SMS ricevuto da anonimo
Riporto con un copia incolla il messaggio che mi ha appena inviato il mio collega:
Repubblica.it pubblica le foto di Obama a Praga.
La galleria è di 14 foto, con i tasti avanti e indietro. Quando arrivi alla numero 14 se fai un altro clic torni alla prima.
Se però a mano metti l’indirizzo della numero 15 c’è la sorpresina.
Siamo messi sempre meglio.
Additional comments powered by BackType
aldo moro alitalia attrici barack obama blog blogfest blogosfera brigate rosse crisi dissapore elezioni facebook grande fratello il meglio della settimana isola dei famosi italia lettere luca sofri macchianera macchiaradio makkox matteo bordone memoriale Musica natale notizie partito democratico politica politichese prigione del popolo radio rai razzismo reality riva del garda satira scuola serie tv silvio berlusconi tremonti usa vignette walter veltroni webradio x-factor
WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.
Ambra Angiolini, lei ha ormai raggiunto la maturità artistica. Potendo tornare indietro, non le sarebbe più utile un diploma di geometra?
—

33 commenti per "giochino del giorno"
invece di cliccare su avanti o indietro inserire “ 15 ” nella barra degli indirizzi, vedrete una foto che non compare sulla slide di Repubblica, ma che riguarda sempre Obama e sempre Praga. Ma con una sorpresina tutta italiana [ViaMacchianera] Articoli correlati: Ci sono cose che voi umani non vi sognate nemmeno Dategli l’ergastolo L’internet delle origini La maturità dei potenti Spesso fuorviante e semplicistica Ti piacerebbe guadagnare col tuo
La foto l’avevamo vista, l’imbarazzo era rovente. A Praga Obama aveva parlato dinanzi a migliaia di persone e aveva fatto capolino uno striscione italiano di scuse per le gaffes del Presidente del Consiglio. OggiMacchianerasegnala la rimozione della foto che vedete sopra. E descrive il giochino: Repubblica.it pubblica le foto di Obama a Praga. La galleria è di 14 foto, con i tasti avanti e indietro. Quando arrivi alla numero 14 se fai un altro clic torni alla prima. Se per
Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Ciao, volevo segnalarvi questo “giochino” che ho trovato suMacchianera. Ritengo sia molto interessante:-) Vi leggo giornalmente, Massimiliano
RingraziandoMacchianeraper la segnalazione, mi precipito a salvare una foto da Internet col rozzo metodo del control c + control v che tanto amo (a testimonianza della mia imperizia 2.0 e anche per soddisfare la vostra curiosità nel caso in cui vogliate sapere che browser uso). Et voil
meglio salvarla, non si sa mai!
mi chiedo soprattutto il perché!un quotidiano della forza di Repubblica perché non pubblica una foto così, anche senza commento… è proprio auto-censura preventiva… nel caso poi glielo avessero imposto un vero direttore pubblicherebbe tutto ciò che lo potrebbe aver obbligato ad una cancellazione!l’idea poi che la lascino lì semi nascosta dà idea di quanta considerazione abbiano dei lettori e delle loro capacità.
[...] da Macchianera: Repubblica.it pubblica le foto di Obama a Praga. La galleria
concordo con piviere, l’ho segnalata ma anche salvata! grazie mille
mah. qui in francia questa foto ha fatto il giro di tutti i quotidiani la settimana scorsa.
La foto è stata pubblicata ovunque anche in italia, non ricordo dove ma già la avevo vista…
il punto resta sempre quello dell’autocensura…
Non mi sembra una censura molto forte, esiste una seconda galleria dedicata proprio all’immagine:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/striscione-silvio/1.html
Non è grave, è subdola. Il che è peggio.
(l’avevo già vista anche io non ricordo dove, forse proprio sul sito di repubblica)
Non è che è stata solo una svista tecnica?
qualche mese fa il venerabile Licio Gelli, riesumato da qualche spelonca, lamentava come il suo discepolo prediletto Berlusconi fosse sempre stato troppo buono e che non seguisse abbastanza bene quanto programmanto in Rinascita Democratica.
Si è capito benissimo che Berlusconi ha deciso di farlo contento, prima di morire.
Morire noi, ovviamente.
Oddio, parlare di censura mi sembra esagerato.
Sembra addirittura che inizialmente l’abbiano messa come quindicesima foto, poi hanno visto che “tirava” e ne hanno fatto una galleria dedicata.
Quella non è una foto di Praga, bensì una foto già pubblicata in occasione di uno dei recenti incontri tra “grandi”, non ricordo quale, ma presumibilmente in Germania (quando Berlusconi si fece attendere perchè impegnato al telefono).
Notare, tra le altre cose, che nella foto 14, di fronte ad Obama ed appeso al leggio, c’è uno strano oggetto quadrato e semi-riflettente, che nella foto 15 non c’è.
Nessuna censura quindi, ma semplicemente una foto appartenente ad una galleria diversa, un’evento diverso, momenti diversi, quindi giustamente non pubblicata.
Cazzo che scoop! Guarda che l’hanno pubblicata ovunque e avevo anche letto l’articolo riguardo ai due studenti erasmus italiani autori dello striscione. Ragà anche a me sta sui maroni berluska, però qui mi sembra che ultimamente lo si veda dappertutto, e la censura, e la potenza, e il mito dell’invincibilità….così non si fa altro che renderlo più forte.
