Macchianera Internet Awards 2016 (#MIA16) – La scheda per fare le tue proposte /1

E’ arrivato QUEL momento dell’anno. Sì, esatto, quello in cui Macchianera ti chiede di segnalare quali sono, secondo te, i migliori siti e personaggi della rete italiana affinché possano essere inclusi tra i 10 nominati che potranno ricevere uno dei #MIA16, ovvero i “Macchianera Internet Awards“.

La cerimonia di premiazione si terrà a Milano la sera del 3 dicembre.

Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai siti e ai personaggi che più ti piacciono, che leggi assiduamente o a cui sei particolarmente affezionato.

Come sei abituato a fare, si vota tramite la form automatica di Google Forms, per cui alla fine di questa pagina troverai una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online (molto semplificata, dallo scorso anno) per poter votare. NON c’è bisogno di votare per tutte le categorie: basta dare il proprio voto per almeno 8 categorie a tua scelta.

Se invece desideri inserire la scheda di votazione all’interno del tuo blog (esatto, si può fare, mentre invece non si può precompilare la scheda per i propri utenti), puoi semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Ti ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino a venerdì 30 settembre 2016. Poi succederà questo: in base alle tue segnalazioni e a quelle degli altri utenti verranno proposti dieci candidati per ogni categoria, e a quel punto potrai rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.

Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i dieci candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, ovviamente) non sarà “corretto” da nessuna giuria.

Le votazioni per la seconda fase partiranno lunedì 3 ottobre 2016 e si concluderanno sabato 26 novembre 2016.

Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera manifestazione richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo adv@festadellarete.it

Il trofeo è quello che vedi in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.

E ora, alle votazioni :

(Visited 83.731 times, 4 visits today)

13 Comments

  1. ciao macchia, una domanda: come propongo il mio blog? posso compilare il form inserendo me stessa?

  2. Salve! Scusate il disturbo, volevo chiedervi un’informazione! Nella scheda di votazioni/candidature per i #MIA16 nelle istruzioni c’è scritto che lo stesso sito scritto più di 4 volte nelle diverse categorie fa annullare il voto, ma se metto un sito diverso, di un’altro social della stessa persona votata più volte nelle diverse categorie vale ? Basta che sia un’altro sito/social ? E un’altra cosa, possono votare/candidare anche chi vive all’estero ? Grazie mille!

  3. Come mai non si può autocompilare il modulo e dire ai propri lettori di inserire nome ed email? sarebbe molto più semplice e non si richierebbero problemi di “ortografia”

  4. Concordo con Raffaele. Purtroppo il sistema di voto per molti é ancora molto complicato e tanti rinnunciano a votare proprio per questo.

  5. Trovo scorretto la signora Flavia Imperatore (misya), nel suo gruppo FB di cucina composta da ben 171595 persone chieda di essere votata.

18 Trackbacks / Pingbacks

  1. Candidiamo accaddeoggi.it ai #MIA2016 | Francesco Cataldo
  2. Il Portinaio » FESTA DELLA RETE 2016 (Red carpet)
  3. Vota VDSP ai Macchianera Awards #MIA16 | Viaggio da sola perché
  4. Piera la cassiera al Macchianera Awards 2016 – Vota adesso! Hai tempo fino al 18 settembre! | Le Confessioni di una Cassiera
  5. [Rubrica] Incontri raccapriccianti del terzo tipo -Piera e il Venerdì 17 | Le Confessioni di una Cassiera
  6. Vota BioPills al #MIA16 - BioPills
  7. Macchianera Italian Awards 2016 | Candidati | Nominations
  8. Macchianera Internet Awards #Mia16 - Travel Blogger Liliana Monticone
  9. La pagina Facebook di #Berlinguer agli Oscar della Rete | enricoberlinguer.it
  10. FreakOut | #MIA2016 - Macchianera Italian Awards: sostieni SerialFreaks!
  11. Qualcosa di Sinistra agli Oscar della Rete | Qualcosa di Sinistra
  12. Portale Bambini al Macchianera Awards | Portale Bambini
  13. Sono aperte le nomination ai Macchianera Internet Awards 2016 - Onalim
  14. Vocidallestero » Oggi puoi sostenerci votandoci ai Macchianera Internet Awards #MIA16
  15. Oscar della rete - Segnala The Mammoth's Reflex ai #MIA2016
  16. Indipendenza 40 e macchianera awards 2016 | chininodistato
  17. Macchianera Awards 2016, il meglio del web italiano | Corriere NET
  18. Macchianera Internet Awards 2016 (#MIA16) – Scheda per la votazione finale /2 – Macchianera

Rispondi