MBA – Macchianera Blog Awards 2011 /2 – Le Nomination


MBA 2011 - Macchianera Blog Awards 2011Bravi: avete espresso le vostre preferenze e ora è tempo di scoprire quali sono i candidati che avete scelto per vincere gli MBA, ovvero i “Macchianera Blog Awards 2011“.

E’ possibile votare fino a mercoledì 28 settembre 2011, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro fino alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Riva del Garda, nel corso della BlogFest, sabato 1° ottobre alle ore 21. L’accesso è ovviamente gratuito per tutti; l’evento avrà luogo presso la Rocca di Riva, e i vincitori riceveranno l’ambito premio forgiato da Mastro7 (lo potete vedere in tutta la sua maestosità cliccando qui).

Se il tuo blog ha rivenuto una nomination in una delle categorie puoi copiare e incollare l’icona ufficiale:

Parteciperai alla BlogFest e desideri che tutti i lettori del tuo blog lo sappiano? Copia e incolla il codice qui sotto:


Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Ad ogni premio verrà abbinato uno sponsor e, in qualche caso, un regalo da parte dello sponsor (le aziende che volessero sponsorizzare il premio o la Blogfest possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net).

Per la cronaca: il programma della Blogfest 2011 è pubblico e in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Potete:

Vi ricordiamo inoltre che – sempre nell’ambito della Blogfest – si svolgerà il TweetRaduno, il secondo raduno di tutti gli utenti Twitter italiani (il primo si tenne lo scorso anno sempre all’interno della BlogFest), e avranno luogo i TweetAwards. Trovate qui tutte le informazioni e la scheda (l’altra) per votare.

E ora, alle votazioni:

(Visited 7.110 times, 1 visits today)

42 Commenti

  1. Assurda la votazione globale. Assurda l’assenza di link per andare a farsi un’idea dei nominati.

    Che poi non compaia Riccardo Luna come personalità di rilievo in rete, né Wired come miglior sito/blog, o come sito con la migliore grafica, è bizzarro e un po’ preoccupante.

    Che non compaiano Lipperature, Nazione Indiana, né Giap-Wu Ming tra i blog letterari grida vendetta.

    Sulla grafica dei blog segnalati stendo poi un velo pietoso. Siamo alle elementari della grafica, o meglio all’asilo, con i disegni già fatti che devi solo colorare.

    Temo che tutto questo sia dovuto alla marginalità di QUESTO sito e di questo premio, e al livello di competenza dei suoi lettori.

  2. scusate, ma uno dovrebbe votare un blog che tra le etichette ha una voce “allattamento”? mi permetto di avanzare qualche riserva.

    anna albano

  3. Forza Sonia e in bocca al lupo a te e a Giallo Zafferano: sapete insegnarci così bene a destreggiarci tra i fornelli!

  4. Si, anche per me è assurdo chiedere i voti per ogni categoria. Come dicevo in altra mail, non è possibile leggere tutti i blog, saranno pure interessanti, ma come diceva Troisi se tutti scrivono e io solo leggo non ce la faccio e leggere di tutti. PREFERISCO NON VOTARE CHE VOTARE A CASACCIO.
    Assurda competizione!
    Teresa d.

  5. Non è che Tale Sonia e Giallo Zafferano facciano una gran figura con questi commenti a dir poco imbarazzanti.

  6. E’ la prima volta che voto e, purtroppo ho votato non per conoscenza ma dei partecipanti, ma solo per quelli che visito di frequente. E’ solo da 8 mesi che ho il mio blog e non conosco la maggioranza di quelli che hanno avuto la nomination. Però ho avuto la possibilità di conoscere blog o siti veramente interessanti. Complimenti per l’iniziativa.

  7. Io ho due blog nella categoria viaggi…
    The Passenger
    Travel Different

    sono molto diversi e penso che se li visitate almeno uno dei due vi piacerà…nel caso votatelo!

    grazie e in bocca al lupo a tutti i “nominati”! :D

  8. Io ho votato le categorie in cui vedevo qualcuno da votare. In un paio di casi non avevo opinioni, in qualche altro insulti… Il mio voto ai votati conta lo stesso? Non l’ho capito, oltre che per la mia naturale stupidità, anche perché quando ho premuto invia si sono accese di rosa salmonella le categorie che non ho votato. Di solito questo indica allarme grave, tipo al terzo errore ti blocchiamo il bancomat.

