Informazioni su Makkox 119 Articoli
Classe '65. Adolescenza in pieni '80 tra Tenax e Frigidaire (in mezzo c'è tutto). Attualmente, assieme ad altri 8 ragazzi realizziamo volantini per i supermercati. Di segno da sempre e... uff. Mò m'ha preso tristezza per quella cosa dei supermercati e non riesco a finire il profilo. C'è roba mia su www.canemucca.com e su canemucca.tumblr.com

34 Commenti

  1. Il pagliaccio ambulante che si definisce giornalista, o quantomeno lascia che altri lo definiscano così, ha scritto che Montanelli “scrisse con il piduista Roberto Gervaso una Storia d’Italia in 6 volumi” quando E’ UNA BUGIA, UNA FALSITA’ ALLUCINANTE! Perchè basta informarsi per sapere che Montanelli scrisse i libri con Gervaso dal 1965 al ‘70, mentre Gervaso si iscrisse alla P2 nella seconda metà degli anni 70. E questo schifoso pezzente si permette di scrivere questo addirittura nel giornale da lui fondato, uno sputo sulla sua tomba e sulla sua memoria.
    Com’è che nessuno ne parla?
    Facci sei immondizia, e cancellare la tua pagina da WIKIPEDIA (hai la coscenza sporca vero?) non cambierà nulla.. provate a vedere su wikipedia il comunicato dove c’è la minaccia di rappresaglie legali da parte dei soliti potenti che salvano facci dalle condanne.
    Fai schifo. Ho il vomito, dello stesso colore dei tuoi capelli.

  2. Ora che hanno svelato che Gramsci sotto sotto era cottolico, finalmente il Pd può cominciare ad avere un senso…

  3. Pippo Facci non ha gradito che la voce che si è scritta da solo sia stata rimessa in linea con la realtà. L’inutile spera forse, comportandosi da pezzente, di riuscire a ripristinare l’autobiografia promozionale che voleva consegnare ai posteri. Viva i miserabili che almeno ci fanno ridere!

  4. deliranti perchè sono la verità facilmente dimostrabile, basta documentarsi e non sparare cazzate.
    Vai leggi e torna, quant’è bello sapere.

  5. @xfilippohammametfacci : mi pare di rimembrare che tale esempio il sopracitato giornalista lo avesse usato (anche in questi spazi) per screditare un certo tipo di giornalismo non del tutto “integerrimo”, che appunto faceva certi , sporchi, giochini , per dimostrare la sua tesi.
    Preciso , è solo un ricordo (ora non so trovare il post , ne ho una copia cartacea del Giornale) ma se la memoria non mi inganna era a dir poco chiaro il messaggio dell’ articolo . Qualora non fossi effettivamente in difetto , temo che la figura da pagliaccio ( o roba analoga) sian candidati a farla altri ( guarda un po’ tu chi).
    ——————————
    Approfitto del fatto che , anche se a sproposito come al sovente capita in questi “lidi” , ormai FF sia stato citato , per rivolgergli un appello . Anche se a dire il vero io non ho praticamente mai festeggiato la ricorrenza natalizia e tra l’ altro sia , eventualmente, un eretico Pandorista , ritengo il tradizionale post sui panettoni must di stagione.
    Mi permetto di suggerire di proporlo un po’ in anticipo rispetto agli anni scorsi, così che ad es. chi volesse può fare in tempo ad ordinarne qualcuno che risultasse ben referenziato. Di nuovo vado a memoria : era il galup di monza il N°1 ?

  6. E sembra impossibile (se non sapessi chi sono gli editori dei giornali) che in uno stato democratico uno che viene definito giornalisti può scrivere FALSITA’ senza mai essere punito, e quelle volte che viene condannato (e Facci lo è stato più volte per diffamazione) ha sempre pagato qualcun altro migliaia e migliaia di euro.
    Uno del genere va sputtanato subito, almeno su internet visto che i giornali lo lasciano fare. Su wikipedia ha tappato la bocca sulla sua biografia, su chi è davvero e che quello che scrive è sempre FALSO.

