La gita delle medie dei blogger

Conclusisi i RadioIncontri di Riva del Garda (qui trovi i podcast di tutti gli eventi), e terminato il Caterraduno (qui tutti i reportage su YouTube), il nuovo evento a cui non è possibile mancare diventa “Kinder: la colonia estiva di Condor“.

Kinder - La colonia estiva di Condor

Uno potrebbe dire: ebbravo, sono tuoi amici, ci credo che consigli di andarci. E invece no (no nel senso che non è solo per questo: ovvio che loro restano miei amici): è l’evento che – per la creatività con cui è stato organizzato – più si avvicina al fascino della vecchia gita delle medie.
Innanzitutto si svolge a Gressoney Saint Jean (qui la mappa), in Val d’Aosta, ed è già un bel dire.
Poi si alloggia tutti (già: tutti) in una vera colonia estiva: la Villa Belvedere dell’Istituto Leone XIII, alle spalle del Castello Savoia.

Riporto dal sito ufficiale: Dal 12 al 15 luglio, un numero limitato di partecipanti (limitato per ragioni di capienza e anche di decenza) si farà una scampagnata assieme ai conduttori di Condor, alla redazione, e ai più frequenti e noti ospiti e amici di Condor. Nella meravigliosa cornice eccetera, parliamo del mondo, di internet, della musica, della radio e dei libri: di tutto quello di solito sta dentro Condor, ma stavolta guardandosi in faccia. Poi giochiamo a pallone, andiamo al cinema, facciamo delle feste, e ci divertiamo parecchio. Questo un po’ il programma, ecco”.

Qui ci sono i dettagli su come partecipare (e bisogna fare presto: i posti stanno finendo).

E questo, tanto per farvi capire, è il programma:

  • MERCOLEDI’ 11 LUGLIO
    • dalle ore 18: Arrivo dei partecipanti, consegna simbolica delle chiavi delle camere e di simpatici ricordini
  • GIOVEDI’ 12 LUGLIO
  • VENERDI’ 13 LUGLIO
  • SABATO 14 LUGLIO
  • DOMENICA 15 LUGLIO
    • ore 11: l’inevitabile partita di pallone
    • ore 13 e 30: Lo struggente pranzo d’addio
(Visited 5 times, 1 visits today)

11 Comments

  1. Molto carini i podcast dei Radioincontri.
    Interessante anche la censura di alcuni passaggi nel dibattito su Calciopoli. O forse è proprio la voce di Ardemagni che emette dei fruscii…

  2. e le pentole?se non mi vendete almeno una batteria di pentole in acciaio inox non vengo
    pure na visita al santuario di pietralcina…

  3. Il vero quesito è: la carcano è single? Perchè parliamoci chiaro, le gite delle medie servivano solo per limonare.

  4. Tanto lo abbiamo capito che l’anno prossimo Sofri e Bordone condurranno qualcosa insieme. Vero???

  5. “Per coloro che volessero partecipare alloggiando in strutture esterne (quindi con vitto e alloggio a spese proprie), la quota di partecipazione sarà di euro 100,00”. Ho deciso che vi penserò da casa – bastano 50 euro? :-D

  6. prendere il camper e andare? 100 euro 4 giorni? E quanto pagate per pizza+birra+cinema+niente a melzo? e la partita di calcio, e il pranzo (c’è la polenta?), e il vino al fresco dove li mettete? andare, andare…

Rispondi