#MIA13 – Macchianera Italian Awards 2013 /1 – Prima scheda di votazione: Il Red Carpet

Esatto: è quel momento dell’anno, quello in cui tornano le segnalazioni per i #MIA13, ovvero i “Macchianera Italian Awards“, che premiano i migliori siti italiani (sempre con tanto di cerimonia finale, che avverrà nel corso della prossima BlogFest a Rimini, il 20, 21, 22 settembre 2013).

Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

I premi dedicati alla sezione “FOOD”, invece, si sono meritati una scheda di segnalazione a parte, che trovate qui.

Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai siti che più vi piacciono, che leggete assiduamente o a cui siete particolarmente affezionati.

BlogFest2013miniCome siete ormai abituati a fare, si vota tramite la form automatica di Google Drive, per cui alla fine di questa pagina troverete una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online (molto semplificata, quest’anno) per poter votare.

Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare, mentre invece non si può precompilare la scheda per i propri utenti), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Vi ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino a giovedì 15 agosto 2013. Poi succederà questo: in base alle vostre segnalazioni verranno proposti dieci candidati per ogni categoria, e a quel punto potrete rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.

Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i cinque candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, quindi: nun ce provate) non sarà “corretto” da nessuna giuria.

Le votazioni per la seconda fase partiranno venerdì 23 agosto 2013 e si concluderanno giovedì 19 settembre 2013, due giorni prima della cerimonia di premiazione che avrà luogo nel corso della BlogFest, a Rimini, nella serata di sabato.

[alert-announce] Sei un’agenzia? Puoi candidare i tuoi clienti e la tua stessa agenzia per tre premi. Maggiori informazioni cliccando qui. [/alert-announce]

[alert-note] Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera BlogFest richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net [/alert-note]

Per la cronaca: il programma della Blogfest 2013 è pubblico e in sharing su Google Calendar (significa che potreste vedere gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Per rimanere sempre al passo con i cambiamenti, potete fare in modo che si aggiorni automaticamenteanche sui vostri PC, cellulari e tablet. Cliccate sul link apposito per:

Il trofeo è quello che vedete in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.

E ora, alle votazioni :


(Visited 113 times, 1 visits today)

19 Comments

  1. Salve, volevo segnalare che io da Safari non vedo il form da compilare per la votazione. Come posso fare?

  2. Buonasera,
    non mi è chiaro dove posso votare i migliori tweet ed i migliori blog di food. C’è un link apposito?

  3. Bueno. Ora, domanda: quest’anno, si potrà finalmente votare solo quello che ci pare, senza dover votare tutte le categorie o almeno la metà (come è successo l’anno scorso, se ricordo bene)? Io al MIA vorrei votare giusto quelle due o tre cose che veramente mi interessa votare, il resto è rumore bianco. E il rumore bianco è pesantissimo per le votazioni, altro che 100% scelta degli utenti. Con tutto che personalmente mi frega molto poco di miss e mister twitter o di chi si lava i denti con lo spazzolino più bello su youtube, personalmente preferirei votare tutto e solo quello che mi interessa, altrimenti il rumore di fondo, come è sempre successo in questi anni, falserà la votazione. Vedo che avete paura di magheggi o brogli anche per le candidature (mi chiedo cosa esattamente temiate, se io ho in mente un sito, un vignettista e una battuta, e delle altre categorie non mi viene in mente nessuno meritevole, permettete che anche il mio voto venga preso in considerazione? Avete paura che lo faccia più volte? Dai.) Costringere a scegliere almeno 8 categorie vuol dire metter eun certo rumore di fondo. Spero però che almeno per le votazioni, quest’anno abbiate il buon senso di permettere di votare solo quello che interessa. Oppure che diate una spiegaizone esauriente sul perchè e come pensate che costringere il pubblico a votare categorie di cui non necessariamente gli frega qualcosa possa mettere in pericolo la votazione o falsarla in qualche modo.

  4. Anche con Mozilla la scheda per votare non si vede: un’immensa distesa bianca…:-S
    Please, fate qualcosa…

  5. “Le votazioni per la seconda fase partiranno venerdì 16 agosto 2014 e si concluderanno giovedì 19 settembre 2014” arguisco perchè per quest’anno ormai non coincidono …..

31 Trackbacks / Pingbacks

  1. Ti piace caro televip? Candidalo ai #MIA13 “Macchianera Italian Awards“. Grazie! | caro televip
  2. Al mio segnale, scatenate le nomination | Così è (se vi pare) | Il blog del Signor Ponza (& Friends)
  3. Fumble s01e16: Viaggio nell’Impero
  4. #AskFabry s02e22 – Crederci sempre, arrendersi MAI | Così è (se vi pare) | Il blog del Signor Ponza (& Friends)
  5. Focaccia e vita varia | mammamsterdam
  6. Ai ave a drim. | amo il web, non ricambiato
  7. BLOGFEST 2013 REDCARPET (Candida il Portinaio per un futuro migliore) » Il Portinaio
  8. Fumble s01e17: Rinascita oscura
  9. Miss Internet 2013 | Così è (se vi pare) | Il blog del Signor Ponza (& Friends)
  10. Fumble s01e18: Inquisition
  11. I miei voti per i #MIA13 | Champ's Version
  12. Fumble s01e19: Pesca la tua carta Alkampher
  13. Candidatura Macchianera Italian Awards 2013 | Il Blog Di Salvatore Cugliari
  14. Il Lametino del 22/06/2013 – Cospirazionisti? Ridiamoci su con Protesi di complotto | Giovani Scrittori Indipendenti
  15. Fumble s01e20: Fuoco corri con me!
  16. Fumble s01e21: Voci… Voci nell’oscurità
  17. #MFA13 – Macchianera Food Awards 2013 /1 – Prima scheda di votazione: Il Red Carpet
  18. Vota Ball Don’t Lie per i #MIA13 – Macchianera Italian Awards! » Ball Don't Lie
  19. #MIA13 – Macchianera Italian Awards | Professione Archeologo
  20. Fumble s01e22: The Final Fumble
  21. Emma come alfano | natangelo
  22. Soft Revolution VS Macchianera Italian Awards 2013 (#MIA13)Soft Revolution
  23. 2 agosto, un tumblr per i MIA 2013 | claudia vago
  24. [election day] | you can call me outsider
  25. Ho avuto un’idea: e se ai #MIA13 vincesse anche il crochet? « Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
  26. Ultimi giorni per candidare caro televip ai Macchianera Italian Awards 2013 | caro televip
  27. IMDI @ Macchianera Awards - Il Meglio di Internet
  28. Macchianera Awards 2013, partecipiamo? | cerebrolesTo
  29. #MIA13 – Macchianera Italian Awards 2013 /2 – Scheda di votazione: Le nomination | Macchianera
  30. Lega Nerd candidata come Miglior Community e miglior Miglior sito Tecnico-Divulgativo ai #MIA13 | Frog In The Box
  31. Lega Nerd candidata come Miglior Community e Miglior sito Tecnico-Divulgativo ai #MIA13 | Frog In The Box

Rispondi