  7. infatti è un ricordo, perchè tale espediente l’aveva usato il vice direttore della Repubblica. Che aveva tentato di dare un esempio di come il giornalismo del sospetto potesse coinvolgere anche Travaglio. Il problema sono le prove che ha portato, che non solo erano nulle, ma false come ammesso dall’ipotetico testimone che era stato tirato in ballo. E invece di chiedere scusa ha tirato fuori altre storie, insomma: si può elucubrare quanto si vuole ma quando uno ha ragione e supporta con i fatti bene, se uno vuole aver ragione senza riportare fatti e dimostrando le cose che dice be… sono 30 anni che giornalisti e politici vanno avanti così, per le nuove generazioni l’informazione arriverà da qui.. e da qui ti posso assicurare che Facci è un pagliaccio, un disinformatore brutto e cattivo.
    Ecco tutto.
    E mi da fastidio che sputi sulla memoria di Montanelli scrivendo sul giornale che Montanelli stesso ha fondato facendolo passare per un amicone dei piduisti, esattamente come il suo padrone.
    Ma non è un discorso prettamente politico.. io ormai non mi schiero più da anni, sono tutti la stessa pasta.
    Ma su questo scarto di umano non transigo.
    Schifoso.

  8. @makkox: grandissima vignetta, mi ha fatto davvero sganasciare!

    @xfilippohammametfacci:

    1) Hai perfettamente ragione nel sostenere che la frase di Facci è scorretta: per correttezza avrebbe dovuto dire che Montanelli scrisse una Storia d’Italia in 6 volumi con Roberto Gervaso, che pochi anni dopo si iscrisse alla P2.

    2) Tuttavia questa scorrettezza è del tutto identica a quella di Travaglio, quando a Che Tempo Che Fa parlò delle frequentazioni mafiose di Schifani, senza precisare che queste frequentazioni riguardavano in realtà persone che furono riconosciute mafiose solo molti anni dopo. Sinceramente: hai pensato a questa cosa? Hai già scritto un analogo commento infuocato indirizzato a Travaglio?

    3) Ma soprattutto, andando a leggere l’articolo di Facci per intero (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=308970) si vede che il punto centrale dell’articolo è un altro: Montanelli ha affermato candidamente che a quei tempi la consapevolezza di che cosa fosse la P2 non era così chiara come può apparire oggi, e che “soltanto il caso” lo salvò dal ritrovarcisi dentro anche lui. Alla luce di questo fatto, la ricostruzione di Travaglio appare sinceramente poco onesta (per essere buoni).

    4) Tutto questo per dire cosa? Innanzitutto, che nel caso specifico Facci ha ragione nella sostanza, se non nella forma. In secondo luogo, che non stiamo parlando di paladini della giustizia e della libertà ma solo di giornalisti, che a seconda dei casi scrivono cose più o meno interessanti e oneste (e che talvolta commettono errori, più o meno in buona fede). I tuoi insulti verso Facci e il modo in cui ti infervori sono infantili e del tutto fuori luogo.

  9. sFACCImm’ è un servo che attacca Montanelli solo ed esclusivamente (ma ci rendiamo conto!?!) perchè Travaglio si dichiara “un allievo di Montanelli”.

    D. Quale servo di merda può ridursi a scrivere falsità su Montanelli per attaccare Travaglio?
    R. Quel servo di merda di facci!!

    Un servo vinto perchè qui sulla rete non ha scampo. Chiude i commenti su macchianera, oscura la sua voce su wikipedia… dura la vita, per un servo vinto, nella rete libera, heh? :)

    PS makkox is god

  10. @Francesco C. mi ricordo perfettamente delle accuse, non mi ricordo le tempistiche, cioè se all’epoca della società quelle persone erano già in rapporti con la mafia o meno, se fosse come dici tu scriverò a travaglio, mi mandi un link dove è dimostrata questa cosa grazie? L’opinione va supportata con i fatti, tu che sei adulto dovresti saperlo.. fuori luogo non lo sono per nulla, a delle falsità giganti come quelle che scrive tutti i giorni il difensore di Craxi potrei dirgli e fargli (del male) di tutto.. avrei sempre la coscenza pulita IO.

  11. Kluz,
    sei un/a grande!
    Che nostalgia…sì, vogliamo il Facci-panettone!!
    ;P

  12. Makkox, una delle tue migliori vignette, per me.

    Ma pippo facci ha fatto/minacciato causa a wikipedia? Drammatico.

  13. @Dani

    vai su wikipedia e guarda tu stesso, se metto il link non mi pubblica il commento

  14. Aspettiamo solo la notizia, da “il giornale” chiaramente, che Castro si fece battezzare da Karol. Però Makkox ci deve poi fare la vignetta di loro due con due Cuba Libre fumando un avana.

  15. Kluz un grande? uno che preferisce il pandoro? avrà qualche buona qualità, ma è afflitto da un peccato originale inemendabile.
    Il pandoro. Puah. Roba da checche sdentate. Il più monocorde impasto che si conosca. Tanto vale prendere una betoniera e calarsi una sorsata di cemento a presa rapida nel gargarozzo.
    Ma volete mettere un panettone artigianle, giallo come il sole, pieno di uov, canditi, uvetta, ogni morso ha un sapore un po’ diverso dal precedente e dal successivo, in un mix di dolcezze non stucchevoli, ma sensuali.

