Guida galattica per blogghisti /2

La prima uscita della “Guida Galattica per Blogghisti” ha inaspettatamente provocato un certo subbuglio. Come per tutti i vademecum, qualche imprecisione e numerosi aggiornamenti hanno reso necessaria una seconda edizione. Tra le novità: la comparsa di Radio Userland, l’indicazione della gratuità del servizio e della mancanza di banner o toolbar. Da segnalare l’implementazione, da parte de il Cannocchiale dei permalink, dei feed RSS e del calendario. Nel frattempo per la piattaforma di Virgilio (realizzata a tempo di record) e per quella di Clarence si annunciano novità. Sarà per la prossima edizione.

Gratis No Banner / Toolbar Commenti Feed RSS Categorie Template liberi TrackBack Invio files AudioBlog Permalink Ping Weblogs.com Counter Calendario
Blogger 2
Blogger Pro 2
Bloggers.it 1
il Cannocchiale
Clarence Blog 2
Excite.it Blog
Radio Userland 2
Splinder
Tiscali Blog
Virgilio 3
1 Via cellulare, gratuito.
2 Supporto servizio esterno AudBlog (a pagamento)
3 Supporto integrato (a pagamento)
Tabella realizzata con la collaborazione di Proserpina.Si prega di segnalare eventuali imprecisioni, correzioni o rettifiche scrivendo a questo indirizzo.
(Visited 12 times, 1 visits today)

9 Comments

  1. Volevo solo precisare che Blogger pro ha il counter, e il migliore counter di tutte le piattaforme presenti nella tabella. Scusate se faccio la parte del “rompip@89e”.

  2. Anvedi la novità!! Ma se l’ho segnalata subito quella mancanza sulla tabellina! Caso mai e’ una novita’ segnalata da me! :-) RadioUserland non e’ malaccio, anzi molto friendly, il solo appunto che gli faccio e’ che gira sotto win e mac!! Auspicherei una versione sotto linux!

  3. mi sembra un discorso un po’ accademico, visto che chi alla fine si apre un blog, come chi si compra una macchina, alla fine sceglie spesso sulla base di considerazioni molto piú futili – io, per esempio, sono rimasto terrorizzato dalla complessità della personalizzazione del template che mi ha accolto su clarence, e sono volato verso splinder. detto questo, e allargando il tema introdotto da ettorre: perché non segnalare il funzionamento ottimale sui vari browser e os? per esepio, splinder gira anche sotto opera o mozilla, ma in maniera MOLTO semplificata.

  4. Non hai ancora un blog? Che aspetti!

    Più di un amico solleticato da questo blog ha pensato di farsene uno senza poi sapere come fare. Problema risolto.
    ——
    Più di un amico solleticato da questo blog ha pensato di farsene uno senza poi sapere come fare. Problema risolto.

Rispondi