Scoop: Macchianera pubblica 6 pagine della puntata finale di Lost

English version: Here are 6 pages of the screenplay and a call sheet of last two episodes (17-18, “The End”) of “Lost“. We received them by e-mail from an anonymous source. We checked and it’s proved they’re real. The only thing we’ve deleted is the actor’s name in the background. Click on the thumbnails for a larger version.


LostCi rendiamo conto possa sembrare uno scherzo (e di certo non aiuta il fatto che tutto ciò avvenga esattamente 5 anni dopo la pubblicazione, da parte di questo stesso blog, del rapporto Calipari privo degli omissis), eppure le immagini che vedete all’interno di questo post fanno davvero parte della sceneggiatura della puntata finale della serie Lost (anzi, a dire la verità, gli episodi sono due: il 17° e il 18° della sesta stagione).

Fatte le dovute proporzioni, quella di cinque anni fa era una notizia importante, mentre questa non lo è affatto. E’ importante, in questi casi, fare le dovute proporzioni.

Ora che le abbiamo fatte, ringraziamo la mano anonima che ce le ha fatte avere via mail. Quando la fonte non si rivela, la possibilità di una bufala è parecchio alta. Per questo, prima della pubblicazione, ci siamo presi due giorni per verificare che, effettivamente, le scene che avevamo ricevuto facessero parte della sceneggiatura originale. Ricevuta una risposta prima scettica, poi possibilista e infine affermativa, siamo pronti a mostrarvele.

Sono state lavorate affinché non apparisse il nome dell’attore cui erano destinate (e che in genere viene impresso sul foglio in modo che appaia in tutte le eventuali copie), perché va da sé che la fonte non può essere quella.

Le pagine che pubblichiamo non rivelano alcuno dei misteri della serie. Meglio, in quanto da primi fan, l’ultima delle intenzioni era quella di rovinarla, o vanificare il lavoro di tante persone. Per dare una risposta a tutti i vostri perché dovrete quindi attendere una ventina di giorni e godervi le due puntate conclusive.

Chi non vuole rovinarsi la sorpresa (e francamente è la cosa che vi consigliamo, a meno che la curiosità non vi stia consumando gli organi interni) non continui oltre questo punto, perché è venuto il fatidico momento di scrivere “SPOILER ALERT“.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

(Visited 8.375 times, 1 visits today)

25 Commenti

  1. Non so perché, ma m’è apparsa improvvisa la scena (esterno giorno, tipo) di un bambino che corre in mezzo a un gruppetto di altri 3 e buca loro il pallone.

    Quando il culto della propria immagine si eleva al punto da cannibalizzare le proprie stesse passioni, si ha roba da riempirci tanti convegni da farci un roadshow per almeno due anni.

    Così, impressione spassionata di uno che Lost non l’ha nemmeno mai visto.

    Comunque non serve rivelazione, per sapere che ve le ha mandate Dell’Utri.
    Facile che lui le abbia anche pagate.

  2. Non capisco l’utilità del pubblicare queste pagine. A chi non segue lost non potrebbe fregare di meno che vedere 6 pagine di un telepolpettone ormai quasi decennale.
    Contemporaneamnte mi sembra una scortesia nei confronti di chi a lost si è appasionato e vi ha dedicato un po’ di tempo di questi ultimi anni. Tanto più che come viene annunciato, “non svelano niente”.
    Vedo invece tanta voglia di protagonismo da parte vostra, e la volontà di andare ad alimentare il voyeurismo tipico della nostra società. Te le fossi tenute per te queste pagine, Gianluca, nessuno ne avrebbe sentito la mancanza. Comunque, giustamente, il bog è tuo e ci metti un po’ quello che ti pare, ci mancherebbe altro.

  3. E’ tutto vero! Anche Darkufo dice che è vero. E la call sheet è uguale a quella che hanno trovato in un bar una settimana fa con delle cose aggiuntive, quindi non ci sono dubbi.

  4. Secondo me la “mano anonima” è di uno studente greco che abita a Bologna.

  5. Concordo: chiediamo il paere a Estiqaatsi, Meh-Kojonee e Kee Se-Neh Fott’. Secondo me potrebbero dare pareri interessanti su questa news.
    ammesso che glie ne freghi qualcosa almeno a loro…

  6. эх… жалко что заканчивается, сериал то хороший.

  7. sono molto combattuta sull’opportunità di leggere o meno le fatidiche pagine… da una parte la curiosità mi distrugge, dall’altra sarebbe come rinnegare sei anni di interrogativi ed attese… bel dilemma!

  8. Bravo Macchia, bello scoop. L’Ansa se n’e’ accorta solo poco fa e il lancio a te dedicato e’ surreale (lo allego di seguito): invece di titolare “blog italiano rivela presunto finale di lost e media usa lo riprendono”… fanno il contrario! Eccolo.

    TV: MEDIA USA, SITO ITALIANO RIVELA PRESUNTO FINALE LOST (ANSA) – NEW YORK, 5 MAG – Tutti aspettano il finale di Lost ma un sito italiano – scrivono oggi i giornali Usa – potrebbe aver rotto l’incanto rivelando la sceneggiatura dell’ultima puntata. Il sito Macchianera, riporta il Daily News, avrebbe messo le mani su sei pagine del copione prima della fatidica parola ‘finè. No comment della Abc che manda in onda lo show. I produttori esecutivi di Lost, Carlton Cuse e Damon Lindelof, sono famosi per come sanno fuorviare i fan e in passato hanno diffuso ad arte finte sceneggiature. (ANSA).

