Famiglia Crishtiana

Non è un argomento semplice come appare nella vignetta, ma è comunque un accordo Stato/Chiesa che vive protetto dall’egida di profonda ipocrisia normativa e intellettuale.
Visto che si sta rimettendo mano a tutto, Costituzione compresa, si potrebbe dara un’addrizzata anche a st’istituto. Altrimenti un sacco di gente come me, va a letto ogni sera col culo che gli rode, e questo NON giova in termini di surriscaldamento globale.
:)

Da questa voce su Wikipedia, abbastanza sintetica ed equilibrata nei contenuti, si può partire per farsi un’idea.

(Visited 119 times, 1 visits today)
Informazioni su Makkox 119 Articoli
Classe '65. Adolescenza in pieni '80 tra Tenax e Frigidaire (in mezzo c'è tutto). Attualmente, assieme ad altri 8 ragazzi realizziamo volantini per i supermercati. Di segno da sempre e... uff. Mò m'ha preso tristezza per quella cosa dei supermercati e non riesco a finire il profilo. C'è roba mia su www.canemucca.com e su canemucca.tumblr.com

30 Commenti

  1. Otto anni di catechismo + annesse ore scolastiche + sabato e Domenica…fino alle superiori. Poi dicono che uno si butta a sinistra, dalla culla

  2. ricordo l’insegnante di religione al liceo. il programma era una cosa demente. la parte più interessante e provvista di addentellati con altre discipline (storia comparata delle religioni) era sbrigata al ginnasio in modo sommario. quando gli alunni arrivavano ai 16 anni e cominciavano a crescere e scopare, partivano lezioni tematiche. sull’amore, l’amicizia, la fede, la libertà, la morte. così fino al diploma. imparammo che l’ateo manifesta odio e rigetto verso il dono, l’agnostico è pigro o spaventato di fronte al dono. tra amici, meglio far girare una damigiana di vino che una canna. la 194 tutela le donne che non vogliono sacrificare il bikini al pancione. l’omosessuale sacrifica l’esperienza più bella della vita terrestre, e come dice anche froid soffre di un gravissimo disturbo. io passavo per gay perché sostenevo che il sesso anale non è contro natura, visto che la natura ha fatto buchi del culo a misura peniena, e che anche il bestiame a volte manifesta comportamenti gay.
    era bravo, questo insegnante. la sera guardava molta tele, specie italia1, e in classe captava l’attenzione ripetendo i tormentoni di teocoli e dei giapalla.
    l’ultimo anno fu trasferito e le mie compagne piansero.

  3. @Mario Careddu:

    Anche a me, nella mia lontanissima infanzia, gli 8 anni di scuola in un collegio di preti (messa tutte le mattine, benedizione tutte le sere e preghiere ante/post pasti) finirono col fiondarmi a sx.

    Fino al 68 di Praga pero’….

    p.s.: ma non stiamo andando verso una piccola glaciazione ?

  4. La mia insegnanete di religione del liceo non vedeva affatto bene e, in tutta onestà, credo non fosse tanto apposto in generale. Una volta confessò d iesser stata posseduta dal demonio. Un’altra volta ci lesse la mano, alchè io dissi che era in stridente contrasto con la dottrina che fingeva di insegnare e lei mi disse che ero il solito. Così, al solito, uscii dalla classe, bussai (tutto questo senza che lei se ne accorgesse: aveva degli occhiali spessi così) e chiesi di Pinnetti. E lei, non capendo chi fosse che cercava il Pinnetti, iniziò a dire ‘Pinneeeetti, Pinneeeetti, dove sei, ti cercano’. Alchè io, dalla porta, dissi: ‘Professoressa, MA SONO IO PINNETTI!’. E lei mi disse ‘Scemo, torna a posto’. Poi, un altro giorno, ci nascondemmo tutti sotto i banchi e ci vollero minuti prime che se ne accorgesse. Poi,il quinto anno, le firmai il programma firmandomi Jean Claude Van Damme. Credo che, dieci anni dopo, ci sia ancora un programma firmato da Van Damme, da qualche parte in quella scuola.
    Inutile dire che le lezioni erano…non erano. Non si tenevano lezioni ma chicchiericcio inutile per sessanta minuti. C’era chi copiava i compiti, chi si faceva raccontare dalla professoressa com’è essere posseduti dal diavolo (anche perchè a quella là se non la possedeva il diavolo, chi la doveva possedere?), chi usciva dlala classe, chi amoreggiava nei corridoi.
    Tutto tranne.

  5. heheheheh
    m’hai fatto ammazzà Litì!
    sai raccontare.

    e comunque il l’ora di religione NON la voglio pagare se è facoltativa.
    (per ribadire)

  6. a’rega’ (oggi mi piace il romanesco), che devo dire io che le medie me le hanno fatte fare dai gesuiti ?
    (Leone XIII, milano)
    alla fine della terza media ho avuto un atto di riBBBBellione e ho preteso, al liceo, di andare in una scuola pubblica.
    mi ricordo che all’epoca la mia salute mentale ne guadagno’ parecchio.

  7. Papa: ‘Soldi svaniscono, solida solo la parola Dio’.

    scusate, eh, ma questo titolo l’ho appena letto su repubblica.it, non potevo non riportarlo.

