SMS ricevuto da anonimo
( http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=341458 )
Un «caso Fini» non dovrebbe esistere, perché Fini dice cose tutto sommato normali, persino scontate.
Il problema è che c’è un clima, pessimo, dove persino delle parole normali e scontate si stagliano come gemme nel riportarci ai rudimenti fondamentali di ciò che semplicemente siamo: uno stato laico.
Il problema è questa perdurante impostura di spacciare per laico ciò che è meramente asservito al Vaticano anziché agli italiani.
Il problema è una verità che si è fatta lampante: c’è una parte del Pdl, minoritaria ma vincente, che per ragioni per niente democratiche ha stretto un patto col Vaticano ed è in puro delirio di onnipotenza etica.
Un testamento biologico unico al mondo, che gli italiani non vogliono e che il Ppe deriderebbe, ha messo la nostra vita nelle mani dello Stato.
Una legge sulla fecondazione assistita pure unica al mondo, e che costringe migliaia di famiglie a emigrare all’estero per poter avere dei figli, è stata bocciata dalla Corte Costituzionale, non dal Tar: altro che «la legge non si tocca».
Renato Schifani ha detto che il Parlamento ha votato certe leggi secondo coscienza: ma a parte qualche osservazione squisitamente tecnica (tipo che la coscienza, come il coraggio, bisogna avercela) resta da capire come possa essere laico un Parlamento che vota «secondo coscienza» una legge che impedisce agli elettori di averne una propria.
Additional comments powered by BackType
aldo moro alitalia attrici barack obama blog blogfest blogosfera brigate rosse crisi dissapore elezioni facebook grande fratello il meglio della settimana isola dei famosi italia lettere luca sofri macchianera macchiaradio makkox matteo bordone memoriale Musica natale notizie partito democratico politica politichese prigione del popolo radio rai razzismo reality riva del garda satira scuola serie tv silvio berlusconi tremonti usa vignette walter veltroni webradio x-factor
WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.
Io posso sollevare un elefante con una mano sola. Ma dove lo trovo un elefante con una mano sola?
—

Nessun commento per "La nostra coscienza. E la loro"
l problema è che c’è un clima, pessimo, dove persino delle parole normali e scontate si stagliano come gemme nel riportarci ai rudimenti fondamentali di ciò che semplicemente siamo: uno stato laico. ” L’articolo continua qui (Il Giornale) o anchequi(Macchianera). Esemplare per sintesi e chiarezza, IMHO.
squisitamente tecnica (tipo che la coscienza, come il coraggio, bisogna avercela) resta da capire come possa essere laico un Parlamento che vota «secondo coscienza» una legge che impedisce agli elettori di averne una propria. ” -La nostra coscienza. E la loro – Filippo Facci – Macchianera