  9. Lo ammetto, spinto dalla curiosità sono andato anch’io a sbirciare ma, grazie al cielo, mi sono rotto il cazzo alla seconda pagina.
    Preferisco aspettare lo show.
    Comunque sono d’accordo con Pop Topoi, il finale non sarà nè sorprendente nè geniale.

  10. bravo! ho scritto di te nel blog per raccontaer come si propaga una notizia ai tempi del Web (e della globalizzazione)… ciao, anna

  11. Ragazzi è un falso, per dei motivi molto semplici:

    1) Non rivela nulla di importante, nonostante siano sedicenti pagine degli episodi finali. Che strano … hanno rubato proprio le pagine più inutili. le spacciano per spoiler ma in realtà non lo sono.

    2) Non rivela nulla e quindi crea solo maggiore attenzione sull’evento. Strategia da sempre utilizzata dal marketing intorno a Lost. Gli autori del sito ne hanno ricopiato lo stile sperando in un picco delle visite.

    3) Sulle pagine hanno impresso in bella vista IL MARCHIO DEL BLOG. Cioè hanno reso di loro proprietà del materiale protetto da diritti d’autore e costosissimo (non sapete neanche quanto possano costare queste sceneggiature). Sarebbe un bel reato! Chiaramente se hanno fatto questa cosa è perchè vogliono proteggere le loro paginette fasulle, ma proprio imprimendo il loro marchio le rendono carta straccia. Se io le copiassi sul mio blog, a chi dovrei render conto: agli sceneggiatori americani o a macchianera? Ma dai, non scherziamo!

    Insomma se le pagine fossero VERE avrebbero compiuto un reato (firmandosi addirittura). Quindi sono false.
    Gli abbonati SKY, che pagano per vedere e vivere delle emozioni televisive potrebbero pure far loro causa.
    Sarebbe come far passare per vero il risultato della finale della COPPA DEL MONDO, che io abbonato SKY pago fior di quattrini.

  12. Anzi a questo punto:
    1) se le pagine fossero VERE, non avrebbe senso il marchio MACCHIANERA;
    2) se fossero FALSE non avrebbe senso il proteggere un falso;

    Invito TUTTI gli utenti ad appropriarsi delle immagini e piazzarle sui propri siti/blog/facebook etc …
    Non si correrebbe nessun rischio … e al limite a pagare sarebbe MACCHIANERA.

    COMPLIMENTI E GRAZIE!!!

  13. Grande Bufala.

    Ottimo colpo di marketing per questo sito, ma le pagine sono visibilmente false.

    Tramite capistruttura RAI che hanno invitato Terry O’ Quinn (John Locke) alla Fiction Fest di Roma, posso far avere queste pagine a Lindhelof (c’era anche lui).

    Vediamo se fate prima voi a dire pubblicamente che è una bufala, o gli avvocati della ABC a togliervi il pane dalla bocca ;)

    Io un po’ di tempo ve lo lascio, però considerate che state facendo un reato, quindi smentite, va.

    Voi vi chiederete: “Perché non ti fai gli affari tuoi?” La risposta è che sono anche affari miei.

    Saluti

25 Trackbacks / Pingbacks

  1. Losing papers at Discanto
  2. Ci alzeremo presto « anticostagno | ivanhawk's weblog
  3. Sei pagine dell’ultima puntata di Lost | TV | Il Post
  4. LOST: svelato parte dell’episodio finale?! | TvGuida
  5. Lost: svelato parte dell’attesissimo episodio finale? | ReveNews
  6. Stagione 6 Sneak Peak della 6 stagione. [Attenzione è spoiler] - Pagina 6
  7. Avviso di Spoiler! Italian Web Site Says It Has Pages From ‘Lost’ Finale Script - ArtsBeat Blog - NYTimes.com
  8. Leaked LOST Script: Lost Finale leaked Script Authentic? » Blue Star Chronicles
  9. Шесть страниц сценария последней серии "Остаться в живых" попала в сеть | HourNews.ru
  10. “Ho messo il finale di Lost su Macchianera” | TV | Il Post
  11. Lost Finale Script leaked?!?! « Q105 – WRBQ Tampa Bay
  12. Lost Finale Script Leaked! « WQYK 99.5
  13. I Have the Leaked ‘Lost’ Finale Pages! | Trendy Gossip
  14. I Have the Leaked 'Lost' Finale Pages! | Tosh.0 Blog
  15. Se filtra el último guión de Perdidos y esto es lo que pone…. - Series Adictos
  16. Se filtra el último guión de Perdidos y esto es lo que pone…. | OcioWatch
  17. ABC dà i numeri sull’iPad: 400.000 download e 1.500.000 episodi | setteB.IT
  18. Se filtra el último guión de Perdidos - Dentro Tele
  19. Finale di Lost: svelate 6 pagine della sceneggiatura! - SerieTivu
  20. Final Pages of “Lost” Script Leaked « 94.1 KMPS
  21. è solo un blog - anija.it
  22. Leggi il finale di “Lost” « Varese|&|Noir
  23. Lost: sul Web il Finale delle Ultime 2 Puntate | PTW - Notizie
  24. Un blog desvela los detalles del último capítulo de ‘Lost’ « P E R D I D O S
  25. LOST: 6 páginas do último episódio vazam na internet | Curiosando

I commenti sono bloccati.