Pesce d’Aprile blog!

Permesso… posso? Neri, debbo raccontarle una storia. “Il 25 ottobre 1946, nell´aula 3 della scala H del King´s College di Cambridge, davanti ad un nutrito uditorio di specialisti e curiosi, su invito del Moral Sciences Club, Karl Popper tiene una conferenza sulla reale entità dei problemi filosofici; ad un certo punto, il presidente del club che lo ospitava, Ludwig Wittgenstein, convinto che non esistessero effettivi problemi filosofici ma soltanto banali rompicapo linguistici, si alza, brandisce l’attizzatoio del camino con fare minaccioso nei confronti di Popper… Popper trae la conclusione esplicita che Wittgenstein non fosse capace di accettare uno scherzo…”

Scherzo? Potevamo lasciar passare il 1 aprile senza fare un affettuoso pesce ad un blog celebre? No, non potevamo. Un affettuoso e devoto Pesce d’Aprile a Luca Sofri, papà di tutti i blogger d’Italia.

(Visited 66 times, 1 visits today)

9 Commenti

  1. davvero delizioso e divertente. :D Nella più sana tradizione dei fake, un misto di sfottimento e affetto. Bravi. :)

  2. Che palle, mi sono addormentato dopo il terzo rigo, umorismo da secchione diciottenne con gli occhiali.

  3. Anche i pesci s’attizzano

    Alessia di Personalità Confusa e altri due diabolici blogger (con lo zampini di Selvaggia) l’hanno pensata proprio bene. Forse bisogna…

  4. E, comunque davvero che palle: dei tre dissacratori dei mie stivali, uno (quello con gli occhiali) scrive troppo in nome di una finto rigore mimetico, un altro beve sempre un goccio più del dovuto, l’altra cerca di tenerli a bada ma sbraca su hornby e menate. Meno male che ci sono lettori che con la “mirabile lettura diagonale a volo d’uccello” li fraintendono (come meritano).

  5. Bravi tutti e 3 i precedenti, i due Attizzatoio e il Paolo69: sarebbe troppo facile fare dell’ironia. Immagino che Gianluca Neri abbia gli IP (ma non lo voglio disturbare) e che siano la stessa persona: già visto. Ti aiuto su alcuni particolari, dato che mi firmo per bene: maschio, 37 anni, con gli occhiali e bevo moderatamente. Chi sarei del trio?

  6. secondo me sei Confusa e pure Spia. Comunque il nostro vero nick doveva essere ALCOLISTI APOCRIFI

  7. Luca Sofri chi? Quel giornalista musicale che si è inventato opinionista di politica estera perché così Giuliano Ferrara va in televisione a fare una bella figura? E questo sarebbe un giornalista?

I commenti sono bloccati.