L’happy hour è finito

A vent’anni animavano i sogni di tante
coetanee, belli e maledetti erano impegnati politicamente perché
il “sociale” non era ancora di moda e avevano letto Erika Jong,
canticchiato La Fata di Bennato o applaudito De Andrè.

Le ragazze li adoravano ma loro avevano
sempre prima di tutto gli amici o il mondo da cambiare e poi avevano
sempre a casa una fidanzata per pararsi il culo al pranzo della
domenica.

Venuti su a Negroni e Plaigin, tutto
per loro era lecito furochè l’uso del preservativo allora
considerato solo l’anticoncezionale dei pavidi mentre c’era sempre
nei loro ricordi l’inglesina che gli aveva fatto battere forte il
cuore e la trentenne che li aveva introdotti ai piaceri del sesso.

A trenta erano già uomini di
mondo senza arte né parte, eterni studenti ed eternamente
fidanzati convinti che se non il mondo, avrebbero cambiato almeno il
loro destino. Raffinati seduttori del genere umano, sapevano come
conquistare una donna che non era mai quella giusta perché
quella giusta li aspettava sempre a casa senza mai chiedere niente
mentre loro imparavano a consultare una carta dei vini e a rollare
una canna in pochi secondi, anche se adesso avevano acquisito mezzi
più raffinati per cercare lo sballo necessario a lasciarsi
andare.

Intelligenti, colti, sensibili,
tormentati e soprattutto presunti conoscitori dell’animo femminile,
pareva che il mondo sarebbe caduto ai loro piedi da un momento
all’altro e nell’attesa che ciò accadesse si concedevano il
lusso di raccontarti che non esistevano regole e che ognuno doveva
vivere secondo la propria inclinazione mentre di fronte alla
richiesta di un preservativo, ti guardavano come se dubitassi della
loro infallibilità

A quaranta te li ritrovi da soli,
l’eterna fidanzata, quella stronza, ha sposato un altro e loro sono
diventati ipocondriaci, logorroici, misogini, paranoici e con il
terrore che non gli funzioni più. Adesso senza alcol,
tranquillanti, eccitanti, cocaina, hashish o antidepressivi non
riescono più neanche a scopare perché ti raccontano che
il sesso li annoia e che da una donna cercano qualcosa di più
mentre non si preoccupano proprio di cercare quell’unico preservativo
che tengono nel portafoglio da anni, perché, ti dicono, ci
manca solo quello e poi davvero non se ne fa più di niente.
Adesso si commuovono di fronte a quei bambini per i quali fino a ieri
non si sentivano pronti e hanno cominciato a dividere il mondo
femminile tra coloro che sono potenziali madri, quelle che lo sono
già e quelle per le quali è troppo presto o troppo
tardi.

Ma la cosa peggiore è che
adesso, ti spiegano, hanno capito tante cose.

E sono diventati antiabortisti.

(Visited 109 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Ma che idiota che sono … ma come ho fatto a non capire che la colpa di questa civiltà televisiva a base di cinismo edonistico era tutta colpa di questi idrocefali di uomini schifiltosi… Quelli che trombare col preservativo è come lavarsi i piedi con i calzini. Quanta lucidità Vis! Come è vero!

  2. Conosco un po di gente così, e mi fa ridere. Hanno dato vita ad una generazione inutile e senza cultura. Lasciamo stare va…

  3. Ora. “Loro” erano senz’altro dei grandissimi stronzi e magari oggi stanno così sfigati. Senza più aiutini per giunta.
    Ma quelle contemporanee, nel mentre, che facevano? Ci stavano perché costrette da una pistola? Del preservativo ne sapevano qualcosa o se ne fregavano anche loro? Il Negroni lo consumavano solo i Grandi Stronzi oppure le fanciulle ne assaggiavano un goccino?
    Vent’anni fa si era nei tardi 80, non nel medioevo. È dai tempi di Adamo ed Eva, anzi no, dai mitici anni 60 che lo si fa in due con una certa libertà di scelta ed una profonda consapevolezza.
    Ecco, in questo caso, usare la 194 come tag è un’enorme cretinata.
    No perché nei meandri della legge non si scorge alcun lasciapassare all’aborto nel caso in cui tu l’abbia fatto con uno Stronzo. Neppure se nel frattempo, rincoglionendo, lui è diventato antiabortista.

