Free Birds: Oggi è festa per tutti, tranne che per i tacchini

Oggi è il Giorno del Ringraziamento in America e le tavole di tutta l’America saranno imbandite di piatti eccezionali, figli di una lunga tradizione: dal mashed potatoes alle patate dolci, dalla pumpkin pie al tacchino ripieno. Ma se il tacchino scappasse prima di pranzo?

Quello che potrebbe accadere lo scoprirete oggi, Giorno del Ringraziamento 2013, ma anche data dell’uscita nelle sale italiane di Free Birds – Tacchini in fuga”.

Per l’occasione Francesca Romana Barberini e un gruppo di talentuosissime food blogger, hanno realizzato in video alcune ricette… ahem… alternative.

Ecco tutti i video: Francesca Romana Barberini, Ilaria Mazzarotta, Mammafelice, Sonia Mogheddu, Mamma Papera, Tempodicottura, Un’americana in cucina.

In più, sul canale YouTube di FreeBirds, potete visualizzare i trailer del film, qualche chicca e le interviste a vari blogger all’uscita del cinema (c’è anche Macchianera, molto spontaneo).

Volete giocare anche voi con la tradizione e cambiare il menù del Ringraziamento per aiutare Reggie e Jake, i protagonisti del film, a rivoluzionare la storia?

Tutte le info sul sito ufficiale

GIOCA CON “FREE BIRDS – TACCHINI IN FUGA” E CAMBIA IL MENU DEL RINGRAZIAMENTO!

Giocare è semplice: invia il testo della tua ricetta e una foto che immortali il manicaretto del Ringraziamento, tramite l’applicazione sulla pagina Facebook ufficiale del film. Il gioco è attivo da lunedì 18 novembre a giovedì 5 dicembre.

La ricetta che otterrà più voti verrà utilizzata per realizzare un video speciale che avrà per protagonisti i tacchini Reggie e Jake. Il video verrà pubblicato sul sito ufficiale di “Free Birds – Tacchini in Fuga” e avrà visibilità su tutti i canali Social del film d’animazione! Sei pronto a cambiare la storia?

Vota la tua ricetta preferita!

tacchiniinfuga

(Visited 248 times, 1 visits today)

1 Commento

  1. bella iniziativa, grazie dell’info!!! e se il film è di quelli che hanno fatto shrek direi che sulla qualità ho pochi dubbi :-)

I commenti sono bloccati.