Suicidi Di Massa Blog

Attenzione! Post scritto da cervello con le tetteAttenzione! Post scritto da cervello con le tette.
Queste polemiche che proliferano come funghi hanno un po’ stancato.
Il blog è stato accusato di tutto, i bloggers si sono dati contro e difesi a vicenda già un sacco di volte, son sempre arrivati ad un compromesso e poi hanno ricominciato. E’ una vecchia storia che andrà sempre avanti. L’ultima novità è stata la “fuffa blog”.
Ora, che diano della fuffa ai blog a me poco interessa. Quel che mi preoccupa è dell’altro.
Un vero problema c’è, ed è molto più grave, anche se magari ora non se ne vedono i rischi. Parlo della “Politica Blog“.
Stiamo diventando dei politici dei blog e non degli intellettuali blog, come magari ci siamo illusi d’esser o di poter diventare. Siamo politici del blog e stiamo creando intorno ad esso un’intera linea politica con schieramenti e ideologie.
E fin qui nulla di male. Ma dobbiamo davvero fare attenzione. Se non si fa buona politica si scade giocoforza nell’incultura o nella sottocultura per finire nel pantano della politicheria.
E il giorno in cui i blog cadranno nella politicheria sarà il giorno in cui si saranno suicidati.

(Visited 46 times, 1 visits today)

1 Commento

  1. Ciao Proserpina, posso confessarti di non aver capito molto del tuo post? (forse era perchè ti guardavo le tette mentre mi spiegavi il tuo punto di vista ;-). Secondo me abbiamo, questo sì, esagerato (io in particolare) – e siamo stati meno interessanti di quanto non lo siamo quando scriviamo senza farci tutte ste pippe mentali. ciao, Massimo

I commenti sono bloccati.