  4. Virginia cosa facessero loro non lo so, immagino che qualcuna li abbia mandati affanculo, che altre avessero la pillola sul comodino e che a qualcuna toccasse pure fare la fidanzata, Poi, com’è nella natura umana, ci saranno state anche quelle che si sono lasciate incantare e hanno creduto nel salto della quaglia perchè tutta la consapevolezza di cui parli, come pare evidente osservando il genere umano, è molto meno diffusa di quanto dovrebbe.
    Francamente non lo so perchè non mi interessa e soprattutto perchè non stavo parlando di donne ma di uomini.
    E di quanto si assottiglino le speranze che non venga toccata una legge come la 194 se anche quelli che sesso, droga e rock’n roll, si mettono a remare contro.
    Mi ricordano tanto i peccatori incalliti che da vecchi si riavvicinano alla Chiesa con la differenza che questi hanno solo quarant’anni e di danni possono farne ancora tanti.

  5. …se non gli si taglia loro il benedetto pisello!
    “Comitato Taglio del Pisello con salto della Quaglia”(sotto l’Alto Patronato della famiglia Bobbit).

  6. Il mndo è cambiato senza di leo comunque, o almeno senza di me che stavo da un’altra parte. I grandi ideali sono scomparsi anz ti dicono che sono falliti e loro ne sono stati complici. E quando non sai a che filosofo votarti ti voti ad un santo, uno qualsiasi non importa, magari il primo che vedi in TV, se ti va bene è Padre Pio, se ti va male è un buffo signore vestito di bianco con la gonna e che parla con qull’accento a cui nessuno può dire di no. E dall’altra parte c’è il dio cattivo quello delle bombe, purtroppo per loro non ne tira di bombe in Italia ed allora chi è il male in terra italica? Gli Albanesi? non ce ne sono più, sono tutti nella mafia. I rumeni ? ma è un po’ di giorni che non investono nessuno. La donna ecco! di quelle ce n’è sempre tante e qualcosa avranno sempre da farsi perdonare, una minigonna, il trucco pesante e soprattutto la voglia di pensare con la loro testa.

  7. scusate nel post precedente volevo scrivere che “il mondo è cambiato senza di loro”

  8. A mio avviso “tale genere” è finito a 25anni max , se a 30 inoltrati riescono ad apparire ancora “raffinati seduttori del mondo” , mi sovvengono grossi dubbi sui possessori degli occhi guardanti.
    Poi ci sta che “non capisca”, non era la mia epoca.

    olà
    p.s. comunque, o Viscontessa , se da fanciulla tu frequentavi omini di merda un era mica colpa nostra :P Eri una delle eterne fidanzate ?
    p.s2 anche perchè GianCarlò , “LEO” il suo aiuto l’ ha dato , eccome. Voglio vedere chi osa dire il contrario
    WII ot @ GN : che dite, l’è ora di imbastire na puntatina di Macchiaradio in semaine o s’ aspetta direttamente che finiscano le primarie USA?

  9. Scusate, sempre moi.
    Ultimamente son stato molto pigro :
    “qualche” articolo me lo son perso, poi quelli in cui dei rimamba farneticano sulla 194 figurarsi che voglia avevo di approfondirli , mi son sempre fermato al titolo .
    Ad ogni modo ,dato che , oltre che qui , oramai è un po’ che è argomento di attualità , ci sarebbe qualche benefattore che protrebbe, in maniera relativamente concisa, espormi i punti della 194 che codesti grulli vorrebbero cambiare?

