…e poi chi resta a creare l’humus?

Marco Travaglio nell’occhio del ciclone dopo la partecipazione alla trasmissione “Che tempo che fa”, nel corso della quale ha affermato di essere allarmato non tanto dal nuovo presidente del Senato Renato Schifani, quanto “terrorizzato dal dopo: le uniche forme residue di vita sono il lombrico e la muffa. Anzi, la muffa no perché è molto utile”.

Ecco, io – come del resto succede più spesso di quanto vorrei -, non sono d’accordo con Travaglio: anche il lombrico ha un suo perché.

(Visited 204 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Oggi questa è la prima notizia su tuti i quotidiani, “Fazio chiede scusa” ma scusa di che?
    Solo perchè lo hanno messo a guardia del Senato, è diventato uno statista ed un uomo degno di stima e rispetto?

  2. Strano però questo paese…uno dei pochi giornalisti che fa il suo mestiere provoca tanto chiasso. Immagino la fine che farebbero in Italia Woodward e Bernstein (quelli del Watergate). PS:mi sa che il sig.Facci, che pubblica senza il contradittorio tanto citato, venderebbe la madre per avere la notorietà di Travaglio. Invidia?

  3. Facci dà del cialtrone a Travaglio, giusto nel post qua sopra. Suona strano, detto da un opinionista che balbetta cazzate a tutto spiano a la7 per poi concludere facendo il cascamorto con la conduttrice. Più comodo così che fare il giornalista, eh?

  4. com’è che le quotidiane calunnie di Facci contro Travaglio non sono commentabili?

  5. Il problema di Facci è che rubava nei supermercati. Adesso stà con chi costruisce i supermercati rubando.

    P.S. Spedo che De Gregori mi perdoni….

  6. è clamoroso che facci attacchi travaglio con le stesse tecniche che dichiara usare travaglio contro gli altri: non cita le fonti, dichiara falsità, omette dati… complimenti, secondo me sei peggio di travaglio, che almeno non distribuisce saliva ai potenti..

  7. Ultimamente nn si possono +commentare i post di Facci…xkè?cmq viva i giornalisti come Travaglio abbasso i servi come Facci!!

  8. Facci dice anche che Angelino Alfano e’ docente universitario… probabilmente nell’universita’ che Facci stesso presiede.

  9. L’unica cosa di cui si dovrebbe parlare, e di cui invece nessuno parla, compreso l’imbecille di regime che posta senza abilitare i commenti, e’ se le cose che ha detto Travaglio a proposito di Schifani sono vere o no. Non parlo naturalmente delle opinioni personali di Travaglio, lombrichi e muffe, di cui mi importa poco.

    Parlo dei fatti che Travaglio ha citato: non una smentita circostanziata, non un cacchio di giornalista che vada li’ a spiegare che e’ tutto falso, con dati e fatti.

    Solo generiche invettive, al solito, che denunciano la mancanza di contraddittorio o simili stronzate (le opinioni necessitano di contraddittorio, riportare i fatti e’ giornalismo) e che non vanno mai al cuore del problema, mai: quello che ha detto Travaglio e’ vero o non e’ vero?

    Ho sentito in questi giorni decine di telegiornali, opinionisti, giornalisti, politici: nessuno si e’ messo li’ a spiegarci che Travaglio ha detto il falso, nessuno. Come sempre, d’altra parte. Parlano tutti di altro, sul fatto citato non una parola.

    Perche’?

  10. Le zanzare, le zecche, le pulci e i pidocchi non hanno un loro perche’. E neppure le mosche.

    Schifani serve a Travaglio per dire qualcosa, Travaglio serve a Facci per dire qualcosa, Facci serve a noi per dire qualcosa. Noi non serviamo a un ca**o?

    Chissa’?

  11. e infatti, Ste.

    Anche lo scaricatore di cassette di regime che ha paura dei commenti, spreca un intero lungo post per denigrare Travaglio, buttando li’ appena una cacatina sul fatto in questione.

