Braccia (davvero) rubate all’agricoltura

Lillo e GregSo che con questo darò un dispiacere a tutti i loro fan (per quanto non sappia quanti sono, né se stiano bene: a occhio e croce si direbbe di no), ma non posso più tacere. Selvaggia mi perdonerà (del resto, sostiene che anche Enrico Brignano è bravo: nessuno è perfetto), ma sono anni che non riesco a spiegarmi il motivo per cui a qualcuno sta tanto a cuore imporci i due ceffi ritratti nella foto a lato, Lillo e Greg.
Insomma, uno capisce che un programma da te ideato e condotto possa essere un flop. Sfiga. Che possa esserlo anche il secondo. Doppia sfiga. Che lo siano però il terzo, il quarto, il quinto, e qualcuno persista nell’insano proposito di mandarti in onda, dà da pensare. I due partiranno infatti tra non molto con il nuovo programma “Braccia Rubate all’Agricoltura”, titolo ignobilmente mutuato da una delle più celebri rubriche di “Cuore“. Per il prossimo insuccesso annunciato, consiglio lo sputtanamento di “Niente resterà impunito” o di “Botteghe Oscure”.
Quello di cui alla fine mi convinco è che ci dovrà pur essere un colpevole: un funzionario, un programmista regista, un autore, un capostruttura, un mentecatto qualsiasi capace di scompisciarsi immotivatamente dalle risate quando Greg intraprendeva con scarsi risultati la carriera di disegnatore di fumetti, poi quella della musica con il gruppo “Latte e i suoi derivati” e, infine, quella del comico.
Chi c’è, in fin dei conti, dietro Lillo e Greg? Ma, soprattutto, perché non hanno mai nessuno davanti?

(Visited 155 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Mi sa che dietro a loro c’è la Dandini, e qui non si deve discutere, perché la Dandini è una delle icone intoccabili della sinistra (a parte che dopo Avanzi ha fatto solo ca**ate). Però ”Telenauta 69” era forte…

  2. Altra domanda: chi c’è dietro Crozza? Sì, insomma quello che fa le imitazioni dalla Simo Ventura. Fa delle battute di uno squallore unico. Doppi sensi da bambini dell’asilo. Giochi di parole da dopolavorista.
    Aridatece Teo Teocoli.

  3. Sono d’accordo con Gianluca: con la loro presenza hanno rovinato un programma cult come Cocktail d’Amore e io non li perdonerò mai per questo.
    Non credo che la sinistra c’entri molto, non mi sembra che abbia questo grande potere in RAI al momento….

  4. Sarà, ma a me L&G piacciono, da Telenauta 69 in poi. Chiedersi chi ci sia dietro a loro? Penso che in giro ci sia di peggio e loro siano meno raccomandati di altri. Io mi chiedo chi stia dietro a Iacchetti, un non-comico che non faceva ridere neanche a Sportacus

  5. Secondo me sono semplicemente patetici. Mi chiedevo da tempo come mai fossero SEMPRE in tv (erano anche TMC molti anni fa). Forse conoscono le persone giuste…

  6. Non se ne può più! Bravo Luca ! Finalmente uno che lo dice! Che almeno leggessero questi commenti… (non loro, che insensibili al gradimento, se ne fregherebbero…, ma chi li manda in onda..)Andatevene! Lasciateci in pace. Statevene sulle reti a pagamento! Ma non in Rai, dove venite solo imposti. Così, siete come il fumo passivo! Non è leale….!

  7. Che possiamo dire, è così difficile far ridere in Tv. Chiudiamo un occhio e anche l’altro. Avanzi era Rocco Smiterson. Aspettiamo la riduzione televisiva di “Terziario arretrato”.

  8. Lillo e Greg anche alle Iene li tengono solo perchè fanno i servizi con le donne nude. A me piacevano prima, quando erano “Latte e i suoi derivati”, poi è stato un calando peggio della calvizie di Berlusconi. X Libero Gilera: Crozza è bravissmo, degno senz’altro di Teocoli, che è bravo a fare le imitazioni ma anche lui come battutista non è proprio il re della finezza.

