italiano si sono fermate alle prime 12 puntate.

  4. Ma Logan non ha più le gambe finte, grazie al sangue di Joshua, l’uomo-cane ha recuperato l’uso delle gambe. Usa quell’ aggeggio per sicurezza e perchè può fare i salti che hai visto, quando a preso a calci il tizio che stava picchiando Alec. I guanti di lattice..probabilmente se non avessero interrotto il serial per Firefly di Joss Whedon (Buffy T.V.S. e Angel T.S. da domani 2 Settembre su Sky) avrebbero cercato di risolvere il Problema-virus di Max e Logan. Per quanto riguarda Costanzo..sono senza parole..perchè non elimina la sua imbecillissima consorte? Perchè lei l’ha data alla concorrenza? Allora non è un buon prodotto.

  5. 24 ore da Rambo

    Arriva in TV “24”, serie di successo ma con buchi clamorosi nella sceneggiatura e assoluta implausibilità dei personaggi, con protagonista “eroico” ma in realtà affetto da una serie sindrome da Rambo.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.