    PENITENZIàGITE, MISCREDENTI!

  8. Una frase di grande effetto, dimostra che ormai chiunque sa comunicare meglio di Veltroni & C., persino il papa.

  9. Ma se i soldi svaniscono e solo la parola di dio è soldia, perchè dobbiamo pagargli questa tangente (o meglio pizzo) con l’otto per mille e glòi stipendi a questi fannulloni?
    Restando nel merito dobbiamo tenerci l’ora di religione e rinunciare ad imparare qualcosa di utile?
    Ok domanda retorica, è proprio quello l’intento.

  10. @kuviko e a tutti
    Papa: ‘Soldi svaniscono, solida solo la parola Dio’.

    già così è una affermazione da giornale di provincia dove le notizie più rilevanti sono “37 enne si schianta( ‘mmmmazza che italiano) contro una labero”
    ma al di là di questo
    la domanda da rivolgere al soggetto della affermazione : ‘Soldi svaniscono, solida solo la parola Dio’. è Lui di che campa? e campa molto bene?

  11. @ Makkox: è tutto vero, anzi avrò sicuramente trascurato qualche altro edificante aneddoto, tipo il concerto di Vasco Rossi in classe. E Vasco Rossi ero io.

    E comunque voglio cadere dall’albero del pero (perchè di solito non è molto alto e non mi faccio male assai) e dico: perchè non studiare religionI e non religione al singolare? Oppure: perchè non smetterla co’ ‘sta farsa e torglierceli un pochetto tutti dal cazzo ‘sti insegnanti che loro designano e noi paghiamo? Perchè con quei soldi non assumiamo insegnanti di qualcosa (italiano, matematica, storia, filosofia, materie tecniche) e non insegnanti del nulla (religione)?

  12. @Rockwater: E’ proprio perchè i soldi svaniscono
    che devi tirar fuori l’otto per mille..
    Che a farsi le babbucce d’oro zecchino tempestate
    di lapislazzuli si spende pesanta, pesanta, pesanta..

  13. Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaande Granturista che cita gli Squallor. Dimmi chi sei, dimmi chi sei, o mio nuovo punto di riferimento!!!

  14. uhmmm… ne deduco che nessuno di voi miscredenti partecipa alla lettura integrale nonstop della bibbia… un momento: chi l’organizza? la tv vaticana? radiomaria? mmmh… penitenziagiàmo, va’…

  15. careddu, dipende dalla massa fecale. anche tu indossi il poncho quando non vai di corpo per una settimana, come le vedettes dello yogurt?

  16. Il mio insegnante di religione del liceo continua a chiamarmi per il mio compleanno (da quattordici anni). Non è che fossi particolarmente bravo – ha volte mi dava bravo, a volte bravissimo : lo fa con tutti i suoi studenti ed ex studenti. Secondo recenti stime il caro Gisonni fa almeno quattro telefonate di questo genere al giorno.

    Ora non è per spezzare una lancia a suo favore, ma almeno lui qualcosa la fa (spesso è stato lui a ricordarmi il mio compleanno). Il record dell’inutilità secondo me se lo contendono con i prof di educazione fisica.

  17. Interessante la voce su wikipedia: non credevo che fossimo in cotal piacevole compagnia… per una volta non ci facciamo riconoscere.

  18. @Uvo: solo un umile servo del Signore.
    Ma per aver colto la citazione colta ti cedo l’otto
    per mille dell’otto per mille.

  19. la mia insegnante di religione alle superiori si chiamava Mela di cognome
    la salutavamo con “Ciao Mela, frutto proibito!”
    inutile dire che fosse proibito perchè fisicamente agli antipodi della decenza

  20. Pensate come mi sento io che quel regalo alla chiesa lo ha fatto l’attuale “sindaca” di Milano.
    Sigh ;P

  21. The following time I learn a weblog, I hope that it doesnt disappoint me as a lot as this one. I imply, I do know it was my option to learn, however I really thought youd have one thing attention-grabbing to say. All I hear is a bunch of whining about one thing that you can repair should you werent too busy in search of attention.

  22. Can I just say what a reduction to search out someone who really knows what theyre talking about on the internet. You positively know tips on how to deliver a difficulty to gentle and make it important. More folks must read this and understand this facet of the story. I cant imagine youre not more in style because you positively have the gift.

  23. There are definitely lots of particulars like that to take into consideration. That may be a nice level to carry up. I supply the ideas above as normal inspiration however clearly there are questions just like the one you carry up the place a very powerful factor shall be working in trustworthy good faith. I don?t know if greatest practices have emerged round issues like that, however I’m positive that your job is clearly recognized as a good game. Each girls and boys really feel the affect of only a second�s pleasure, for the remainder of their lives.

  24. Oh my goodness! an incredible article dude. Thanks Nonetheless I’m experiencing concern with ur rss . Don�t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting an identical rss downside? Anybody who is aware of kindly respond. Thnkx

  25. An attention-grabbing dialogue is price comment. I believe that it is best to write extra on this subject, it may not be a taboo topic however typically persons are not sufficient to talk on such topics. To the next. Cheers

  26. This web site is really a walk-through for all the information you needed about this and didn�t know who to ask. Glimpse here, and you�ll undoubtedly discover it.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. gravita' zero
  2. Answers Corner

I commenti sono bloccati.