#MIA2012 – Macchianera Italian Awards 2012 /2 – La scheda di votazione: Le nomination


MBA 2011 - Macchianera Italian Awards 2011Bravi: avete espresso le vostre preferenze (avete votato in più di 12.000, per 40 diverse categorie) ora è tempo di scoprire quali sono i candidati che avete scelto per vincere i MIA, ovvero i “Macchianera Italian Awards 2012“.

E’ possibile votare fino a mercoledì 26 settembre 2012, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro fino alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Riva del Garda, nel corso della BlogFest, sabato 29 settembre (già: seduto in quel caffé / io non pensavo a te…) alle ore 21. L’accesso è ovviamente gratuito per tutti; l’evento avrà luogo presso la Rocca di Riva, e i vincitori riceveranno l’ambito premio forgiato da Mastro7 (lo potete vedere in tutta la sua maestosità cliccando qui).

Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Se il tuo blog ha rivenuto una nomination in una delle categorie puoi copiare e incollare l’icona ufficiale:

Parteciperai alla BlogFest e desideri che tutti i lettori del tuo blog lo sappiano? Copia e incolla il codice qui sotto:

Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Ad ogni premio verrà abbinato uno sponsor e, in qualche caso, un regalo da parte dello sponsor (le aziende che volessero sponsorizzare il premio o la Blogfest possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net).

[alert-announce] Sei un’agenzia? Puoi candidare i tuoi clienti e la tua stessa agenzia per tre premi. Maggiori informazioni cliccando qui. [/alert-announce]

[alert-note] Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera BlogFest richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net [/alert-note]

Il trofeo è quello che vedete in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.

Per la cronaca: il programma della Blogfest 2012 è pubblico e in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Potete:

E ora, alle votazioni:

(Visited 7.269 times, 1 visits today)

46 Commenti

  1. Scusate, ma è veramente assurdo costringere le persone a votare tutte le categorie. Nessuno può avere un’opinione su tutte. Io per esempio i tweet non li seguo. Così ho solo 2 alternative: o non votare, o votare consapevolmente per 3 o 4 categorie e per le restanti dare voti a caso. Scelgo di non votare.
    Siccome credo che tutti i votanti si trovino nella mia stessa situazione, i risultati di questa votazione saranno inevitabilmente falsati e privi di qualunque attendibilità.

  2. Sistema di votazione coercitivo, non ha senso votare tutte le categorie se non rientrano nei propri interessi

  3. Io dico solo grazie a tutti per aver inserito theoldnow.it nelle nomination!
    Sono davvero iper felice e orgogliosissima!!

    ci vediamo alla Blogfest!!
    Laura

  4. Non voto. CI sono molte categorie in cui non conosco nessun nominato. Il sistema dovrebbe permettere anche di astenersi.

  5. Volevo votare per la battuta di Francesco Lanza, ma non sono riuscito a infilare da nessuna parte la fetta di prosciutto. Amico, che ci fai in mezzo a questa gente?
    Se per votare la tua battuta, devo scegliere anche tra un blog della kraft, il profilo social di un politico, e l’aforisma di un vip (?), allora evito.
    Sei ufficialmente candidato a un boccale di birra, se mai dovessimo incontrarci.

    Ma devi fare a mezzi con Lucarelli, scegli tu quale dei due.

  6. non posso votare, le categorie di siti che conosco/frequento o uso sono solo 5 o 6.
    peccato, però. gran parte del tempo, di solito, la passo offline.

  7. Non voto. CI sono molte categorie che non conosco. Il sistema dovrebbe permettere anche poter votare solo cio’ che si conosce.

  8. Segnalo una coincidenza forse imbarazzante per Luca Rosati:

    Concorsi di bellezza. Miss Universo: vince di nuovo una terrestre. (Daniele Luttazzi, La Guerra Civile Fredda, 2009, a pag. 230)

  9. Luca Rosati (@rosati_luca): “Solo io penso che il concorso di “Miss Universo” sia una farsa? Vince sempre una terrestre!”

    Questa battuta è già stata detta in italiano da Daniele Luttazzi pochi anni fa e, ben prima di lui, da Rich Hall in inglese. Googlate un po’.

  10. Ah, è da l’anno scorso che ho smesso di votare, cioè da quando mi sono sentita ridicola a votare in molte categorie completamente a caso senza avere la minima idea di hi fossero visto che non seguo TUTTI i siti nominati. Inoltre, mi sembra una mancanza di rispetto verso i suddetti siti che di conseguenza vincono o perdono un premio falsato.