    Il pandoro. Ma va’ va’…

  16. come non essere d’accordo sul giudizio espresso per il povereccio che scrive delle corbellerie sui dei pseudogiornali che non sono altro dei comunicati stampa del nostro bel governo piduista ….. e basta anche dire tutte quelle cazzate su gramsci che si sarebbe convertito.. ma poi a chi ?
    geniale makkox

  17. @xfilippohammametfacci : fermo restando che mi ero soffermato a commentare la vignetta di mak e che il resto era una parentesi, che di Facci mi inetressa poco o niente, mi sembri agitato e non è strettamente necessario. In più sembri parlare con le parole degli altri (Marco Travaglio su Voglioscendere):”Ieri il solito poveraccio, già noto per aver insultato Biagi da vivo e da morto, è riuscito a sputare pure sulla tomba di Montanelli. L’ha fatto sul Giornale da lui fondato nel 1974, nel tentativo disperato di assolvere il padrone per la sua iscrizione alla P2, sostenendo che Montanelli “scrisse con il piduista Roberto Gervaso una Storia d’Italia in 6 volumi”. Non è vero niente: Montanelli scrisse i libri con Gervaso dal 1965 al ‘70, mentre Gervaso si iscrisse alla P2 nella seconda metà degli anni 70.”

  18. Ah ah ah ah appropriata questa vignetta !
    Già che ci sono vorrei esprimere il mio disgusto per il rivoltante Facc’i minghia…

  19. Fermo restando che per me quello che delira sei tu, se sai distinguere la verità dalle fandonie non dovresti neanche rispondere con la metà delle cretinate che hai scritto.
    Poi ovviamente internet è bello perchè è vario… ma che razza di commento è il tuo?
    Ha torto travaglio? Dimostralo.
    Ha torto facci? Dimostrato.

    Quindi se entri nel merito di un discorso che c’entra che travaglio o chi per lui abbia detto le stesse cose: sono la realtà. punto.

    Tutto il resto è il solito fumo negli occhi.

  20. Ci ho messo un po’ a capirla, e’ come sempre geniale, anche se ribadisco che quella di Veltroni dopo l’elezione di Obama Hussein mi fa ancora sghignazzare!
    Cio’ detto, consiglierei vivamente un par di pilloline di valium nel pandoro o panettone (ma il panettone senza canditi ne’ uvetta che v’ha fatto?), e un passaggio dallo psicanalista perche questa per Facci e’ diventata seriamente un’ossessione……

  21. mò voglio dir la mia su una certa questione.
    a me che ci si scanni sul webbe diverte anche, e non mi dà fastidio assistere (anche se la vera goduria è partecipare).
    Però la cosa può funzionare solo in un sistema “arena” e non a guerriglia urbana.

    Se vi chiudono i commenti in faccia (non sto a guardare ai motivi, ora) è meglio lasciar perdere di andare in giro per altrui post (che non c’entrano una mazza) ad ululare alla luna.
    L’effetto per chi guarda è quello di veder entrare in una stanza dove si sta chiacchierando chessò, di come tagliare le carote perfettamente julienne, un folle che urla “Ottime le carote, e a tal proposito gliele infilerei tutte nel culo di Tizio e Caio perché bla… bla..”.
    hehehe

    Qui è piazza aperta senza censure, quindi tranquilli, mai cancellerò nulla che non sia evidente trollagine (e forse manco quello).

    Idea, aprite un blog! Titolo:
    “Tizio e Caio dice vaccate!”
    e lassù gli fate e vi fate pelo e contropelo.
    funzionerebbe meglio.

    Poi, ripeto, servo vostro.

  22. a Kluz:

    guarda caso Montanelli è documentatamente proprio quel signore che sul “Giornale” fece più volte incazzare di brutto Craxi, l’idolo personale di Facci…

    a piti:

    povero pandoro!! A me piace, anche se non sono una “checca”, nè sdentato: e poi lasciamo perdere le “checche”, dai, anche se son sicuro che non sei omofobo…so che sei in gamba e quando vuoi replicare in genere scrivi cose migliori di queste.

    Ciò detto mi ritiro in buon ordine per rispettare i desiderata del padrone di casa (non scherzo eh, parlo sul serio)

  23. @Mak & eNZO

    Anche perche’ le carote, a infilarle in culo dopo averle tagliate julienne, mi sembra un po’ una stronzata…

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Erodoto
  2. Politica in diretta
  3. Answers Corner
  4. Montreal Website Design

I commenti sono bloccati.