  10. Kluz, come sempre il mondo non comincia da me e non finisce da te. Capita di essere semplici osservatori di ciò che si narra e non per forza parte in causa.
    A proposito se hai bisogno di un’indicazione stradale o di sapere che tempo fa a Londra, non farti scrupoli, chiedi pure in coda a questo post che tanto c’è spazio per tutti.
    Per le delucidazioni sulla 194 invece non preoccuparti, non c’è niente di interessante da sapere, tu usa sempre il preservativo anche quando fai dell’autoerotismo che alla 194 ci pensa la Chiesa.

  11. Per me è come nel 1994, quando son spuntati fascisti dappertutto. Da dove spuntano fuori tutti questi antiabortisti?

  12. non per essere egocentrico ma più di un passaggio, nella descrizione, mi ricorda me medesimo. Però, le cose, raccontate senza un incomprensibile astio, possono assumere un tono e un sapore molto diversi. E che chiunque, persino le donne!, può essee sbeffeggiato a gratis, senza nemmeno sprecare troppo talento narrativo.

  13. ” incomprensibile astio”.

    Ma figurati, Piti. In fondo, le donne che abortiscono sono solo chiamate assassine, killers, equiparate ai nazisti. Se non vogliono l’aborto chirurgico vengono accusate di volere l’aborto ” asettico”, non vogliono nemmeno soffrire, stè stro**e. E che sarà mai.

    Già, chissà perchè tutto questo astio.

  14. Questo post è la foto nitidissima di uno che conosciamo tutti. È tuo fratello o il figo del liceo, è quello che una volta stava con Anna, quello che finge di leggere il Sole24Ore mentre prende il cappuccino alle undici di ogni mattina, quello che sverna al caldo, ma ha sempre molto freddo.

  15. Sono quadretti deformati, autorappresentazioni caricaturali e nelle quali le ragioni altrui sono volutamente equivocate per potersi ergere a vittima.

  16. oggi tutte savonarola o forse la fine delle feste natalizie ha lasciato amaro e adipe dentro le tanto offese donnine, non va neanche bene il cappuccino con il sole 24 ore, che è, ve l’ha detto prada che non è trendy? Il carlino imola con il caffè della macchinetta può andare o peggio ve la conto?
    Vogliamo parlare di quelle intelligentone che dovevano sbragare il mondo e poi invidiano quelle furbone che hanno sposato il pollo coi soldi che le tiene a casa da lavorare invece a loro gli tocca, mannaggia la pupazza? o di quelle che senza sole 24 ore ma con la scarpappunta e con la faccia di sette colori come l’arcobaleno bevono Che per bibite improbabili all’ora dell’aperitivo? ma chi vi ha convinto di essere tanto meglio, tanto sfortunate a d avere a che fare con uomini siffatti, voi che siete tanto intelligenti, sensibili, nuove ede volute? Abbiamo aspettato decenni le donne al potere, ci siamo trovati la russo iervolino, la melandri, la pivetti, la mussolini. Ma loro sono meglio, loro giudicano e guai a giudicarle, sono migliori per definizione. Che per quelle che fanno molte ripetizioni in palestra con pesi leggeri, è anche vero.

  17. anche l’aborto tirano in mezzo pur di parlare e frignare della loro triste situazione: quella di insoddisfatte. e lo dice uno di un’altra generazione che non ha nulla a che fare con la descrizione. nel post e nei commenti delle signore c’è tutto un mondo di occasioni perse e passata gioventù che fa paura. come se loro fossero state il premio che nessuno ha avuto il coraggio di vincere mentre forse erano solo la mela un po’ bozzata che nessuno ha voluto cogliere.