  11. Complimenti per le scelte in ambito “fashion”!
    Marcuzzi, velina di turno e solo due blogger conosciute.
    Ma non erano seri e affidabili questi Awards una volta?

  12. Anche quest’anno The Passenger è candidato nella categoria “Miglior sito di Viaggi e Turismo”
    Grazie a tutti per la candidatura e in bocca al lupo ai “concorrenti” :)

    se vi va fate un giro sul blog, sono certo che vi tornerà utile…e nel caso votateci :D
    Grazie!!!

  13. Non mi sembra normale votare gente che non si conosce. Io penso che la maggior parte delle persone che votano piu della meta delle votazione la fanno a caso, come me. Mi sembra allucinante che per due tre categorie sulle quali voglio dare la mia opinione ne debba votare altre delle quali non me ne puo fregare di meno, e poi sapere che il mio preferito in una categoria non ha vinto perche altri che non avevano interesse nella categoria a me preferita hanno votato a caso un altro che e meno bravo. Cambiate sistema, davvero.

  14. scusate… io ho votato consapevolmente per una decina di categorie, le altre ho messo a caso… non dovete costringere a votare tutto!

  15. Leggo alcuni commenti – e alcuni tweet che parlano di me senza però mai menzionarmi (!?!) – che segnalano come io abbia copiato una battuta di Luttazzi. Non tratto questi commenti come ‘accuse’ ma esclusivamente come ‘segnalazioni’, confido nel rispetto della gente nei miei confronti. :)

    Non ho modo di dimostrare come il mio tweet sia nato spontaneamente. Ho solo dato eco ad una battuta che mi era nata in testa, e che sicuramente sarà nata spontaneamente a tanti altri. Forse solo io mi sono sentita di twittarla…
    Del resto nessuno può dimostrare che effettivamente io abbia copiato.

    Non è colpa mia se non sono un comico nato e che rischio di non essere sempre originale quando faccio battute.

    Tengo a precisare che la scelta di questo tweet è stata una sorpresa anche per me, perchè – come chi ha letto il regolamento – tutti i candidati (siti, personaggi, tweet) vengono scelti dagli utenti stessi in modo libero, quindi mi autoescludo dall’aver ‘imposto’ una simile candidatura.

    Premesso tutto questo… attendo aggiornamenti dagli organizzatori dei #MIA2012, accetto qualunque scelta, purchè mi sia segnalata direttamente e che io venga interpellato durante messaggi e tweet che parlano di me.

    Grazie e in bocca al lupo a tutti i concorrenti. :)

    Luca

  16. Ma vi sembra umano, e soprattutto proponibile a delle persone digitali che scansionano anziché leggere, di conoscere o di andare a guardarsi QUATTROCENTO SITI QUATTROCENTO prima di poter votare?!?

    Io volevo solo dare il mio voto a Guido Catalano perché ha un gran blog, ma non mi metto a dare voti a caso alle altre categorie, come una scimmietta ammaestrata, solo perché non sapete pensare delle regole semplicemente fattibili. Buona vita!

  17. costringere a votare per tutte le categorie è una scelta che, francamente, non riesco a comprendere. visto che la maggior parte dei voti, immagino, sarà data a caso, sarebbe più scientifico estrarre a sorte. contenti voi…

  18. Siete dei pazzi! Ma come potete ideare un meccanismo che permette di votare solo esprimendo una posizione su tutte le categorie? Da miglior sito per Mamme e bambini a mister twitter, da miglior sito cinematografico a miglior sito andato a puttane. Più della metà dei voti che raccoglierete sarà data totalmente a casaccio!

  19. mi aggiungo alla lunga lista di persone scandalizzate dalla leggerezza di chi ha organizzato una votazione così stupida e così falsata. quello delle 40 categorie obbligatorie (la maggior parte oscure per chi non ha uno spinotto infilato nella nuca) è un problema così palese che il responsabile/i può averlo fatto solo in malafede.

  20. ah non so se qualcuno l’ha gia detto e non ho voglia di perdere altro tempo ma pure la data dei post avete cannato. ciao! oggi è il 6 non il 3 ma vabbè è il livello del sito

  21. MI E’ IMPOSSIBILE VOTARE. CONOSCO IL 20% DELLE CATEGORIE E NON MI VA DI TIRARE A CASO IL RESTO.

    VOI A MIO PARERE VINCERESTE A MANI BASSE LA CATEGORIA PEGGIOR SITO WEB CHE MENTE UMANA ABBIA CREATO!!

  22. Per votare i pochi siti che mi interessavano, ho dovuto votare 40(!) categorie … Come evitare il voto ad mentulam canis?

