La settimana di chi ha avuto la fortuna di nascere bianco, e soprattutto, uomo

1 – Questa settimana lo chef Davide Oldani – il più amato dalle italiane – ha detto che nelle cucine dei ristoranti le donne mancano perché non ce la fanno, è un mestiere troppo duro. Risultato? Ha smesso di essere lo chef più amato dalle italiane.
2 – “Cucina Cristina” è la video-serie che Spigoloso, santo patrono di tutti i cucinieri, scodella ai lettori che vogliono cucinare. Anche se non lo hanno mai fatto. Qui il primo e il secondo episodio. A proposito, sapete cuocervi due uova?
3 – Eataly, prediletto supermercato del gusto con sedi a Torino, Tokyo, Bologna, Milano e prossimamente New York, è il posto oltre il quale non c’è nessun meglio. Eppure Raffaele Guariniello (sì, quello) lo sta indagando per “commercializzazione di sostanze nocive alla salute”.
4 – “Madonna ma**la”, “Pompino”, “La Fi*a”, “Il buco del mulo”. Tutti seri pretendenti al titolo di nome peggiore del mondo per un ristorante. Aggiungete il vostro (no, Ma che siete venuti a fà, il piccolo locale di Trastevere appena nominato n.1 tra i beer bar del mondo, non si tocca).
5 – Okay, siamo in Italia, dove il marchio d’infamia “somministrato” a mezzo stampa puo’ colpire chiunque. Ma c’è un limite superato il quale blog, guide e giornali dovrebbero ignorare il ristorante di un condannato come Alfredo Romeo?

6 – Guida all’acquisto di 10 costosissime uova di Pasqua alternative al fai-da-te.
7 – Passerò il prossimo weekend a Parigi con il mio ragazzo. Dove posso portarlo per 1) colpirlo, 2) fargli credere che conosco i posti giusti e non solo le vie dello shopping, 3) divertirmi senza dilapidare una fortuna? Guenda.
8 – Cosa c’è sulla tavole di 30 famiglie in 24 paesi del mondo? La bellezza della galleria fotografica che ce lo ha fatto scoprire è abbacinante.
9 – Ego section – (quasi) Tutto quello che volevate sapere sul Dissapore Day di Roma.
10 – Questa settimana Intravino ha raccontato l’esperienza archetipa del sorcio enofanatico. Ecco dov’era finito Remy di Ratatouille.

(Visited 67 times, 1 visits today)

1 Commento

I commenti sono bloccati.