Pasqua di Luce

risenchristCari Amici, Buona Pasqua nel Signore.
1) Buona Pasqua alle famiglie abruzzesi colpite dal terremoto. Ci sentiamo vicini alle vostre ferite e alle vostre perdite. Risorgerete dalle macerie e tutta l’Italia vi aiuterà a farlo.
2) Buona Pasqua a chi la festeggia dopo aver perso una persona cara. Il significato di questa festa è ricordare che la morte non ha l’ultima parola ma che loro rimangono con noi.
3) Buona Pasqua a chi ha ricevuto cattive notizie e non riesce più a vedere il futuro. Si passa sempre per il venerdì santo prima dell’alba della risurrezione. Corraggio e non arrendiamoci mai.
4) Buona Pasqua a chi ha ricevuto buone notizie e ora sente di aver ritrovato la forza per continuare il cammino: condivida la gioia di questi giorni con chi è più sfortunato.
5) Buona Pasqua a chi è senza lavoro. Non sarà mai senza dignità. La Chiesa vi è vicina, camminiamo insieme in questi mesi di crisi: chi è imprenditore e può assumere lo faccia, vi prego, per donare pace e vita almeno ad una famiglia disperata.
6) Buona Pasqua a chi ha il cuore inacidito dal rancore e dalla vendetta. Non se li meriterebbe gli auguri: ma quella condizione è la morte del cuore; speriamo che possa risorgere con Cristo anch’esso.
7) Buona Pasqua a chi coltiva un sogno: possa realizzarlo pensando che nulla è impossibile a chi ama, vive, riempie di gioia il mondo.
8) Buona Pasqua a chi deve fare i conti con la salute. Arrivi la guarigione e la vicinanza di parenti che ricordano che il legame di sangue deve essere il primo amore da servire.
9) Buona Pasqua ai dottori, agli infermieri, ai poliziotti, a tutti quelli che lavoreranno anche in questi giorni: grazie di quello che fate. Grazie perchè anche oggi ci siete.
10) Buona Pasqua a tutti voi, brava gente. Andate a messa, scambiatevi l’augurio della Pace, portate un pò di gioia a chi avete vicino.

(Visited 47 times, 1 visits today)