Oggi è (già) (di nuovo) il Giorno dell’Asciugamano

Towel Day - Il Giorno dell'Asciugamano '08La Guida Galattica per gli Autostoppisti dice alcune cose sull’argomento asciugamano. L’asciugamano, dice, è forse l’oggetto più utile che un autostoppista galattico possa avere. In parte perché è una cosa pratica: ve lo potete avvolgere intorno perché vi tenga caldo quando vi apprestate ad attraversare i freddi satelliti di Jaglan Beta; potete sdraiarvici sopra quando vi trovate sulle spiagge dalla brillante sabbia di marmo di Santraginus V a inalare gli inebrianti vapori del suo mare…


…ci potete dormire sotto sul mondo deserto di Kakrafoon, con le sue stelle che splendono rossastre; potete usarlo come vela di una mini-zattera allorché vi accingete a seguire il lento corso del fiume Falena; potete bagnarlo per usarlo in un combattimento corpo a corpo; potete avvolgervelo intorno alla testa per allontanare vapori nocivi o per evitare lo sguardo della Vorace Bestia Bugblatta di Traal (un animale abominevolmente stupido, che pensa che se voi non lo vedete nemmeno lui possa vedere voi: è matto da legare, ma molto, molto vorace); infine potete usare il vostro asciugamano per fare segnalazioni in caso di emergenza e, se è ancora abbastanza pulito, per asciugarvi, naturalmente.

Il Towel Day (“giorno dell’asciugamano” in inglese) è una data festeggiata il 25 maggio di ogni anno dagli appassionati dei libri di Douglas Adams.
Venne festeggiata la prima volta nel 2001, due settimane dopo la morte dello scrittore, avvenuta l’11 maggio dello stesso anno. In seguito si trasformò in una ricorrenza annuale. I fan di Adams>, in questo giorno, portano tutto il giorno con loro un asciugamano, oppure si fotografano con esso e mandano le loro immagini qui.

(Visited 51 times, 1 visits today)

2 Commenti

  1. grazie, un diversivo vitale dalle elucubrazioni franzoniane pronte a tracimare in politica da stadio

    Un “ginnan tonnix” per il compianto, e un “viski-anzoda” per chi ogni anno ci ricorda di ricordarci, in attesa di incontrare Wowbagger l’Eterno Proloungato, probabilmente dalle parti di stavromula beta ;)

I commenti sono bloccati.