  9. a me lillo e greg non dispiacciono. Ma il punto non è questo. A quanto ne so braccia rubate all’agricoltura è già andato in onda (martedì 17 giugno) e definirlo come un programma di g e l non è corretto perchè è il nuovo programma della Dandini…com’è stata la prima puntata di braccia rubate all’agricoltura? non lo so, io non l’ho vista? e voi? o forse non è importante?

  10. Si il programma è gia iniziato e qualcosa di carino c’è stato, in verità ho visto un altro programma su Rai 1 (quello dei premi della fondazione Almirante) che potebbe dare del filo da torcere a diversi programmi comici.

  11. Krause, il premio Almirante è solo il primo passo, mi aspetto un premio Craxi da un momento all’altro…

  12. Dietro a Lillo & Greg secondo me Giusti, ossia uno degli storici autori di Blog. Lui è anche tra gli autori di Cocktail D’Amore. Un personaggio che, tra Raidue e Raitre ha sempre più potere. Stranamente, visto che mi sembra poco destroide. Dietro Iachetti c’era Costanzo e ora c’è Ricci. Il problema del “Premi Almirante”. Certe cose possono tranquillamente esistere ma perchè RaiUno le trasmette. Potremmo tranquillamente lasciarle ad una squallida rete locale o, meglio ancora, alla propria sezione cittadina di Fiamma Tricolore.

  13. però quello coi basettoni più alto e più snello, non ricordo mai qual’è dei due, oltre a latte e i suoi derivati ha un altro gruppo col quale fa musica e sono bravi. io li ho sentiti un paio di mesi fa , c’erano anche arbore, marenco, boncompagni e bracardi, al new orlean’s cafe qui a roma, e ci siamo tutti divertiti un bel pò.

  14. beh in realtà fanno ridere una su cento……….
    però c’è di peggio in tv, va in onda BULLDOZZER perchè non mandare anche lillo e gre?

  15. Jacopo, ti assicuro che L&G non sono troppo intelligenti per nessuno, semplicemente hanno imboccato un vicolo comico buoi e non ne stanno uscendo. E’ chiaro che Panariello piace di più al grande pubblico, ma che L&G siano dei comici intellettuali proprio no.

  16. Effettivamente non fanno per nulla ridere oramai, ma non mi scandalizzo, non vedo cominci seri tenuti fuori dalla tv per garantire il posto a Lillo&Greg.
    Insomma, questo passa il convento.

  17. La frase “Braccia rubate all’agricoltura” fu urlata come invettiva nel 1968 da un noto docente dell’Università Cattolica di Roma agli studenti che manifestavano. Ma può darsi che sia ancora più antica, e sempre riferita agli studenti, in genere. Circa Lillo & Greg, nemmeno a me dispiacciono, anzi. E c’è di molto ma molto peggio in giro, e più asfissianti come presenza. Poi che Panariello abbia sto gran successo di pubblico è tutto da vedere, non è che lo si veda più molto in giro ultimamente. Inoltre il programma in oggetto ha, tra gli altri, Lillo & Greg. Embè? Mica è loro. Non credo abbiano nessuno “dietro”, che li spinga, non più di tanti altri. E come musicisti sono anche bravi. A me, ad esempio, quando si inventarono “GinoSKA” e fecero “PErchè noi Mario lo menamo” piacquero molto, e anche come “Latte & i suoi derivati” qualcosa di carino l’han fatto. Dunque, perchè tanto odio? Ci sarebbero bersagli più meritevoli dei tuoi strali, GN..

  18. Boh. A me FANNO ridere:
    Crozza
    Lillo e Greg
    I programmi della Dandini
    I comici di BRA (abbastanza)

    A me NON fanno ridere
    Panariello
    I comici di zelig a parte Bisio
    Striscia la notizia

    Sono proprio così strano?

  19. il zelig della dandini non c’entra niente con lillo & greg…devo dire in un panorama comico in cui esistono solo imitatori o tormentonatori, il tentativo dei due di sperimentare nuove e antiche forme di pura comicità (pensate all’assenza in televisione di nuovi vianello e tognazzi o ancora di ciccio e franco; abbiamo solo un mucchio di noschesi da quattro soldi, gini bramieri o dapporto dei poveri e monologhisti da strapazzo privi assolutamente di classe, di testi e di sostanza distanti anni luce da un walter chiari ma anche da un beppe grillo) è assolutamente apprezzabile e il più delle volte anche riuscito…devo dire che ammiro e apprezzo (e i due sentimenti sono mossi semplicemente dal ridere che mi fanno) soprattutto le loro cose televisive perchè poi come latte e i suoi derivati mi piacciono un pò meno e solo in quanto in italia abbiamo avuto la fortuna di avere elio e le storie tese che chiaramente hanno tutta un’altra riuscita…e poi è vero, perchè accanirsi su di loro che non sono nemmeno andati da costanzo???? (a me questa edizione di coctail d’amore è piaciuta di più!)