    Ma perche’ non hai usato tutto quello spazio per circostanziare i fatti che porterebbero a dire che Travaglio ha mentito?

    Perche’ sei un odontotecnico, ecco perche’, che dovrebbe piantarla di ammorbarci con i suoi gossip del cazzo e trovare un posto a “Dente moderno”, il quindicinale di stomatologia e viaggi.

  12. Avrei voluto commentare il post di Facci, il “giornalista” che ama il contraddittorio, ma paradossalmente non è possibile.
    Il “giornalista” paraculo che quando gli chiedono dei referendum chiesti da Grillo, parla dell’incidente di Grillo, accaduto ben più di 18 anni fa, meglio se in compagnia della spalla di turno, meglio se politico, meglio se del pdl, meglio ancora se ritardato mentale.
    Il 5% degli italiani, descolarizzati & frustrati, che hanno votato DiPietro, ringraziano sentitamente il futuro premio nobel della letteratura.
    Anche se dovrebbero querelarlo.

    Saviano e Abbate, per cortesia, non nominarli, perchè in bocca a te suonano come una bestemmia.

  13. Buongiorno Gianluca,
    posso farti una domanda?

    Perchè non consenti commenti ai post, facendo un esempio, come nel caso dell’intervento del Sig. Facci? E’ perchè sono interventi incommentabili la cui natura potrebbe essere dettata, a mio giudizio, dalla sola esigenza di comparire o perchè ne capisci l’inutilità e quindi vuoi far risparmiare tempo ai tuoi visitatori?
    Grazie mille, con l’affetto di sempre
    Buio

  14. Http500:

    “Travaglio che ci fa ancora in tv? Meglio Facci, almeno sa cosa dice, e di solito dice la verità.”

    “Travaglio mente sempre, come Santoro.”

    Ma perché non levi la lingua dal culo di Facci e ci spieghi di che diavolo stai parlando?

  15. http500, non ti offendo perche’ con te non ci sono le parole giuste per offenderti abbastanza, neanche i calci in culo sarebbero abbastanza con te, sei il tipico caso in cui uno arriva a comprendere perche’ i nazisti volessero selezionare alla nascita.

    Ma che tipo di persona e’ uno che fa affermazioni come le tue? “Travaglio mente sempre”? Ma che significa, ma che vuol dire, ma perche’ non circostanzi, perche’ non dici quando ha mentito e ci fai capire che ha mentito con fatti, date, notizie?

    Ma perche’ non ti ammazzi? Ma perche’ non te ne vai?

  16. A chi si chiede -sinceramente- se i fatti riportati da Travaglio, indipendentemente dalle sue frecciatine su lombrichi e muffa, siano almeno veritieri, dico: mettiamola così, ha già subito diversi procedimenti giudiziari civili per diffamazione, vinti tutti tranne due, con sentenze un po’ al “limite”.

  17. Vi avviso che io espressioni come ‘servo’ e ‘imbecille di regime’ io le querelo in sede penale e civile. Punto e basta. I commenti compaiono solo se io lo decido, perchè è chi fa il post a decidere, cioè io.
    Le ragioni per cui elimino i commenti, oltre a farvi schiumare di rabbia, è nota a tutti: sono commenti perlopiù irrilevanti, cretini, disinformati e soprattutto non aggiungono ma tolgono al livello della discussione, chiamiamola così.
    Chi vuol dirmi qualcosa di serio (e qui di sopra quasi nessuno, sono i soliti vigliacchetti anonimi e decerebrati che mi seguono come cagnolini bastardiI che pietiscono un osso di visibilità, ma senza neppure il coraggio di un mome) può scrivermi privatamente, e già lo fa con ottimi risultati, devo dire. I poveracci pur di vomitare bile invadono i post altrui.

  18. Si comunque questo era un post con un minimo di ironia non il luogo dove commentare (insultare) quello che dice Facci. Che palle!