  18. Piti, poi un giorno con calma ci spiegherai a cosa è dovuto tutto questo rancore nei confronti del genere femminile, nel frattempo ti farei notare che la vittima, tanto per cambiare, la stai facendo tu andando fuori dal seminato, affrontando argomenti che non c’entrano niente, sparando ancora una volta a zero sulle donne anche quando le donne non sono tirate in ballo.
    Torno a ripetere, per quanto immagino che sia inutile farlo di fronte ad una mente obnubilata da tanto rancore, che mi fa girare i coglioni che del mio utero debbano decidere non solo uomini che in teoria non dovrebbero mai averne visto uno, non solo uomini a cui cosa faccio del mio utero fa comodo per accaparrarsi voti o favori di una certa parte politica, ma persino uomini ai quali del mio utero non è mai fregato un benemerito cazzo, fino a quando, fulminati sulla via di Damasco, hanno deciso di utilizzarlo per espirare i loro peccati.
    Poi Piti ci sono anche una schiera di donne che strumentalizzano la gravidanza, l’aborto o la maternità per affermarsi socialmente o affermare socialmente altri principi ma nella maggior parte di questi casi, sono costrette comunque a farlo sperimentando sulla propria pelle cosa significa.

    Ove, più che altro direi che c’è un mondo di seghe nelle tue parole. Poi dicono che non è vero che a toccarsi si diventa ciechi! Adesso vedi mondi di donne che si sentono occasioni perdute, tra un po’ se continui a toccarti non riuscirai proprio più a vedere neanche le donne.
    Abbi fede e vedrai che prima o poi qualcuna un’occasione la offre anche a te.

  19. Non ho bisogno dei tuoi auspici, viss.
    E quell che trovo desolante delle donne è questo lamento continuo, questo vittimismo, questo non essere mai contente di come sono gli uomini, che lo cercano sborone e poi però non sanno cavalcare la tigre allora lo cercano grigio per rassicurarsi ma però è grigio.
    Poi, giunte al fondo del loro inconsapevole fallimento, scrivono un post.

  20. prima ero fuori che passeggiavo nel piazzale e ho pensato “adesso si giocano la carta seghe che è quella della disperazione” così sono rientrato a controllare. io non parlavo di mondi di donne ma di voi oggi e qui. che poi io a 27 anni qualche ventenne ogni tanto me la possa ancora permettere è un fatto, sono pure caruccio sai? la mia opinione non cambia, questo articolo “usa” l’aborto per parlare di tutt’altro argomento. il solito.

  21. A me viene solo da dire povera Vis, devi aver avuto proprio sfiga nelle frequentazioni e negli incontri della tua vita.

    Potrei aggiungere che gli uomini che hai incontrato probabilmente te li sei meritati, ma non lo faro’. L’ho gia’ fatto? Ciccia.

  22. riassumerei la tua argomentazione così:
    1. qui si parla di aborto
    2. di aborto parlo solo io che sono donna e non ammetto repliche perchè c’ho l’utero e se non ci credi te lo mostro
    3. gli uomini della mia generazione sono da sempre inutili, patetici, malati, tristi, impotenti, ignoranti, ciechi (a forza di seghe al punto di non accorgersi di me) e ora parlano pure di aborto
    4. no uomo, non puoi giustificarti. qui si parla di aborto.

    che poi viss, mi sei pure simpatica.

  23. a me pare che il post sia: uomo, ti avrei voluto, ma non sei fatto come voglio io e quindi sei sbagliato.

  24. Hai ragione ove, di fronte a certe provocazioni da terza elementare bisognerebbe che imparassi a lasciar correre ma, che ci vuoi fare, son qui che devo trovare un’idea per una cosa e il solitario l’ho già fatto almeno cento volte. Comunque ovvia, sono contenta di averti almeno dato l’occasione di farci sapere che sei caruccio e che puoi ancora permetterti di trombarti qualche ventenne. Mi raccomando, tienimi aggiornata sui tuoi progressi sessuali che non sai quanto mi interessa.

    M, effettivamente tutte le volte che ti ritrovo tra i piedi, penso esattamente la stessa cosa. Ma cosa ho fatto di preciso per meritare uno come te?

    Oh Piti qui l’unico che non è contento di come sia tutto il genere opposto sei tu, per il resto stai facendo tutto da solo.