  20. ma perché, secondo voi Greggio e Iacchetti fanno ridere? Le battute di Striscia la Notizia sono divertenti? Teo Mammuccari è spiritoso? Paperissima vi strappa un sorriso? Eppure Ricci continua a passare per un genio della satira, nonché una quinta colonna dell’opposizione all’interno del fortino nemico…

  21. Davvero vero…
    Non sono abituato a sputare veleno su chi mi è stato simpatico, ma in questo caso hai detto cose davvero vere…

    Complimenti per il blog

  22. Bah, hai ragione, non rendono per niente come comici televisivi. Però latte e i suoi derivati a me facevano veramente scompisciare. Comunque è vero, ho pensato anch’io che devono averci qualcuno dietro dopo l’ennesima volta che vedendoli in tv non mi hanno fatto ridere nemmeno la millesima parte dei dischi…

  23. no, vi prego, non mi toccate lillo e greg… li conosco da quando facevano il carosello alla fiera del libro a castel s.angelo…

  24. Lillo & Greg furono gli autori, tre o quattro anni di quello che è rimasto uno dei più bei servizi delle Iene. Intervistarono alcuni personaggi dello spettacolo riguardo all’evasione fiscale: alla domanda “Lei ha mai lavorato in nero?”quelli rispondevano tranquilli “Ma sì, certo!”oppure “Quanti miliardi non dichiara ogni anno?””Uh, tre o quattro!”. Alla prima metà del servizio, rimasi a bocca aperta, perchè si rasentava il surreale,allora è questo il mondo dello spettacolo?Ma da spettatore allocco,fui smentito nella seconda parte, dove Lillo&Greg rimandavano il filmato originale: da cui si vedeva che in realtà avevano fatto delle domande stupide tipo “Le piace andare in macchina?””Quante caffè prende al giorno?”e cancellandole in studio e sostituendole con quelle del fisco. “Non fidatevi ma delle interviste che trasmettono alla televisione”concludevano i due.

  25. Iacchetti senza Greggio non fa ridere. Nel 97 o 98, mi ricordo di aver seguito su canale 5 un suo programma che si chiamava “Titolo” e veniva presentato come il Mister Bean italiano: per chi se lo ricorda, una serie di gags and slapsticks mute da cinque minuti l’una che, boh,io mi vergognavo al posto suo, un senso di disagio e smarrimento . E per fortuna non occupava un post nel preserale come Max & Tux, (che sicuramente ha preso ispirazione da quello).

  26. A comando: Applausi! Standing Ovation! Delirio!

    Ps a me la prima puntata non è dispiaciuta. (e chi non l’ha vista non capirà questo post).

  27. sempre sul filone “BRA” (forumizzo un pochino): ma qualcuno mi dice perche’ la gente legge Erripotter? FA C****RE!!!!
    e lo mettono pure nelle biblioteche…sigh!:((
    se Lillo e Greg sono soci del club BRA, la Rowling c’ha la tessera platinum di socio fondatore!!
    PAPERINO, PAPERINO, WHERE ART THOU??
    Erripotter c’hai rotto

  28. BRA 2: ma la Norah Jones????
    i misteri della vita…
    magari a qualcuno piacera’, ma appena sento l’attacco di don’t know why io mi sparerei…
    non ce ne puo’ fregar di meno perche’ lei non e’ andata all’appuntamento col fidanzato, ci fosse andata, almeno non ci ammorbava con la canzone

  29. Io per prima ho fatto notare a Greg una certa tendenza a fare cose orribili, ogni tanto, e lui ha risposto: “Ho un mutuo da pagare.”
    Mi sembra una motivazione poco contestabile Gianlù.

