MBA – Macchianera Blog Awards 2010 /2 – Le Nomination

MBA 2009 - Macchianera Blog Awards 2009Ora che avete comunicato quali sono i vostri blog preferiti per candidarli ai MBA, ovvero i “Macchianera Blog Awards 2010” non resta che rivelare le nomination di quest’anno, categoria per categoria.

E’ possibile votare fino a giovedì 23 settembre, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro fino alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Riva del Garda, nel corso della BlogFest, sabato 25 settembre alle ore 21. L’accesso è ovviamente gratuito per tutti; l’evento avrà luogo presso la Rocca di Riva, e i vincitori riceveranno l’ambito premio forgiato – come quello dello scorso anno – da Mastro7 (lo potete vedere in tutta la sua maestosità cliccando qui).

Se il tuo blog ha rivenuto una nomination in una delle categorie puoi copiare e incollare l’icona ufficiale:

Parteciperai alla BlogFest e desideri che tutti i lettori del tuo blog lo sappiano? Copia e incolla il codice qui sotto:

Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Ad ogni premio verrà abbinato uno sponsor e, in qualche caso, un regalo da parte dello sponsor (le aziende che volessero sponsorizzare il premio o la Blogfest possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net).

Per la cronaca: il programma della Blogfest 2010 può essere consultato sul sito ufficiale o in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Potete:

Vi ricordiamo inoltre che – sempre nell’ambito della Blogfest – si svolgerà il TweetRaduno, il primo raduno di tutti gli utenti Twitter italiani, e avranno luogo i TweetAwards. Trovate qui tutte le informazioni e la scheda (l’altra) per votare.

Si vota a parte, volendo – e per ridere -, anche per il/la BILF preferiti. Che cosa vuol dire “BILF” lo scoprite cliccando qui.

E ora, alle votazioni:

(Visited 7.037 times, 1 visits today)

38 Commenti

  1. Se posso permettermi… non credo sia “giusto” votare tvblog come miglior blog televisivo
    quest’anno la qualità è scarsissima e si sono palesemente schierati verso la tv di mister b
    per non parlare dei commentatori che offendono i conduttori con parole pesanti e non vengono mai richiamati

  2. avrei preferito che i link fossero cliccabili, magari usando tiny url o bit.ly: Gli MBA li trovo utili anche per scoprire nuovi blog da esplorare e mi scoccia un po’ dovrere fare copia/incolla degli indirizzi che mi incuriosiscono…

    samuele

  3. Grazie infinitamente, a tutti, per il voto a Reality House. E’ la nostra prima presenza in questi awards e non potremmo davvero essere più felici… grazie anche a Macchianera e Gianluca Neri per l’ospitalità, naturalmente :)

  4. Non mi piace il voto obbligatorio su tutti. Che cavolo ne so io di blog musicali o soprattutto televisivi? Avrei potuto citartene altre decine mancanti su altri temi.
    Peccato perche’ cosi’ gente che non capisce nulla e vota a casa su temi non graditi falsa il risultato.

    Neppure mi ricordo quale ho votato di musica e tv

  5. Secondo me nelle categorie in cui molti votano random il primo della lista fa il botto.
    Ecco perché è molto astuto usare il nickname Aalto (come il famoso Alvar Aalto, prima voce di ogni enciclopedia che si rispetti).

  6. il problema non è votare anche nelle categorie che non si seguono è non poter votare più blog in quelle che si seguono

  7. Non ho partecipato alle primarie, e non parteciperò alle votazioni, perchè quando vedo una trentina di “categorie” in concorso, mi viene in mente uno di quei premi della serie “un premio non si nega a nessuno”, tipo telegatti, daniele piombi, ambrogino d’oro…

    Un anno in una di queste manifestazioni hanno premiato persino il dottor Forbice, mitico conduttore di “Zapping”…

    Non è esclusa l’ipotesi di un premio a Minzolini.

  8. Chiara Cecilia Santamaria una volta aveva il famigerato kikiblog, ora si ricicla come mamma per caso… A me hanno un po’ rotto ‘sti blog che raccontano esperienze di vita comuni. Bisogna essere davvero eccezionali per renderli interessanti, al massimo sono carini e nulla più.

  9. perchè votare tutte le categorie? Avevo anche io delle perplessità, poi, decido di guardare i siti in finale e apriti cielo: che belli. Mi sono sbellicato dalle risate leggendone alcuni. altri belkli per la grafica o le foto e via dicendo. Da molti ho imparato e “copiato” e invidiato le trovate originali. Votiamo ma prendiamoci anche la briga di vedere quelli che siamo “costretti a votare
    un saluto a tutti. occhio anche io sono finalista…..

  10. 99% dei blog proposti non li conosco, quindi come faccio a votare il migliore? non posso di certo votare solo per quello che leggo.
    E se fra quelli proposti ce ne fossero di migliori non segnalati? Manca la preferenza dei votanti.

  11. E’ assurdo dover votare per tutte le categorie. E chi diavolo ha deciso i blog che sarebbero “andati a puttane”? Questa votazione è una farsa.

  12. concordo con fuffolo
    >E’ una stronzata dover votare tutti i blog, metà li ho messi a caso perchè non ho tempo per mettermi a girarli tutti…

    e con Maride
    >Cazzarola, ma era così faticoso mettere i link cliccabili?

  13. ciao, mi avete obbligato a scegliere dei blog vhe non ho mai visro, che non mi interessano come argomento e a che prò? per me è una stupidaggine mai vista o c’è da premiare qualche amico che ha un blog che non vede nessuno, quindi mi chiedo che senso ha, a meno che non valga la seconda, facciamo un favore a qualcuno…

  14. DEVE ESSERE POSSIBILE NON VOTARE PER LE SEZIONI CHE NON SI CONOSCONO.

    Ho votato in alcune sezione che conosco e di cui sento di aver la competenza di voto ma ho dovuto esprimerlo obbligatoriamente anche per tutte le sezioni di cui non ho la minima conoscenza e competenza.

    Ai miei occhi questo è assurdo e và inficiare abbastanza pesantemente il prestigio del risultato.

    Tenetene conto per le future votazioni.

  15. ma se uno alcuni blog non li conosce come fa a votare?
    accettate la votazione anche solo per alcuni blog!

12 Trackbacks / Pingbacks

  1. Macchianera Blog Awards 2010: tutte le nomination ai voti
  2. Macchianera Blog Awards 2010: tutte le nomination ai voti. « Quaderni socialisti
  3. Macchianera Blog Awards 2010: tutte le nomination ai voti. | Politica Italiana
  4. VogliadiTerra » Blog Archive » Siamo nominati
  5. #MBA2010 « Lyza, interrupted
  6. Pausa « Jazztrain1's Blog
  7. Non avete più scuse per non votarmi « Il nuovo mondo di Galatea
  8. Non avete più scuse per non votarmi 2 « Il nuovo mondo di Galatea
  9. Migliore Community – Girl Geek Life ai Macchianera Blog Awards 2010 | Girl Geek Life
  10. Roberto Saviano, dal buio alla luce al Festival del Giornalismo. Ed io c’ero. | Forse ho sbagliato tutto
  11. Dice che Il Post | diceche.com
  12. Facciamoli neri. « Sandamadonna

I commenti sono bloccati.