    E ora suvvia, rimettete dentro le vostre belle code di paglia e tornate a fare il gioco dell’interpretazione del mio pensiero a casina vostra. Che oggi non ho tempo per lasciarvi sfogare tutte le vostre frustrazioni.
    Poi semmai mi mandate una bella mail riassuntiva di tutto quello che avete deciso che io penso che sentivo proprio il bisogno di qualcun altro che ci facesse sapere cosa pensano le donne.

  25. Boh, risponditi da sola. Ma il fatto che scrivi scemenze puerili che a volte non si puo’ fare a meno di sottolineare e’ un’opzione che prenderei in considerazione, fossi in te. O forse e’ solo sfiga, proprio.

  26. no, l’unico scontento dell’altro genere no, cara.

    Il post dell’inverno del tuo scontento l’hai scritto tu. Hai buttato fuori acidità così, sgangheratamente, ti è stato fatto notare e adesso cerchi di ribaltare la braciola. E fa ridere la presa di distanza di chi non ha tempo. Per scrivere un post del genere il tempo c’era. E’ sulle contestazioni al post che non c’è tempo. Ma guarda un po’.

  27. Viss, com’è che quando scrivi di qua dai l’impressione di farti prendere da un po’ di ansia da prestazione che ti fa fare questi componimenti un po’ contorti? Perché il lettore di Macchianera è così: o legge e pensa “boh” e passa oltre (come avevo fatto inizialmente io) oppure legge velocemente, pensa ancora più velocemente, e spara il commento.
    Insomma: è colpa tua se ti stai prendendo della sfigata lagnona. Anche se il post dice tutt’altro.
    E’ che bisogna pensarci un po’, magari rileggerlo, per capire che stai parlando di altri, non di fantomatici uomini che ti hanno preso e buttata. Ma di quelli che facevano gli alternativi vent’anni fa e oggi sembrano folgorati dalla cupola di San Pietro. Tipo alcuni che scrivono sui giornali e probabilmente altri che incontri durante il giorno.
    Però bisogna leggere, e rileggere, per capirlo. Non tutti hanno tempo e/o voglia per farlo. Di scrivere sì, si vede che costa meno fatica.

    P.S. Per quanto mi riguarda concordo in pieno sul fatto che dell’utero della donna solo la donna (non *le* donne, *la*) debba decidere cosa fare. Così come non vorrei alcuno che decidesse cosa fare delle mie gonadi, sebbene talvolta ci sia chi si permette di farmele girare senza autorizzazione.

  28. GRazie, Spider. STavo quasi scrivendo un post di scuse per l’inopportunità del mio commento.
    Perchè anch’io pensavo che non fosse un post maschietti contro femminucce. Ma appunto su persone che avevano una certa opinione e adesso un’altra. Ma queste persone continuano a pontificare con lo stesso fervore e la stessa baldanza. IL fatto che Viss punti di più la sua critica sugli UOMINI che non su uomini e donne insieme, forse è solo perchè come donna si sente più idispettita che certe posizioni oltranziste provengano da uomini.

  29. è un confine un po’ artificioso quello che stai tracciando, a mio parere, MJ. Sembra fatto apposta per.

  30. Ero in dubbio perchè “espiRare i propri peccati” tutto sommato era bello. Però se uno ci tiene al Paradiso sarà meglio “espiarli” sti’ peccati. Altrimenti gli “irrorano” una pena. Baci gommati.

  31. NOn mi pare, Piti. NON tutti gli uomini, ma solo un certo tipo di uomini. Ai quali sono sicura che anche VIss non riserberebbe tanto fastidio se

    ” mi fa girare i coglioni che del mio utero debbano decidere non solo uomini che in teoria non dovrebbero mai averne visto uno, non solo uomini a cui cosa faccio del mio utero fa comodo per accaparrarsi voti o favori di una certa parte politica, ma persino UOMINI AI QUALI DEL MIO UTERO NON é MAI FREGATO UN BENEMERITO CAZZO fino a quando, fulminati sulla via di Damasco, hanno deciso di utilizzarlo per espirare i loro peccati.”