  9. Avviso per chi non condivide l’obbligo di esprimere un’opinione per TUTTE le categorie dei Macchianera Blog Awards: partecipate allo SKIP IT! Blog Awards, il concorso che consente di votare solo nelle categorie di proprio interesse! http://goo.gl/ri8fD

    (ma poi agli MBA votate lo stesso, eh) :p

  10. Per votare le categorie che non conosco ho dovuto visitare tutti i siti…
    All’inizio non è che ne avessi tutta questa voglia, perché le categorie non è che siano proprio poche… ma poi ne sono stata molto contenta: ho conosciuto dei siti mai sentiti prima e alcuni sono davvero molto interessanti!
    Quindi grazie di averli segnalati! :)

    In bocca al lupo a tutti!
    Marzia

    PS
    Qualcuno può informare, per favore, l’autrice di “Volevo solo fare la photoeditor” che quella sventolata in prima pagina è la bandiera israeliana e non quella palestinese? Avrei voluto contattarla privatamente, ma dal sito non si riesce… Grazie.

  11. Scusate se è un commento tecnico un po’ OT, ma è tutto il giorno che cerco di caricare il mio voto e ricevo questo messaggio:
    “Si sono verificati problemi, ma non ti preoccupare. Il team di Google Documenti ha ricevuto la segnalazione e provvederà al più presto.”
    C’è qualcosa che non va nel sistema? Per altro ho provato da PC diversi

    P.S. Condivido la posizione comune sull’obbligatorietà del voto. Come in ogni elezione che si rispetti, deve essere prevista l’astensione.

  12. Figo, però molti di loro non li conosco e trovo strano dover votare per forza tutti quanti e non solo una categoria…però, ripeto, Figo!!!

  13. ma ALFEMMINILE. NOOOOO é il piú schifoso mai visto. Tecnicamente zero. Ma possibile chie non abbiano uno straccio di programmatore che gli mette su un forum fatto comediocomanda??? Poi i contenuti vabbé il livello é da rossetto.

  14. Mi spiace per i blogger che seguo e mi piacciono molto, ma ho deciso di non votare proprio. Il motivo è l’assurda e ridicola obbligatorietà di votare tutte le categorie. Io voterei i blog che conosco, ma ci sono intere categorie che non conosco affatto e non me la sento di mettere un voto a caso, il risultato sarebbe falsato.
    Inoltre, pretendete che si votino tutte le categorie e non mettete il link diretto ai blog? Ma in che epoca vivete?

  15. Mi sembra impossibile che vi sia “sfuggita” la possibilità di mettere i link per tutti i blog elencati. Bah.
    Vista la protesta corale per l’obbligatorietà dei voti ad ogni categoria (alla quale ovviamente mi associo per i motivi che tutti hanno spiegato bene), mi meraviglierò MOLTO se alle prossime votazioni userete lo stesso metodo.
    Non sono abituata a votare alla cazzo di cane, per cui quest’anno (e fin quando non cambierete metodo) ho deciso di non votare.
    Peccato, perchè qualcuno ci tiene tanto ai voti e alle vittorie di questo tipo…;)

  16. D’accordo con chi contesta l’obbligo di votare siti che nn si conoscono, è assurdo!!!

  17. ho partecipato cercando di dare le preferenze nella maniera più obbiettiva possibile e ,per alcune categorie per cui ho scarso interesse o insufficiente conoscenza, con una certa difficoltà ….
    Comunque sia …forza Giallo Zafferano forza forza Sonia!!!!,siete i migliori
    su voi non ho dubbi, la mia scelta è totale….

  18. si dovrebbe poter votare solo per le categorie che si conoscono, non obbligatoriamente per tutte!

  19. mi è toccato votare a caso tutte le categorie in cui non conoscevo i blog, tipo la tv… altrimenti non avrei potuto dare un contributo a quelli che seguo. e poi comunque per copiare e incollare tutti i link e vederli tutti, scusate, mi ci volevano 2 giorni di ferie.

  20. Promemoria per chi non condivide l’obbligo di esprimere un’opinione per TUTTE le categorie dei Macchianera Blog Awards: partecipate allo SKIP IT! Blog Awards, il concorso che consente di votare solo nelle categorie di proprio interesse! http://goo.gl/ri8fD

    (ma poi agli MBA votate lo stesso, eh) :p

  21. dai votate alfemminile che é una community tento xara e bella che adesso é mezza sotto sequestro dei nas..uaz uaz

  22. I candidati per la veste grafica sono davvero penosi.
    Quelli meno peggio, con molta indulgenza per la banalità, sono peraltro uguali.
    Medioevo prossimo venturo.

8 Trackbacks / Pingbacks

  1. Macchianera Blog Awards, o dello sbattimento | Finzioni
  2. malafemmena » Ed è solo lunedì
  3. Testimonialz: Sunday edition « Nomfup
  4. Attenzione: vogliono togliervi il diritto di voto! | Così è (se vi pare)
  5. Macchianera Blog Awards 2011, ultimi giorni | Comunicazione
  6. Feeder s06e02 – Pizza con Serialmente | Feeder
  7. Post per #nomfup trending on twitter « Tutte cose
  8. UBERTROLLING… | M@ntin.it* $B-)

I commenti sono bloccati.