Wado Via

vavè, l’avevo già messa su FB, ma solo perché Macchia ieri era impallata.
NUN POTEVO ASPETTA’!
Cmq, umanamente mi spiace. Anche se a quell’aperitivo postelettorale ed informale al baretto con Zoro [Upate: con Zoro e il Sofi, che sennò corcazzo che me s’enculava amme il Z.], gli dissi una cosa.
Mò lo posso riaffermare. Non è (e non era) l’uomo giusto per ‘sti tempi da lupi.
(semper Daje però eh!)

(Visited 152 times, 1 visits today)
Informazioni su Makkox 119 Articoli
Classe '65. Adolescenza in pieni '80 tra Tenax e Frigidaire (in mezzo c'è tutto). Attualmente, assieme ad altri 8 ragazzi realizziamo volantini per i supermercati. Di segno da sempre e... uff. Mò m'ha preso tristezza per quella cosa dei supermercati e non riesco a finire il profilo. C'è roba mia su www.canemucca.com e su canemucca.tumblr.com

16 Commenti

  1. Chi lo conosce a onor del vero dice che è il peggiore dei lupi, un cinico non appariscente disposto a concedere molto per le proprie ambizioni. La realtà probabilmente è più sfaccettata, ma è un bene che questo incompetente e questo flagello umano se ne vada, a prescindere dal fatto che le responsabilità non erano e non sono tutte sue.

    No, non mi fa tenerezza: non si parla mica di un ambito confinato al personale, c’è un fronte progressista ridotto ai minimi termini, opposizione in rotta, un governo populista e forcaiolo incontrastato.

  2. con tutta l’antipatia per W e condivise appienissimo le parole di Tonino, dico due cose (niente di nuovo, neh):

    1) la sinistra riformista la guerra con berlusconi l’ha persa anni fa, quando invece poteva vincere.
    L’ha persa quando dopo la vittoria nel ’96 non pose seri e giusti limiti al conflitto di interessi, che è il motore delle vittorie di Berlusconi, ed è un motore antidemocratico. Ma allora si doveva fare una cazzo di bicamerale e quindi niente.
    L’ha persa candidando un nulla come Rutelli nel 2001 (e separato da RC): aver consegnato l’italia per 5 anni a Berlusconi e al suo strapotere mediatico ha modificato l’antropolgia di questo disgraziato Paese.
    L’ha persa quando dopo 5 minuti dalla seconda vittoria di Prodi nel 2006 ha cominciato a tessere per farlo fuori, costituendo un partito che non c’entrava con la coalizione uscita vincitrice.
    Troppo spazio a Berlusconi, ora non lo riprendi mai più.

    2) In qualunque Paese civile, se Berlusconi “mette la faccia” come è successo in Sardegna per sostenere un candidato, la ripugnanza politica, umana, etica dell’uomo sarebbe un handycap per il suo condidato, forse una garanzia di sconfitta.
    Da noi, un figuro del genere fa brodo. E allora, ri-detto tutto il male del mondo sull’ipocrita W, sul suo non aver dato anima a un partito che doveva trovarla nei temi della sinistra (e ancora blatera contro il “giustizialismo”), però cosa puoi fare, se la gente vota dei delinquenti acclarati, individui che si preoccupano solo di non lasciare tracce telefoniche dei loro sporchi traffici?

  3. Non lo so perchè…ma guardano la vignetta mi è venuto in mente quel demente mesciato? Quello che diceva di essere un giornalista…che fine avrà fatto? Si è dimesso?

  4. un dinosauro stravecchio tutta fuffa e inciuci, per mettere i suoi nei posti delle ricche prebende, che pretendevi?
    Nun se poteva ascolta’, é l’imitazione di se stesso.
    Saluti,
    Nello

  5. Grande Makkox, bravo Piti, mancavate da troppo.
    Anche se me la posso risparmiare,dico la mia pour parler: Veltroni ha la grande colpa di aver resuscitato il morto (Berlusconi,nov-dic 2007), messo in grossa difficoltà Prodi (poi caduto) ecc.ecc. Berlusconi è IL male e questo,per quanto noioso,è l’unico concetto che non dovrebbe mai essere dimenticato. Veltroni fingeva di pensare ad altro, compreso a mettere quella disgrazia, quella sciagura umana che è la Binetti nelle liste di un partito che doveva essere, nelle intenzioni, un partito nuovo, fresco, riformista. Il Pd,poi, a me sembra concettualmente sbagliato: si tratta di fusione a freddo e amen, nient’altro da aggiungere: operazione chiaramente impossibile perchè non può non causare rigetto. Veltroni è quello che ha mandato a mare i partiti alla sua sinistra (belli o brutti non ci interessa: si tratta pur sempre di sinistra e di alternativa alla merda che c’è a destra) prima con la sua corsa solitaria quanto inutile, poi con lo sbarramento al 4% (per l’amor del cielo, se ne può anche parlare dell’utilità dello stesso ma non per le Europee e non estromettendo dal tavolo delle trattative chiunque non sia PDL o PD). Vabbè, mi so’ rotto il cazzo,se mi viene qualcos’altro lo aggiungo dopo.
    Comunque sia, meglio Bersani. Fino a prova contraria. Che magari nel frattempo fiorisce un Vendola…

  6. Ah, sì, riprendo il saggio Tonino e dico che nel Pd c’è un gruppo di incapaci che si fan fottere un giorno sì e l’altro pure da Berlusconi (ripeto: IL MALE) e che dovrebbero fare armi e bagagli come e più del caro Waltere. D’Alema, ad esempio, che fa il figo e dice ‘Io so’ paraculo, ho il potere, spacco qua e spacco là’, che cazzo ha fatto mai in vita sua? A cosa cazzo ci serve?
    Apriamo un dibattito, vi prego: voglio capire.

  7. Certo che quando quel braccio editoriale del PD
    che si suppone sia La Repubblica (ah ah ah) relega
    il caso Mills in un angolino, preferendo il lungo addio
    di Uolter e l’ennesimo caso diplomatico (montato ad
    arte) del nostro premier col pannolone..

  8. Simply wish to say your article is as astounding. The clearness in your post is simply cool and i can assume you are an expert on this subject.
    Fine with your permission let me to grab your RSS feed to keep
    up to date with forthcoming post. Thanks a million and please
    continue the gratifying work.

  9. Great items from you,man. I’ve be mindful your stuff previous to and you’re simply extremely excellent.
    I really like what you have bought here, certainly like what
    you’re saying and the way in which during which you assert it.
    You make it enjoyable and you still care for to keep it wise.
    I can’t wait to read far more from you. This is actually a terrific website.

  10. Today, I went to the beachfront with my children.
    I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.”
    She put the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear.
    She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had
    to tell someone!

  11. Definitely believe that which you said. Your favourite reason appeared to be on the internet the simplest thing to have in mind of.
    I say to you, I definitely get irked whilst other folks consider issues that they plainly don’t realize about.
    You controlled to hit the nail upon the top and defined out the entire thing with no need
    side-effects , people could take a signal. Will probably be again to get more.

    Thanks

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Fuori piove, è un mondo freddo...
  2. Congetture « myfavoritethings
  3. Non è stata colpa tua « The SnowdogBlog

I commenti sono bloccati.