Se però vale qualsiasi nome allora io dico Gegia, John Wayne, Memo Remigi e il Pupazzo Uàn

Dal momento che – ma non è che non ce lo aspettassimo – escono articoli come quello su Oggi, che inaugura un po’ il Festival Dei Nomi Fatti A Caso, ho scritto questa precisazione per Dagospia e siccome questo è il mio blog, mi sembrerebbe strano non riportarla anche qui:


Caro Dago,
So di dare una delusione a molti  replicando a questo articolo di “Oggi”, ma devo confessarlo: non ho la mail di Robert Downey Jr.

No, non ho nemmeno letto la sua posta, né gli ho mai ordinato i ricambi da supereroe.

Vale anche per Anna Wintour: non ho mai avuto una sua reprimenda su come mi vesto, e credo che a mio favore giochi il fatto che è effettivamente possibile verificare come mi vesto. E no, Anna non ne sarebbe contenta.

Spiace dirlo, ma devo farlo, anche nel caso di Julianne Moore e Ron Howard: avrei voluto anche io avere Ricky Cunningham come amico, nella vita, e ho fallito. Ma ci sentiamo spesso con Potzie.

Il motivo (serio) per cui tutto questo non è accaduto è che, semplicemente, non ho mai cercato di entrare in una casella di posta che non sia la mia. Una volta, tanti anni fa, forse in quella di una fidanzata che poi scappò con un altro, quindi non credo conti.

neri-ironmanMolto semplicemente ho, tramite la bacheca di un sito molto conosciuto, letto mail di hacker che – loro sì – avevano avuto accesso a molte mail dei vip. E comunque, anche in quelle e-mail di terza mano, quei nomi non c’erano. Magari non è bello, ma nessuno ha detto le stesse cose dei giornalisti che hanno riportato notizie prese da Wikileaks. Beh, è più o meno la stessa cosa. Anzi, no, è proprio la stessa cosa.

Avere accesso a un gruppo di persone che parlano di come hackerare Robert Downey Jr. – questo era la famosa mail “giorgioclone61@gmail.com” assieme a altre due di nostra conoscenza e chissà quante altre – non è esattamente la stessa cosa che hackerare Robert Downey Jr.

Ora scusatemi, devo andare: devo comunicare a mio figlio quattrenne che no, non ho hackerato IronMan. Non la prenderà bene.

(Visited 301 times, 1 visits today)

4 Commenti

  1. Scusa, non c’entra nulla (o almeno, spero che non c’entri nulla), ma hai 30 secondi per spiegare perché di punto in bianco Share è sparito dai palinsesti di RadioDue? Nessuno ha detto una parola in proposito e ci sono un sacco di ascoltatori che vorrebbero sapere qualcosa… grazie!

  2. Grande Gianlu’, avevi scoperto er fappening anni prima, sei popo hipster. Mo vallo a racconta’ ai giudici che c’hanno le intercettazioni

  3. Jarvis chi è ‘sto Ganluca Neri che sta tentando di leggere la mia email? Non sarà mica Capitan America? Finirà che scatenerò una guerra civile!

I commenti sono bloccati.