    A Gneri. I vermi sono utili in milioni di modi! Con il loro paziente lavoro di defecazione rappresentano un fondamentale anello nelle nicchie ecologiche di molte specie più nobili, compreso l’uomo. Io se fossi in Schifani me ne sentirei onorato. Travaglio voleva fargli un complimento. A guardare con gli occhi dell’ecologia, il peggiore insulto è: “E’ l’uomo giusto al posto giusto”.

  19. Signori, è Facci che decide se si possono contraddire i suoi vuoti post volgari e diffamatori.
    Lui può dare impunemente del cretino a Grillo ed i suoi simpatizzanti, lui può dare del cialtrone a Travaglio e del descolarizzato e frustrato a un dipietrista.
    Lui può.
    Noi no.
    Capito ? lui vi porta al cospetto di Santi Licheri se lo offendete.
    Un Facci reso celebre, di riflesso, da Grillo e Travaglio, che senza di loro non sarebbe stato conosciuto da nessuno e che per un osso di visibilità pietisce apparizioni da Vespa, Mentana e Pace.

  20. Commenti ” disinformati” come quelli che ti smontano sulla ricostruzione della cacciata di Biagi, sulla questione Bersellino-telefonata, come quelli che ti potrebbero dire che la gravissima falsità scritta da Travaglio circa Previti è che ha scritto che era un ” frequentatore abituale ” di tribunali mentre invece Previti non era stato ancora portato in giudizio, o come il fatto che hai scritto che IL Giornale non prende soldi dallo Stato mentre invece ne prende è falso quindi sei TU che hai scritto una falsità?
    Etc, etc…

    Cose così?

    Comunque, invadere un altro post non mi piace, e quindi stop. Cercherò di non farlo più. Si ripondeva a Facci, semplicemente.

  21. Senti, tu hai dato della troia a una ragazza l’altro giorno, a me personalmente del cretino ecc., e quasi tutti qua sono stati insultati da te.

    Per cui ora non rompere i coglioni e spiegaci, se puoi, perche’ Travaglio avrebbe mentito su Schifani, con fatti e circostanze per favore, o altrimenti vattene affanculo nel tuo post solitario e rimanici.

  22. aaaaaaaaaaaaaaah…intanto voglio esprimere la mia felicità perchè mi sento parte di quei decerebrati e vigliacchi e cretini definiti dal….. (che lavoroa fa???) sig. Facci!!!
    Finalmente hai un po’ di potere Facci! Puoi perfino decidere se mettere o no i commenti! Quanto vorrei una carriera come la tua…mi servirebbe solo uno spazzolino da denti grande quanto le spazzole per pettinare i cavalli e 3 o 4 kg di dentifricio al giorno per togliermi il gusto di tutti i culi che lecchi.
    Oggi pomeriggio passo in edicola perchè vorrei comprare un tuo poster, voglio attaccarlo in camera mia e poterlo guardare ogni mattina appena sveglio cominciando così allegramente con una risata guardando la faccia di un poveretto.

    P.S. Secondo me se chiami Moira Orfei un posto da pagliaccio ancora lo puoi trovare. Pensa che curriculum!

  23. scusate lo sfogo, ma con certe persone che scrivono “Ma perche’ non ti ammazzi?” non c’è risposta che tenga. Il mio di commento su Travaglio era ironico, visto che sono apolitico, M invece è un drogato di politica e si permette di dire cose inaccettabili in un confronto. LUI E’ FASCISTA.

  24. Spero che Neri sistemi questa cosa, è inaccettabile che certa gente insulti. E poi danno del Fascista a Facci, alla fine siete voi che fate peggio.