  30. Ciao! Sono una di BRA (la vecchia con gli occhialoni neri) e per caso sono finita su questo sito: perchè tutte stè questioni su L&G? posso assicurarvi dal didentro che non sono spintonati, solo che a Roma sono molto apprezzati. Hanno conosciuto la Dandini con l’Ottavo Nano, è scoccata una bella intesa e hanno fatto insieme “Mmmhh” e “bra”.Non sempre ci sono spinte politiche dietro personaggi ricorrenti in TV

  31. secondo me Lillo e Greg sono mitici (soprattutto come LSD ) e comunque non me li toccate !!!!

  32. mi viene da dire…. con tutta la spazzatura che c’è in tv di questi tempi ve la prendete con L&G? non saranno certo da premio nobel della risata, ma nemmeno da impallinare con crudeltà.
    Onesti lavoratori del cinescopio… almeno questo.

  33. E’ da un pò di tempo che alla gente piace creare forum di discussione su Lillo & Greg
    Mamma mia che tristezza! uno basta che fa un pò di programmi tv e subito la gente è pronta a parlare male di loro
    dico,,, avete presente il concetto di comicità geniale? ma non nei programmi tv, pensate a telenauta 69, e tutti gli spettacoli sia teatrali che alla radio di lillo e greg
    sono geniali!
    in tv ci sono un mukkio di comici che fanno ridere solo perchè hanno il solito tormentone che la gente s’impara a memoria
    non prendetevela con chi di comicità ci capisce!!!!! vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!

  34. secondo me sono tutti caduti in basso, ma tanto in basso!
    a B.R.A. fanno sempre le stesse cose,Panariello rasenta il patetico.. era molto meglio l’ottavo nano

  35. secondo me sono tutti caduti in basso, ma tanto in basso!
    a B.R.A. fanno sempre le stesse cose,Panariello rasenta il patetico.. era molto meglio l’ottavo nano o la tv delle ragazze

  36. nn so proprio come facciano a non piacervi Lillo & Greg !!!
    io sono andata ad un loro concerto e mi sono divertita un mondo, poi ho visto BRA e dei loro interventi ad Assolo e ogni volta ho riso fino a che la pancia nn mi faceva male !!! :-) magari li conoscessi di persona: sarei la più felice del mondo !!!!! e oltretutto i comici di BRA sono molto bravi (tranne alcuni) e il dj è un gran fico !!!!!!!!!!!! occhi di luna

  37. Lillo e Greg rappresentano attualmente la “comicità fatta di non volgarità” non voglio offendere nessuno ma avete mai pensato che in “zelig” il successo si acquisti con la parolaccia o con la faccia simpatica.
    vi invito tutti a seguire almeno x una volta agenzia610 su radio2 e capirete cosa voglio dire grazie ciao.

  38. Ritengo BRA molto carino…certo il presentatore è orribile…non fa ridere…però ci sono alcuni comici molto bravi….poi non credo che ci si possa lamentare…visto che viene considerato comico un film dell’international gang Desica Boldi…sono pietosi..loro dovrebbero andare a coltivare la terra….zelig è scaduto un pochino…non lancia piu nuovi comici,e quelli che ci sono non rinnovano i personaggi,cmq credo che dietro cio ci siano anche esigenze di produzione,mica i comici possono fare quello che gli pare.Un saluto a tutti,complimenti ad Antonella la vecchia è simpaticissima

  39. allora, parliamoci chiaro.
    io conosco Lillo & Greg da anni! sono un dipendente dei loro spettacoli dal vivo (sia come duo comico, sia come “latte e i suoi derivati” sia come “BluesWillies”). voi tutti qui state spalando del fumante sterco sul loro genere di umorismo, la cosa mi lascia indifferente… ma vi voglio solo dire una cosa: chi, secondo voi, è un bravo o divertente comico attualmente? Luciana Littizzetto (che la gente insiste a dire che è brava, quando anche io sarei “bravo” se andassi in tv dicendo “figa, tette, vaffanculo…”), Sconsolata (con quelle sue battute che le trovi in qualsiasi libro di barzellette nelle bancarelle di Frascati), i Fichi D’India (che puntano tutto sul fatto che sono orrendi), Enzo Salvi (che urla, parla romanaccio e dice parolacce)? no, va bene se a voi fa ridere questo ok. io so solo che Lillo & greg fanno un genere di comicità originale e geniale che non punta sullo sganasciarsi a seguito di un roboante peto! sul palco non sono nè di destra nè di sinistra! è vero forse che in tv non danno il meglio di se stessi, ma andatevi a guardare un qualsiasi loro spettacolo… io anni fa feci questo sbaglio… si, perchè da quando conosco questi due tizi (che non so perchè ma amano gli stessi fumetti e la stessa musica che amo io, forse è per questo) non mi fa ridere manco Zelig, sul quale si scompiscia tutta Italia…