La foto, come sappiamo, era già stata pubblicata e molti l’avevano già vista.
Non ricordo se anche io l’avessi vista proprio sul sito di repubblica scorrendo le foto di Obama a Praga ma fatto sta che lì, tra le foto di Obama a Praga non c’è più e non è certo stata spostata perchè non si tratta di Praga (la didascalia riportata sotto alla medesima foto spostata di categoria, parla proprio di Obama a Praga) nè può essere stata spostata per dargli risalto visto che volendo metterla in risalto, bastava inserirla in due categorie diverse e non toglierla dalla categoria sicuramente più visibile.
Poi, non so perchè, ma leggendo le vostre difese in favore dello spostamento, mi vengono in mente le promozioni dei rompicoglioni, spacciate per regolare avvicendamento delle cariche.
La soluzione sta nel post di Gio; se censura o semi-censura doveva essere la si toglieva del tutto dai server, no?
Sono altre le censure: e non mi riferisco al caso Vauro.
Andre levare dal sito una foto del genere sarebbe stato come licenziare i poliziotti della caserma di Bolzaneto.
Un’ammissione di colpa senza attenuanti, molto più diplomatico, invece, farne un caso a parte, renderla una buffonata nella categorie delle buffonate.
Anche perchè se per i coglionazzi che vogliono credere alle buffonate di berlusconi non c’è speranza, magari tutti coloro che consultano il sito di repubblica per avere delle notizie e magari guardarsi due foto di un’occasione speciale come la visita di obama a praga, si può ancora fare qualcosa, si può ancora fargli credere che siamo un popolo felice e spensierato, un popolo che adora il proprio presidente del consiglio.
Se così non è, perchè la foto, oltre a spostarla, l’hanno tolta dalla categoria a cui apparteneva di diritto?
Poi vabbè, nessuno ha urlato alla censura, o almeno non io che ho solo riportato una curiosità che personalmente trovo semplicemente fastidiosa come una ragade anale (vabbè, questa cosa delle ragadi dovevo proprio dirla:-)
penso che per Repubblica sia comunque importante farlo risaltare come caso limite ill sorry 4 berlusconi e non come consuetudine che si sarebbe verificata se l’avesse lasciata nella fotostory Obama..poi peggio o meglio non si sa..una scommessa dell’editore.
Bah, continuo a pensare che se volevano censurarla l’avebbero tolta e basta, non certo inserita sotto la fotogallery “Praga, lo striscione “Obama scusa per Silvio”".
Potevano lasciarla anche nella vecchia? Probabilmente si, ma non sarebbe cambiato molto.
Sulle porcate vere e pesanti di Berlusconi credo siamo tutti d’accordo, non attribuiamogli poteri e capacità che non ha.
[...] commenti). Ma un altro sito – per altro piuttosto noto ai frequentatori della blogosfera, chiamato Macchianera – l’aveva già pubblicata all’ora di pranzo (come potete verificare, guardando [...]
(ANSA) – ISTANBUL, 7 APR – La Casa Bianca ha detto che il presidente Barack Obama ”ha grande stima” per il premier italiano Silvio Berlusconi.
Ecco o siete cretini voi o e’ cretino Obama. Forse lo siete tutti
[...] di colleghi che lavorano a qualche piano di distanza da me, ma mi pare che questa e questa polemica siano fuori luogo, perché la foto che sarebbe stata censurata, al contrario è stata [...]
Tutto chiaro?
Non diciamo sciocchezze. Quella foto l’avevano messa in prima pagina sul sito di Repubblica: altrochè censura!
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/04/17/dove-finito-lo-striscione/
come segnala giglioli, la foto e’ solamente stata spostata per dargli maggiore risalto in una gallery a se stante. attenzione che a scimmiottare i grilli pronti a urlare allo scandalo per qualsiasi cosa ci si espone a figure di m….
17/04 ore 16: la svista e’ stata corretta.
Cosi’ segnala il sito di Grillo.
Domanda: se davvero era una bufala, una esagerazione, nessuna autocensura, l’avevano messa in rilievo da un’altra parte… eccetera eccetera, come scrivono tanti qui gridando all’eccesso di diffidenza e alla paranoia, che bisogno c’era di affrettarsi a correggere dopo il tam tam di segnalazione dei blog?
A casa mia si chiama coda di paglia.
A casa mia si chiama essere stufi di ricevere mail da rompicoglioni aizzati da Grillo. Hai presente i bimbi che fanno i capricci? Appunto.
visti i tempi bisogna sapersi contentare cosi ho comprato 10 copie del Giornale oggi: è bellissimo, ieri Santoro li ha fatti incazzare tanto.
E poi francamente meglio se i ragazzi che ci lavorano tornino a scrivere su Cronaca Vera.
Oh, anche in Cina fanno così, prima pubblicano tutto su Internet e poi ci tolgono il link.
[...] assoluto dell’azienda. Certo, se voi riusciste anche solo con la punta del ferro da calza a cliccare sui link che vi metto, sarebbe tutto più semplice, più facile e più veloce, e potremmo trascorre il tempo dei commenti [...]
http://www.youtube.com/watch?v=b79lEyKAPUM
tranquilli, i servi non mancano, guardate questa lecchina con la paura dipinta in volto, dopo che Silvan (sticazzi) si è macchiato di lesa maestà
se non è questo un segno evidente di qualcosa che non va…
…già vista in giro prima….. non è un fotomontaggio??
saluti.
Scrivi un commento