Poi non diciamo che qualcuno non aveva avvertito per tempo

“La crisi della New Economy ed i fallimenti di molte società sono da ricercare nell’incapacità dei dirigenti di queste società. Internet e l’high tech sono di per se innocenti; il problema sono quelli che vogliono diventare ricchi e famosi a poco prezzo: alcune delle imprese quotate in Borsa sono gestite da persone che non sono in grado di gestire neanche una drogheria”.

(Elserino Piol, 1° luglio 2001)
(Visited 34 times, 1 visits today)

3 Commenti

  1. Epperò Piol un’minimo di analisi di coscienza se lo dovrà pur fare dal momento che ha finanziato progetti tipo moda1to1, sito di vendita di abiti su misura che prevedeva che l’eventuale cliente si misurasse da solo (c’era il filmatino che spiegava come fare) per poi effettuare l’ordine via Internet (!).
    E’ sicuramente vero che il management della maggior parte delle cosidette dotcom è (è stato) incapace (ahimè l’ho provato sulla mia pelle) ma i cari venture, prima di finanziare le start up, potevano approfondire i business plan e a seguito del finanziamento avrebbero potuto effettuare un controllo più accurato sulle modalità con cui venivano spesi i “loro” soldi.

I commenti sono bloccati.