Il Retrovirus

Quando gli italiani avranno fatto
l’esperienza del Berlusconi politico, se ne allontaneranno: sarà come
fare il vaccino, si creeranno gli anticorpi contro una tal politica
.
(Indro Montanelli)

E quelli leccarono il vetrino con l’Herpes.

(Visited 4 times, 1 visits today)

9 Comments

  1. Ma cosa devono fare perchè non li votiate più, spararvi alle gambe, stuprarvi vostra madre, non farvi vedere più il calcio in televisione, togliere la coca dal mercato degli stupefacenti in Italia?

  2. Ci ho pensato anche io. Questo dimostra che anche Montanelli era un indiota come il resto dei giornalisti e pensatori italiani.

  3. Grande Dr. Strangeblog : l’ avevo rievocata anch’io ieri sera ( tra l’altro attribuendola erroneamente in un primo momento a Sartori) , però il gancio con l’ herpes non l’avevo fatto, invece merita.

    @Albionese : la “prendi larga” !?
    Dimostra solo che a fare previsioni sul futuro spesso si sbaglia.

  4. Il mio era un velato apprezzamento ai responsabili dell’informazione in italia. Montanelli poi, sono troppo giovane per conoscerlo, ma so che era fascista e poi e diventato antifascista, era finanziato da berlusconi e poi e diventato antiberlusconiano… quindi mi pare evidente che tra le sue qualità non ci fosse la capacità di valutare le persone.

    Comunque, la colpa è di quelli di sinistra che non sono andati a votare.

  5. Montanelli era una persona particolare, nel bene e nel male era un grande professionista da cui ogni aspirante giornalista dovrebbe imparare. Queste sue parole avevano anche un senso, ma a mio parere non aveva fatto i conti con l’imbarbarimento delle coscienze degli italiani degli ultimi decenni.

    Daniele

    http://sferalab.blogspot.com/

  6. >@Axo:
    Intanto applicherei subito la terza opzione.

    >@Albionese:
    Credo di si, Indro non era molto bravo a valutare le persone. E gli elettori di Berlusconi molto di piu’.
    Non credo che la “colpa” sia “di quelli di sinistra che non sono andati a votare”.

    La colpa e’ di chi non capisce quanto male sia gia’ stato fatto all’Italia da Berlusconi al Governo e quanto male fara’ ancora nei prossimi anni.

    Il giornalismo vero deve giocarsi la carriera e a volte la vita per far capire all’Italia il vero e gigantesco interesse privato che ha lanciato Berlusconi in politica.

    >@Dr.Strangeblog:
    Credono che il vetrino leccato abbia un virus che pur portando l’herpes li faccia pero’ guarire dal cancro.

Rispondi