La ville lamière!
Prime auto bruciate in Italia, fermato Montezemolo

Decine di vetture date alle fiamme alla periferia torinese: a mettere gli inquirenti sulla strada giusta, i volantini pubblicitari di una vicina concessionaria Fiat infilati sui tergicristalli carbonizzati. Sociologi concordi: “E’ un atto d’accusa contro un paese che favorisce le integrazioni ma scoraggia le immatricolazioni”. Dietro l’apparenza vincente di Luca, il dramma di un ragazzo delle banlieues: pur avendo la cittadinanza, in cinquant’anni non è ancora riuscito a trovare un lavoro onesto, ma solo venticinque presidenze.

(Visited 9 times, 1 visits today)

7 Comments

  1. Ero certo che dietro le auto bruciate in Francia ci fosse L’Associazione Venditori Auto Francesi e che anche in Italia avrebbe primo o poi avuto un seguito tale azzeccatissima operazione commerciale!

  2. Nell’ultimo take ANSA Bruno Vespa precisa di aver invitato in trasmissione la mamma di Luca solo per scagionare il figlio dal “presunto coinvogimento nel traffico di bombe al fosforo a Falluja”.
    – “Vespa, quel coglione, ignora che il fosforo brucerebbe solo i clienti” – aveva precedentemente commentato la signora.

  3. I sociologi s’interrogano: si rivolgono domande alle quali non si sanno rispondere.
    E quando si sanno rispondere, s’interrompono.
    E s’incazzano pure, perché si sono interrotti.
    E si picchiano.
    Tutti da soli.
    Un dramma sociale.

    Luca: un cardigan, un perché. Può la quota-cachemire scendere al di sotto del 15%, senza per questo pregiudicare in modo irrimediabile la morbidezza del capo? E se sì, perché non trasformare quelli infeltriti in felpe F.I.A.T. (Fottuta Inveterata Abitudine al Trabocchetto)?

    … Quale oscuro complotto sottendeva la fabbricazione, ma soprattutto la commercializzazione e la colorazione della fiat Duna?

    … Quale segnale subliminale s’intendeva lanciare, attraverso la fiat 127 senape e la fiat 128 verde pisello?

    … Dopo la fiat Punto, avremo la fiat Sutura e la fiat Cheloide (quest’ultima, viene fuori statisticamente ogni 100 Punto e 200 Sutura malriuscite…)?

    … Dopo la fiat Cinquecento e Seicento, avremo la fiat Illuminismo?

    … Dopo la fiat Multipla, avremo la fiat Scomposta e la fiat Esposta?

    “Bologna, i consiglieri di Rifondazione tendono la mano a Cofferati: il sindaco pro-legalità sporge immediatamente denuncia per accattonaggio”

    Lia, sei fantastica. Soprattutto dopo aver visto ieri Ballarò su Riva Di Reno e Bologna…
    Un bacione a te, alle bimbe e Roberto!;o))))

  4. Just desire to say your article is as astonishing.
    The clearness to your publish is simply excellent and i can assume you are an
    expert in this subject. Well together with your permission let me to
    grab your RSS feed to keep updated with approaching post.

    Thanks a million and please carry on the rewarding
    work.

Rispondi