BlogFest 2008 /1: Il sito ufficiale

BlogFest 2008Ora che è online il sito ufficiale della BlogFest (bookmarkatevelo, ché da oggi in poi verrà continuamente aggiornato e comprenderà man mano sempre più informazioni necessarie per partecipare), forse è il caso di inziare a raccontarvi questa BlogFest come l’abbiamo in mente.

Ce l’abbiamo in mente così: un evento che in Italia non è mai stato organizzato.

L’idea è un po’ quella di ricreare una sorta di “gita delle medie” tra blogger, tra cose serie e cose che lo saranno molto meno.

Tre giorni avendo a disposizione l’intera – e stupenda – città di Riva del Garda, completamente wifizzata (non diciamo ancora grazie a chi, ma è facile intuirlo), tra conferenze, eventi, barcamp, sponsor d’eccezione, musica, concerti, mostre e aria del lago.

Tre grandi conferenze tematiche che vedranno partecipare alcuni dei più noti personaggi della blogosfera (e mica ci limitiamo all’Italia)

Tre BarCamp contemporanei, uno generalista e due con tema da definire (anche con il vostro aiuto), con sessioni da 15 minuti l’una, per tutta la durata della BlogFest.

Pacchetti soggiorno con tariffe scontate appositamente per la BlogFest, che andranno dall’hotel a 5 stelle fino al campeggio in canadese (ci teniamo molto, al campeggio: un po’ “Festa di Cuore”, un po’ Burning Man).

La Wi-Fi ovunque e la rete in fibra ottica. Una sala stampa attrezzata.

La possibilità di prenotare tutto il prenotabile, per chi lo desidera (persino il posto alle conferenze), o di venire all’avventura e non avvisarci nemmeno.

Un grande concerto (venerdì sera). Una grande festa (sabato sera). La premiazione dei Macchianera Blog Awards 2008 (sabato, prima della festa).

Il “nerd da passeggio”: una gara tra volontari a colpi di chi spiega meglio internet a quelli che non lo conoscono (avete presente lo Psychiatric help – 5cent dei Peanuts? Ecco, tipo).

Poi magliette, gadget, ricchi premi & cotillons a valanga. Come nelle vecchie BlogFest. Molto di più che nelle vecchie BlogFest.

E un sacco di altre cose che abbiamo già in mente ma ci teniamo per
dopo.
O che ci verranno in mente.
O che verranno in mente a voi.

Potete seguire gli aggiornamenti dell’organizzazione della BlogFest (e collaborare alla stesura del programma)

(Visited 36 times, 1 visits today)

11 Commenti

  1. Ci sarò.
    Va bene tutto – un po’ “festa di cuore” un po’ “Burning Man” – ma i bonghisti, quelli no!

  2. Se per le prenotazioni stavi pensando ad un qualche sistema online, ti consiglio di dare un occhiata a Tuotempo.

    Anche se è pensato in primo luogo per appuntamenti medici, l’ho visto in funzione ad una fiera (per gestire gli appuntamenti agli stand) e mi è sembrato molto ben fatto. Link: http://www.tuotempo.com

  3. Bisogna dire che il GN a’sto giro merita un plauso , che “he definitely did his homework” , e parrebbe fatto anche molto bene .

  4. You had me at “gita delle medie”.
    Mi prenoto per fare il nerd da passeggio. Ho reso mio padre completamente tecnoindipendente. Si fa anche le installazioni dei software da solo.

  5. I primi di luglio nascono i gemelli… possiamo intervenire come “Macchiafamiglia?”

I commenti sono bloccati.