11 Commenti

  1. Ma una volta c’era…era una croce bianca su sfondo rosso nello stemma del regno d’Italia…se si vuole tornare al medioevo, bisogna fare un passo alla volta ;)

  2. Io, oggi, nella mia rubrica su Canale 5, l’ho messa così: «La Lega invoca la croce, io invoco la crocerossa».

  3. concordo con Valentina….rido come si ride di una vignetta…poi mi rendo conto della scempiaggine che sta a monte….

    E Facci che invoca la CR mi ha fatto lo stesso effetto della vignetta….
    Complimenti a Biani e Facci…
    spero specialmente per quest’ultimo, che questo non abbia ripercussioni sul suo spazio mattutino…

  4. visto che mi ero pronunciata in termini critici su un recente post di FF in tema di crocifissi, lascio un commento onde evitare equivoci circa la mie precedenti considerazioni a proposito di quel tema: al di là della vignetta, la pretesa leghista di inserire la croce nella bandiera mi pare un’assurdità ancora maggiore di quella secondo cui si vorrebbe regolare la questione del crocifisso per via giurisdizionale.

  5. Ignoranti al governo: Frattini dice che 9 paesi europei hanno il crocifisso nella bandiera, dimostrando così la sua cosmica ignoranza in materia d’Europa, di croci e anche di religione. Non che sia il solo, c’è un sacco di gente che crede che la croce rossa e la bandiera svizzera siano simboli cristiani, mentre la prima è la copia in negativo della seconda (a significare la neutralità dei soccorritori), la seconda è nata dalla croce bianca che gli svizzeri portavano sugli abiti per distinguersi in battaglia e non c’entra niente con il crocifisso, che non ha le braccia uguali come la croce svizzera. La bandiera della Svizzera influenerà poi quella vaticana, dalla forma quadrata ripresa proprio dalla bandiera delle guardie svizzere.

    Altri paesi che hanno croci nelle bandiere, hanno appunto delle croci e non dei crocifissi. Il crocifisso non c’è nemmeno nella bandiera del Vaticano, giusto per far capire fin dove possano arrivare certi cialtroni ignoranti nei loro esercizi di populismo

  6. che poi la Lega fino a poco tempo fa col tricolore voleva farci altro…metterci una croce sopra sarebbe oltremodo blasfemo….

1 Trackback / Pingback

  1. www.blog-news.it

I commenti sono bloccati.