Quelli che stavano meglio prima

Come si vive da giovani musicisti semi-occupati nella città più cara d’Italia o giù di là? Jacopo, detto “il Posu” per motivi che non mi sono ancora curata di approfondire, suona nei Fine Before You Came, e vive a Milano con due coinquilini-amici, noti come il Marchetti e la Sbarella.

Il suo diario è uno spasso continuo, sia che racconti delle tournée catastrofiche, che riporti i suoi sogni commentandoli, o ironizzi sui “colleghi” musicisti.

Non ho idea di come suoni, ma come comico è un fenomeno.

(Visited 41 times, 1 visits today)

11 Commenti

  1. Te lo dico io come suona: canta.
    Leggermente piegato in avanti con il microfono appoggiato sotto una non indifferente nappa.
    Ha classe di latin lover nonostante la presenza della suddetta pinna caudale, che gli impedisce di baciare la nuova conquista tenendo la faccia verticale se non vuole causargli permanenti danni maxilo-facciali.
    Il suo blog, che egli, in un eccesso di spocchia, continua a chiamare “diario” per non essere preso per un blogger merita la visita.
    Date le precarie condizioni finanziarie loro e della loro etichetta si consiglia l’acquisto dei loro dischi.
    Se non volete farlo per loro e se vi fa cacare l’emocore (genere musicale da loro suonato), fatelo per Pringle, il loro cane. Soffre di immense perdite di peli, che trasformano il piastrellato pavimento di casa loro in una fluttuante moquette.

  2. Si ringrazia Vandalo per la gentile testimonianza di primissima mano :D (Sai che quando l’ho visto il naso non mi era rimasto impresso?)

  3. Forse perché cercava di smorzare l’impatto affiancandolo a qualcosa di più grosso. Tipo il transit che usavano per i tour!!!

  4. nel ricordavi che, da giovine, anche io ho tenuto un diario, e anche io ho ho suonato in primis in qualche gruppetto musicale, e poi, nelle ben piu’ prestigiose crociere, mi permetto di dire alla praticante bloggatrice giulia, che cribbio, sara’ mica un blog questo? in quanto non pagata sicuramente sara’ comunista, e comunisti tutti i blog da lei recensiti.. basta, e’ ora di smetterla! ma esiste un neri di forza italia? o il weblog e’ tutto una manica di sfaticati terroristi? ;)

  5. Neri è di AN, mi pare ovvio. Un blog italoforzuto sarà fatto da un Azzurri. Conosco un Bleu, va bene lo stesso?

  6. Be’…io iera sera prima di uscire dall’ufficio mi sono stampata il diario… l’ho letto sotto le coperte e ridevo come una pazza da sola (i miei vicini penseranno che sono un’invasata..). veramente grande. ma esiste veramente Jacopo (Ietti?) che vive in Via Volturno? meravigliosa l’uscita dall’armadio per fare uno scherzo agli amici nel momento “che conosci solo tu salti fuori con le braccia al cielo e la faccia minacciosetta e urli fortissimo e finchè sei nascosto ti scappa anche un pochino la merda e te la ridacchi come un troll della foresta”… Vandalo ma come si chiama il gruppo?

  7. per Luisa:
    Jacopo / Posu esiste veramente, come esiste il suo gruppo e la sua label. E’ anche simpatico di persona. Hanno suonato due settimane fa in un centro sociale qui a Milano e dovrebbero fare un po’ di date in giro, ma non so dove.
    Comunque le info le trovi qui: http://www.heartfelt.it

I commenti sono bloccati.