15 Commenti

  1. Condivido alla grande….. anche se in realtà scopro ora che è per la sua bambina…. io l’avevo attribuita ad una donna ….. a sua moglie.

    Boh

  2. Condivido alla grande….. anche se in realtà scopro ora che è per la sua bambina…. io l’avevo attribuita ad una donna ….. a sua moglie.

    Boh

  3. a dire il vero la canzone “a te” e’ per una donna…
    la canzone che lorenzo dedico’ alla figlia appena nata e’ “per te”, ed e’ del 1999.

  4. Grandissimo, accostare nella stessa frase “Jovanotti” e “la più bella canzone dedicata a bla bla mai scritta”! Complimenti!

  5. stevie wonder ringrazia per il giudizio sulla canzone di jovanotti
    peraltro non è che ci siano poi molti concorrenti in materia di canzoni sulla figlia

    per dire, io ho scritto la più bella canzono di tutti i tempi su uno zio acquisito

  6. me la ricordo, Piti, grandissima

    soprattutto il ritornello quando fa: zio, zio, zio, porcozio

    come ti era venuta quella rima?

  7. mi è venuta l’ispirazione dopo che mio zio acquisito si era portato a letto una seconda cugina, cognata di un consuocero.

  8. Si però … boh … sono sconcertato …. non si scrive sulle bambine! E se l’inchiostro è tossico o sono allergiche? E se poi non va più via?

  9. Fabrizio, perché non la smetti di inalare terpeni? Va bene che hanno un buon odore, ma ti bruciano il lobo temporale!

  10. Carletto Darwin: io non darei così per scontato che sia dedicata alla figlia, considerato che le ha già dedicato “Per te”. E che lui la descrive come una canzone d’amore.

  11. Confermo.

    “A te che non ti piaci mai e sei una meraviglia”
    E’ tipica espressione da uomo a compagna/moglie che, dopo aver lavato, stirato, spesato, cucinato, ramazzato, si guarda allo specchio contando rughe e controllando il diametro delle proprie occhiaie.

    Com’è bella giovinezza.Da infanti non siamo mica così paranoiche…

  12. O.T.
    La canzone “Milano” di Britti (testé ascoltata alla radio) non richiamo, in certi passaggi, “I muscoli del capitano” di De Gregori?

I commenti sono bloccati.