    Non tutti gli uomini, Piti. Solo alcuni. CHe tra l’altro, sono fra quelli che danno fastidio pure a me. Anche a me seccherebbe di essere usata come nterposto capro espiatorio.

  32. è come se Viss avesse scritto, in apparenza: “mi stanno sulle balle tutti i cattivi”, o almeno è quello che da un certo punto in poi lei, e anche tu in qualche modo, cerchiate di avvalorare come senso dello scritto di Viss.
    Ora, scrivere per dire delle ovvietà tautologiche credo che nasconda, e malamente, altro, che il tono digrignante di Viss aiuta a svelare.
    E il significato che arriva è un altro.
    Ove (marchio registrato) l’ha espresso meglio di tutti.
    Augh.

  33. Una volta non si diceva che un uomo quando legge “merda” capisce “merda” e non “sì vabbè ti sei ricordato del mio compleanno però mi hai regalato una giornata in una spa, che va bene mi piace molto, però mi sa che volevi dire che ho bisogno di fanghi perché non sono abbastanza bella”.
    Piti e Ove(r), pure M, invece quando leggono “merda” capiscono “un tono digrignante che significa qualcos’altro peraltro celato malamente”.
    Non è che siete donne, ve’?

  34. Piti, per me VIss si rivolgeva solo ad un certo tipo di uomini.

    Ma perchè, scusate, gli uomini ora quarantenni o oltre sono stati tutti ” sofisticati, svagati, affascinanti, che bevono NEgroni” etc?

    Nessuno che invece non si lavasse, e andasse in giro con le stesse timberland da ANNI o bevesse birra nei primi pub, o invece non facesse affatto vita mondana, occupati com’erano a lavorare per potersi magari permettere viaggi a Londra oppure , per dire, in India, o fosse fedele per ANNI alla stessa fidanzata?

  35. Ma no Spider, scrivo così molto spesso tanto che i commenti ad alcuni post del mio blog, a volte durano anni. Lo so che i commentatori di Macchianera tirano via nella lettura senza per questo riuscire a sottrarsi dall’istinto di commentare, ma è proprio per questo che scrivo post di questo genere, perchè di fronte all’eventualità che si possa davvero rivedere una legge come la 194, mi domando come sia possibile che nel nostro paese avvenga veramente una cosa del genere e qui trovo le risposte che mi mancano. Per carità, senza niente togliere alle colpe della Chiesa e a tutte quelle dei cattolici o di coloro che si professano tali, c’è anche tanta gente che con la propria chiassosa superficialità contribuisce di fatto a rendere possibile la condizione nella quale è costretto il nostro paese e per far breccia nell’ipocrisia dietro quale si nascondono anche coloro che odiano l’ipocrisia della morale cattolica, non si può che stuzzicargli e provocarli l’ego.
    Come vedi, nel caso specifico, la maggior parte delle donna ha capito di cosa parlavo mentre la maggior parte degli uomini l’ha buttata sul personale cercando di farmi passare per una sfigata per rendere meno credibile l’immagine che avevo dipinto di un certo tipo d’uomo nel quale evidentemente almeno in parte si riconoscono.
    Tra l’altro, se posso farti notare una cosa, io non mi sono né lagnata né lamentata, atteggiamenti, anche questi, che contribuirebbero a farmi passare per una scema che non sa quello che dice e poi si meraviglia di come reagiscono gli altri. Io nei miei commenti mi sono limitata a rispondere a tono alle varie provocazioni anche quando, lo ammetto, avrei potuto farne a meno.
    Poi Spider, amici come prima nel senso che alla prossima occasione non mi ricordo neanche chi ha sparato una cazzata e chi un’altra senza niente togliere al fatto che di una certa corte dei miracoli sempre pronta a leggere in chiave personalissima ogni parola che scrivo, francamente ne farei anche a meno.

  36. Certo è un modo bizzarro di trattare l’argomento.

    Sai che spasso se tutti gli antiabortisti, e le antiabortiste (in questo è venuto un attimo a meno il femminismo della Viss)fossero come Sandro Bondi.