  25. sei un povero coglione, anche questa tua ultima frase lo conferma

    voglio perdere due minuti a spiegarti perche’ sei un idiota

    la tua frase Travaglio mente sempre e’ la frase di un idiota senza speranza

    la frase di una persona normale potrebbe essere Travaglio ha mentito in questa, questa, e questa circostanza, perche’ i fatti in realta’ sono questi, questi e questi come confermato da questo, questo e questo

    ti e’ chiaro? non credo, per cui sei un idiota

    ammazzati, o vattene; ma e’ meglio se ti ammazzi

  26. Per tutti coloro – ormai pochi – che ancora non conoscono la grande carriera di colui che andava in giro col codino, il gran giornalista difensore e guardia del corpo di Giuliano Ferrara, il sig. Filippo Facci, consiglio la visione di questo video su youtube dal titolo “Filippo Facci un giornalista (che barzelletta) spregevole”

    http://www.youtube.com/watch?v=CVqSuJFmg3I

    Si commenta da solo…..ora querelamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

  27. Sig.Facci, detto da lei il discorso di “vomitare bile” è patetico. E poi non capisco perchè se la prende con noi poveri decerebrati schiumanti rabbia…perchè perde il suo tempo prezioso? Ah, si…dimenticavo…la pagano.

  28. M : io NON offendo MAI, ammazzati te lo tieni per te, se io ho i soldi sono affari miei, visto che IO lavoro, tu invece guardi la Tv e ti fai condizionare la vita dalla politica. FAI 10 ore di fonderia come ho fatto io per 5 anni, poi torna e parla. COME MINIMO SEI MANTENUTO.

  29. Vorrei tanto incontrare il sig. Facci di persona….eeeeeeh come mi toglierei il prurito dalle mani…Facci, ti farei diventare più bello – è vero che ci vuole poco – a suon di schiaffoni

  30. A parte tutti gli insulti concordo cn M!bisognerebbe dimostrare dove e xkè travaglio mente invece di dirlo senza motivazioni!questo vale anke x Facci!Ok secondo te dice cavolate travaglio ma xkè?su cosa?dacci le tue motivazioni!siamo tutti bravi a dire ke mente e basta!sei un giornalista?riporta i fatti!xkè mente?fai x una volta il giornalista…

  31. Penso che chiunque di voi, con un diploma comprato e una carriera poco esaltante come scaricatore di cassette, avrebbe accettato un posto da “giornalista”.
    Pensateci : scarichi cassette al mercato, ti svegli alle 5 del mattino, molto probabilmente sei in nero, non versi contributi e prendi 500 euro al mese se ti va bene.
    Quindi smettetela di insultarlo, non ha un fine insultare Facci.
    Siccome anche lui è umano e quindi sbaglia bisogna cercare il più possibile di portare delle tesi argomentate per confutare e smontare quello che dice .
    Http500 è un po come Piero Ricca, arriva, provoca, dice sempre le stesse cose. Anche a lui, cosa gli rispondete a fare? Non ha senso, non ha un fine.

  32. EMME, mi tocca venirti a prendere fin dentro al bar mentre spacchi la testa sul bancone al solito malcapitato… erano anni che non rientravo qui… azz, vedo che Facci fa scuola, ma signori miei, andate in libreria, basta comprare il libro di Abbate , lo consiglio a chi vuol davvero farsi un’idea… chi poi vive sui preconcetti, allora va bene http e come si chiama lui…

  33. Maciej, il problema e’ che questa gente sui contenuti non risponde mai, sto chiedendo da questa mattina: Travaglio ha mentito? Se si, ci dite la verita’? Schifani quei rapporti li ha avuti o no?

    E’ una domanda legittima, in buona fede, ma niente, Travaglio mente e basta.

  34. pp1: “polizia postale buongiorno”

    http500: “si ecco vorrei sapere tutto di un commentatore, si chiama M”

    pp1: “eh?”

    http500: “sì perché io di qui e io di là, questo mi ha detto di ammazzarmi e io lo voglio denunciare per tentato suicidio”

    pp1: “mmmmsì certo. Ecco si chiama vittorio ed è di perugia”

    http500: “ecco grazie”.

    click

    pp2: “chi è vittorio?”
    pp1: “quello che abita sopra di me che quando annaffia i fiori mi bagna i panni”
    pp2: “ah”.

I commenti sono bloccati.