  23. Troppe domande e siti che nemmeno conosco!
    Le mie risposte 1 valida e 19 risposte messe a casaccio

    se tutti hanno fatto come me sarà attendibile questa votazione!
    :(

  24. Non sono felice di vedere che il mio sito non c’è ( forse dovrei usare gli # per essere più popolare? Non mi è mai venuto in mente di farlo perchè sono una scrittrice pura ) ma sono moooolto felice di vedere che qualcun altro/a non c’è!
    ;)
    :P

  25. Una votazione di questo tipo si spiega solo con interessi commerciali: attenti, perdete credibilità…

  26. Avrei da dire anche su altri tweet, ma preferisco solo far notare che molti post in gara sono presenti anche su facebook (totalmente uguali), postati lo stesso giorno del presunto utente in gara, ma (purtroppo) FB non fornisce la possibilità di un riscontro con l’orario per decidere la verà paternità!

  27. Senti, siccome _nonostante tutto_ io 20 voti li ho dati ma dopo aver inviato il form ho visualizzato una pagina bianca (forse perché ero da dispositivo mobile?), non c’hai modo di verificare se ho fatto una fatica inutile o è a posto così? Thanks.

  28. La costanza con cui, anno dopo anno, perdete di credibilità è apprezzabile. Complimenti vivissimi a tutti. (Siete i Gigi Buffon della rete: scommettiamo che i risultati sono pilotati?)

  29. La cosa più bella nel leggere le istruzioni è quando si parla di una “mail di conferma che potresti ricevere a voto avvenuto”, potresti? Cioè la inviate a campione? A me non è arrivato nulla.. era troppo inviarla automaticamente, così uno non aveva difficoltà ad editare in più fasi i suoi voti? Comunque, per chi si lamenta della lunghezza e dei troppi siti che non conosce, so che magari non tutti ne hanno voglia e non sono spinti dalla curiosità.. ma a me è bastato passare un paio di orette in 2 giorni per guardarmi con calma tutti i siti (sì proprio tutti) in modo da conoscerli e segnarmeli su un fogliettino, e solo alla fine ho dato la mia votazione in base a questo…

  30. Non voto, è un sistema che non mi piace, ci sono categorie a me sconosciute, dovrei dare una serie di voti alla “cieca”…bisognerebbe permettere di votare solo le categorie conosciute.

  31. Come tutte le cose se ne parla bene o male e comunque vada è un successo.

    Pensate un attimo alle difficoltà di organizzare una votazione obiettiva e allo stesso tempo incentivare gli oziosi internauti a votare.

    Riesco ad avere anche 500 entrate, al giorno, nel sito e ho appena 100 mi piace: questo la dice lunga su quanti abbiano voglia di votare.

    Da qualche parte occorre cominciare e gli mba è da un po che anno cominciato e siccome tutto e perfettibile le varie indicazioni, spero, che vengano tenute conto per migliorare la scheda votazione. Le categorie effettivamente sono troppe con alcuni copioni per il resto ………per il momento è così

  32. Venti voti obbligatori ?? LOL!
    Volevo votare due siti che conosco, ma preferisco perdere un minuto a scrivere che l’obbligatorietà dei voti è una idiozia, piuttosto che cliccare a caso su cose/categorie che nemmeno conosco

  33. Oops, something went wrong.
    Something bad happened. Don’t worry, though. The Spreadsheets Team has been notified and we’ll get right on it.

    Ecco l’errore che sta dando il vostro sito dopo le votazioni.
    Sono voti persi? Perchè ho compilato con pazienza tutto quanto, guardando ogni sito che non conoscevo e un po’ mi rode se il mio voto è evaporato così

  34. conosco un sito su 10 di quelli proposti e mezzo tweeter su 20 …;-) a leggere i commenti non sono il solo…ho provato ad essere il più oggettivo possibile…ma il mio voto e la votazione saranno attendibili?? bho..;-)
    vinceranno i soliti noti (appunto perchè noti)…con qualche sorpresa…dovuta non al caso ma da quanto sarà stato bravo a promuovere la propria votazione il tal sito o il tal blogger…
    ciao gente ;-)

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Freaks! e i Macchianera Italian Awards 2012 | .: Freaks! the series :.
  2. Nostrofiglio nominato al Macchianera Italian Awards 2012 - Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it
  3. True Blood e altri coming out. Passionale storia delle serie tv – I gay seriali 5 | Voglio Sposare Tiziano Ferro
  4. Il nuovo spot italiano IKEA è gay friendly. Ecco il video | Voglio Sposare Tiziano Ferro - NEWS

I commenti sono bloccati.