    ciao!
    (se vi scaricate qualcosa di Latte e i suoi derivati, non vi scaricate subito Otto Il Passerotto… tutti quelli che conoscono un pochino questa band ricordano solo sto pezzo simpatico ma troppo sputtanato)

  40. Secondo me siete i soliti comunisti. Arbitri supremi di eleganza e comicità, non sapete leggere, ma criticate chi lo fa. Non sapete suonare, ma chi suona è peggio di voi. L’invidia, amici miei compagni, è il sentimento che vi logora, un sentimento che vi rappresenta più della falce e del martello.
    Non parlate di Almirante, non sapete nemmeno chi è. Limitatevi a parlare dei vostri Che Guevara, Fidel Castro e tanti altri prestigiosi benefattori dell’umanità. Loro si, sono modelli da seguire. Grazie Dio per averli creati.
    MA NON ROMPETEMI IL CAZZO CON LE VOSTRE FANDONIE SU LILLO E GREG. Si vede che siete cresciuti con l’incoerenza che vi è propria, lobotomizzati dalla televisione, dai programmi della Dandini, come da quelli di Crozza, le Iene e compagnia. Incoerenti, conformisti travestiti da rivoluzionari! La rivoluzione non si fa criticando l’oppositore di turno, essendo “contro” a priori o ridendo alle battute di un ebete come crozza che prende in giro berlusconi, DAL QUALE E’ STATO SPESSO E VOLENTIERI STIPENDIATO.
    Lillo e Greg sono un altro discorso; non mi è sembrato abbiano fatto granchè per elevarsi ai ranghi supremi di quegli stessi comici di cui sopra, che saranno pur famosi, pieni di successo (e di soldi), ma assolutamente privi di idee. Lillo e Greg rappresentano una comicità geniale, VERAMENTE alternativa e per questo non per tutti. Chi come il sottoscritto ha vissuto nel mondo della musica (quella vera, non le cazzate del festivalbar o le chitarre distorte del “rock” moderno), vede in loro un coacervo di citazioni, atteggiamenti, provocazioni che per forza di cose non possono da tutti essere comprese. Non so che darei per incontrarli un giorno, soltanto per fargli i complimenti per aver finalmente contribuito a staccare la spina alla comicità “dimo du’ cazzate su silvio, due volemose bene, legalizzamo la maria e famo finta de avè letto qualcosa de più del sussidiario in vita nostra”.
    Chi si dichiara alternativo è il primo dei conformisti…

  41. per me Lillo e Greg sono semplicemente….

    FENOMENALI!

    non capisco queste critiche, che mi sembrano piuttosto da puzzetta sotto il naso pseudo intellettual sinistra – so tutto io –

    concordo con chi ha detto di andare a vederli o sentirli per radio a 610

    fortissimi!!!!!

  42. per me Lillo e Greg sono semplicemente….

    FENOMENALI!

    non capisco queste critiche, che mi sembrano piuttosto da puzzetta sotto il naso pseudo intellettual sinistra – so tutto io –

    concordo con chi ha detto di andare a vederli o sentirli per radio a 610

    fortissimi!!!!!

  43. Per me Lillo & Greg sono fantastici e geniali!! Così come tutti i componenti dei Latte e i Suoi Derivati!
    Ed è vero che sono 2 comici intelligenti, sarà per questo che non arrivate a capire la loro comicità! Ha ragione chi dice che sul palco non sono nè di destra nè di sinistra e vorrei tanto capire che cavolo c’entrano discorsi politici con la loro comicità e i loro spettacoli!
    Andate a guardarvi Panariello, Ceccherini, Albanese e tutti quei comici scarsi che girano in tv e vi fanno tanto scompisciare..

I commenti sono bloccati.