Macchianera Internet Awards 2019 (#MIA19) – La scheda per fare le tue proposte /1

Eccoci giunti, per la quindicesima volta (ebbene sì, questa è la 15a edizione), a quel momento dell’anno in cui Macchianera ti chiede di segnalare quali sono, secondo te, i migliori siti e personaggi della rete italiana affinché possano essere inclusi tra i 10 nominati che potranno ricevere uno dei #MIA19, ovvero i “Macchianera Internet Awards“.

La premiazione ufficiale (con tanto di consegna premi e cerimonia) si terrà a Perugia nell’ambito del programma della Festa della Rete la sera di sabato 9 novembre 2019 presso il Teatro Morlacchi di Perugia (Piazza Morlacchi, 13, 06123 Perugia). La Festa della Rete inizierà l’8 novembre e terminerà il 10 novembre 2019. Presto sul sito ufficiale troverete tutti i dettagli del programma.

Esattamente come lo scorso anno, i #MIA19 saranno “fake news free”.
Una veloce precisazione per tutti quelli che chiedono “Come faccio a candidare il mio sito?”. La risposta è: “Chiedi ai tuoi utenti di compilare la form presente in questa pagina e di segnalarlo indicando l’indirizzo corretto”.

Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai siti e ai personaggi che più ti piacciono, che leggi assiduamente o a cui sei particolarmente affezionato.

Come sei abituato a fare, si vota tramite la form automatica di Google Forms, per cui alla fine di questa pagina troverai una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online (molto semplificata, dallo scorso anno) per poter votare. NON c’è bisogno di votare per tutte le categorie: basta dare il proprio voto per almeno 8 categorie a tua scelta.

Se invece desideri inserire la scheda di votazione all’interno del tuo blog (esatto, si può fare, mentre invece non si può precompilare la scheda per i propri utenti), puoi semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

<iframe src="https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfUaXxAfSv2TyMuWi7eal-p_VN8ufFiKpv007RET7x6CsVuqQ/viewform?embedded=true" width="640" height="7270" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0">Sto caricando...</iframe>

Ti ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino a domenica 8 settembre 2019 dopodiché partiranno le votazioni vere e proprie (tra dieci candidati per ciascuna categoria) per eleggere i vincitori. Poi succederà questo: in base alle tue segnalazioni e a quelle degli altri utenti verranno proposti dieci candidati per ogni categoria, e a quel punto potrai rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.

Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i dieci candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, ovviamente) non sarà “corretto” da nessuna giuria.

Le votazioni per la seconda fase partiranno da lunedì 9 settembre 2019 e si concluderanno mercoledì 6 novembre 2019.

Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera manifestazione richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo adv@festadellarete.it

Il trofeo è quello che vedi in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.

Se stai votando da mobile e non vedi bene la scheda perché è troppo larga clicca qui

E ora, alle votazioni :

(Visited 89.003 times, 4 visits today)

14 Comments

  1. Comunque i giorno che ci saranno tutte le categorie di blog magari non saranno un’estensione televisiva giornalistica ma veramente digitale…. così per dire!

  2. Hanno fatto un nuovo governo senza farci votare, almeno qui ci fate votare?
    Se dite che dal 9 settembre si può votare, perchè non avete dopo più di due giorni ancora inserito tutti i candidati? sono anni che voto a questi awards e voglio farlo ancora!

  3. Negli anni scorsi apparivano e scomparivano categorie, vincono pagine facebook e sono sempre i soliti candidati. Comunque complimenti a Macchianera, oggi è il 17 e non sono uscite ancora le candidature.

  4. Ah, ecco. Ci siamo.
    Hanno chiuso le votazioni per le proposte. Tra un po’ DOVREBBERO mettere la scheda per le votazioni finali.

  5. Mamma mia, sarebbe bello quest’anno esserci anche noi!

13 Trackbacks / Pingbacks

  1. VOTA "BIMBI CREATIVI" AL MACCHIANERA INTERNET AWARDS 2019! - Bimbi Creativi
  2. Una Piccola Grande Richiesta – …E a volte, quando cadi, voli
  3. Ci aiuti a realizzare un sogno? - Bambiniconlavaligia Viaggi e Lifestyle
  4. Il grande imbroglio del part time ciclico, 100.000 lavoratori derubati dei contributi – Giorgio Sbordoni – Fortebraccio
  5. La vacanza operaia? In tenda davanti alla fabbrica – Lorenzo Serio – Fortebraccio
  6. La vacanza di Vito? In tenda davanti alla fabbrica – Lorenzo Serio – Fortebraccio
  7. Salvini convoca di nuovo i sindacati. Ma Landini non andrà – Fortebraccio
  8. Segnala Fortebraccio al Macchianera Internet Awards – Fortebraccio
  9. Il mondo del vaping concorre al Macchianera Internet Awards
  10. Candida RadioLuiss ai Macchianera Internet Awards #MIA19 – Radio Luiss
  11. Puoi aiutarci a realizzare un sogno? È gratis! - famigliaINviaggio.it
  12. 5 x 10.000 – …E a volte, quando cadi, voli
  13. Macchianera Internet Awards 2019 (#MIA19) – Scheda per la votazione finale /2 - Macchianera

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.