Ingresso libero ed esclusivo, basta che veniate con noi

Nell’ambito della Sagra del Blog che si terrà a Riva dal Garda la prossima settimana (ovvero il grande evento mediatico cui il vero blogger extracool & very snob non può mancare, insomma la Blogfest) è previsto anche un appuntamento per gli amanti della contemplazione. Cioè: una visita guidata al Mart, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto. Uno dei più belli d’Italia, modestamente.

Avremo a nostra disposizione l’intero museo. La visita sarà riservata in esclusiva a noi festaioli, gratis, e avrà luogo secondo una modalità fra l’allegra gita con pretesti culturali e, ci si perdoni il termine, il barcamp: ci sarà una guida gentilmente fornita dal museo ma chiunque potrà intervenire per porre domande, contraddirsi, interrompere la guida mentre parla, tenere orazioni su temi a piacere.  Gli appassionati (dilettanti o meno), i semplici e gli ignoranti sono benvenuti. Sarà presente, fra gli altri, il grande critico d’arte L. Carcano, che di notte è anche blogger col nome di Bambolescente.

L’appuntamento è per venerdì 12 settembre 2008 alle ore 17.30 circa a Riva del Garda, in piazza Battisti (ecco la mappa). Sì, lo sappiamo che venerdì si lavora, ma lì dove sei tu esistono i permessi, le ferie? O vi tengono in ceppi alla scrivania? E allora che vuoi.

Dal punto d’incontro, in pochi minuti, raggiungeremo l’esposizione. Se siamo tanti, avremo anche un pulmann tutto per noi, come ai tempi della scuola.

Un secondo appuntamento è fissato a Rovereto intorno alle 18, di fronte all’ingresso (cioè qui).

Per iscriversi a questo meraviglioso avvenimento di condivisione e aggregazione, basta andare a questa pagina, cliccare sul pulsante edit, digitare la password c4mp e aggiungersi all’elenco dei partecipanti. Ma i più imbranati possono limitarsi a informarci della loro presenza con un’email al nostro ufficio organizzativo. Ocio, però: chi non si iscrive non entra.

L’adesione è aperta a chiunque. Persino a chi un blog non ce l’ha.

(Visited 87 times, 1 visits today)