  37. Siamo in molti gli uomini esterrefatti di fronte alla revisione della 194.

    Pure assai le donne che sono d’accordo con una siffatta iniziativa (reazionaria)

    Buttarla sulla contrapposizione uomo proto, trans, supra, meta democristiano e donnaoggetto è un tantino pretestuoso. A meno che uno non accetti le tesi della Solanas, e cioè che le donne rincretinite sono tali perché circuite dal maschio.

  38. “With the tought of the enemies he was making with her bitterness,with her quick guile against his wining and dining slowness,her healt and beauty against his physical deterioration,her unscrupulousness against his moralies-for this inner battle she used even her weaknesses,fighting bravely and couragerously with the old cans and crockery and bottles,the empty receptacles of her expiated sins,outrages,mistakes.And suddenly,in the space of two minutes she achivied her victory and justified herself to herself without lie or subterfuge,cut the cord for ever.Then she walked,weak in the legs and sobbing coolly,toward the household that was hers at last.Dick waited until she was out of sight.Then he leaned his head forward on the parapet.The case was finished.Doctor Diver was at liberty”(Tender is the night)

  39. Si vabbe’, tutto quello che vuoi, pero’ corte dei miracoli lo puoi dire a tua mamma, a tuo papa’ e a tutta la tua famiglia, se a casa parlate in questo modo.

  40. “Buttarla sulla contrapposizione uomo proto, trans, supra, meta democristiano e donnaoggetto è un tantino pretestuoso. A meno che uno non accetti le tesi della Solanas, e cioè che le donne rincretinite sono tali perché circuite dal maschio.”

    Ecco, a me pareva quello il punto del post. Con in aggiunta il fatto che le circuite, improvvisamente, hanno il loro utero e ne fanno ciò che vogliono. Tag 194, senza saper né leggere né scrivere. Sarebbe stato meglio etichettare il tutto come Costume e società, Lettere a Lina Sotis o ad Afef. Oppure l’Edonismo reaganiano: gli anni 80 e i paninari. Oppure Sono tutti come Giuliano Ferrara ma più magri. Oppure Proteggiamo Flavia Vento, ecc …

  41. Ma perché, le donne hanno possibilità maggiori di vedere un utero rispetto agli uomini?

  42. virgina, scusa la mia grettezza, ma anch’io ho un gran bel destro ma non ci posso fare ciò che voglio. esiste una legge che mi dice se e come posso usarlo. in particolare regolamenta i rapporti che intercorrono tra il mio destro e le altre persone. ops, l’ho fatto di nuovo: ho preso un argomento a caso per parlare di me stesso.

  43. Più che altro, Over(r), hai preso un argomento a caso per sparare una scemenza. Perché il tuo destro puoi usarlo come meglio credi fino a che non danneggi altre persone o cose altrui.
    Prima di premere “invia”, talvolta sarebbe meglio bersi un caffè, e poi rileggere.

  44. caro spider, anche il tuo utero puoi usarlo finchè non danneggi gli altri e nello specifico si parla di chi ci risiede all’interno.

  45. Se tre persone ti criticano sono una corte dei miracoli. Questo si chiama argomentare.

    Eh, è comoda mettersi lì, fare del sarcasmo mainstream, mettere in mostra lo spirito dolente e consapevole della donna grande e ferita, che tutto ha visto passare davanti a sè, e più di ogni altra cosa uomini deplorevoli (tenendo lo spettro descrittivo alquanto ampio, per farne ricadere il più possibile nella descrizione), e poi fare l’offesa e l’incompresa quando qualcuno ha qualcosa da ridire.

    Comunque, la descrizione dei tipi maschili, se posso buttare lì uno scampolo di esegersi al testo vissiano, sembra più uno struggente ricordo di tempi e storie che non torneranno più. E poi consolarsi dicendo che nondum matura est.

I commenti sono bloccati.