Ho reimparato a postare.

Non ci riuscivo per una roba complicatissima che sa spiegare **Neri**. Ne approfitto per dire che ho querelato **Edoardo** di _terradiconquista.net_ (niente causa civile, solo penale) e per vantarmi di aver scritto per primo, sulla prima pagina del **Giornale**, in data 27 LUGLIO, la sottostante:

Beppe Grillo fa un partito
Se a farti questa rivelazione è una delle tue migliori fonti di sempre, più un’altra vicina a **Grillo**, più un’altra addirittura vicinissima a **Grillo**, che dire, sono indizi che bastano.
Si dice che il comico-guru punti al 10 per cento, che ormai si atteggi a santone all’americana, che il successo del suo blog su internet (effettivamente il primo d’Italia) gli abbia fatto confondere popolarità e consenso. Malignità, forse. Per questo, egregio **Beppe Grillo**, se lo lasci dire da un signore profondamente ecologista che peraltro si è imparato a memoria la sua celebre performance di Sanremo 1989: dica come stanno le cose, questo è un quotidiano seguito, tutti gli addetti ai lavori leggeranno perlomeno il titolo, sicchè Lei, ora, è tenuto rigorosamente a smentire oppure a confermare. Altrimenti saremo costretti a pensare che Ella non sia diverso dal resto della classe politica: quella che procede per silenzi, strategie, non confermo e non smentisco, non posso escludere, nella misura in cui, mi riservo di. Non è satira questa, noi non siamo comici o non sempre, egregio **Grillo**: aspettiamo una risposta. Il Paese è piccolo, l’elettore mormora. Te la dà lui la politica, in fondo.
(Visited 114 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Sbaglio o la discussione sta dolcemente giungendo ad una giusta sintesi condivisa? Facci, ma cosa ti inventerai la prossima volta. Ragazzaccio.

  2. Mah, intanto il link a macchianera sui miei blog e’ stato tolto. Noi vogliamo rimanere nell’ironia.

  3. Ma secondo voi è possibile che in 48 ore FF abbia contattato avvocati e stilato querela, e che questa sia stata già trasmessa e valutata dall’autorità competente, e notificata al ragazzo?
    Maddai che vi stanno pigliando in giro!

  4. ” Ma secondo voi è possibile che in 48 ore FF abbia contattato avvocati e stilato querela, e che questa sia stata già trasmessa e valutata dall’autorità competente, e notificata al ragazzo?”

    Già

  5. non mi e` ancora arrivata. l’ho scritto la` ma non mi e` ancora arrivata. ma mi e` arrivata la mail di conferma di facci, dovrebbe arrivare a giorni.

  6. Dio, che tristezza tutto questo….pensavo che la querela fosse una roba ad uso e consumo esclusivo degli sgarbi, costanzi, biscardi e permalosi vari….

  7. Filippo, io non te lo volevo dire perche’ so che ti dispiacera’, ma c’e’ Piti che pensa che tu sia una gran testa di cazzo, me lo ha detto lui poco fa

    Cose brutte e squallide, davvero, quasi mi dispiace per lui

  8. Ma davvero per farsi un po’ di pubblicità bisogna ricorrere a questi ridicoli giochetti?

  9. Basta, non ho tempo per continuare la burla.
    Edoardo era d’accordo con me, ma l’abbiamo organizzata di corsa e scricchiolava.
    Non l’ho querelato, ovviamente. non ho mai querelato nessuno. Per ora mi sono limitato a qualche lettera di diffida.
    E comunque vedere i coglioni di sopra è sempre divertente.

  10. Morosita, ti sei data del coglione da sola, se ci pensi.

    Ma, ora, anch’io, a ben guardare.

    Direi che basta cosi’.

  11. Sì, hai ragione, anche se calcolavo il commento in toto e non solo il mio nome.
    La verità è che ‘sti giochetti fregano sempre.

  12. Beh ora non ti mettere a cavillare

    Facciamo finta di niente, io sto addirittura fischiettando, che’ non sono mica stato io

  13. morosita, unica attempata carampana che resta a quel che fu di FF…
    piacevole come un gatto nero attaccato ai maroni…
    leggera come una peperonata con l’impepata di cozze avariate…
    noiosa come il suo alter ego… proprio vero si hanno le fans che si meritano

  14. Robi, invece tu un simpaticone, eh?
    Uno da montagne russe.
    Fà una cosa utile,và: impara la ricetta della peperonata e ce la mandi formato querela.
    Poi dopo la impari a memoria e magari, chissà, fai colpo sulla Clerici.
    Io, ossia il mio alter ego, ti saluto.

  15. noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi

  16. E se tutti i “coglioni qui sopra” querelassero FF?
    HaHaHa….. Perchè tanto odio?……….

  17. Doverosa lunga risposta per quello che riguarda la mia parte di “coglione”.
    Perché se pensi di cavartela con un “Ah ah a ve l’ho fatta” hai capito male o pensi che tutti quelli che hai intorno abbiano 17 anni.

    Ti riporto un estratto (mi tengo per la corrispondenza privata tutto il querelabile) di una mail scambiata con una tua amica che mi chiedeva se a me non sembrasse una bufala fin da subito:

    Una burla è tale quando è definibile intelligente.

    È intelligente una burla che prende un fatto inverosimile, palesemente finto, e fa in modo che gli stessi che in altri momenti mai crederebbero a una cosa del genere, raggirati dalla sottile intelligenza di chi la progetta, siano condizionati a pensare che sia vera.

    Allora facciamo che sia un burla e vediamo dov’è inverosimile ma creduta da tutti, quindi intelligente da parte di chi la inventa e porta avanti.

    Hai uno che minaccia querele ogni tre giorni, vedi la vicenda di Leonardo e una serie di altri suoi interventi minacciosi ogni tre per due verso chiunque lo insulti.

    Quindi non è inverosimile che lo faccia e possiamo passare al punto due, vedere se è inverosimile almeno il fatto.

    Dice di aver intenzione di querelare un commentatore che gli ha fatto fare una figura di merda facendogli una battuta fulminante che non gli lascia possibilità di replica perché lui non saprebbe mai essere altrettanto fulminante.
    Quindi comunica di aver intenzione di querelarlo per avergli dato dello scemo.
    Inverosimile, verrebbe da pensare, visto che non è possibile che un magistrato potrebbe mai condannare qualcuno per una roba tanto “scema”.
    No, in Italia è assolutamente possibile e anzi è già accaduto

    Quindi anche la sua puntualizzazione “non in sede civile ma solo penale” è assolutamente realistica visto che in italia dare dello scemo a qualcuno gli permette di querelarti nel penale.
    Delirante al solo pensarlo, ma è così.

    Quindi nemmeno il fatto è inverosimile, anzi.

    Allora ne abbiamo accantonati due e proviamo a vedere se almeno il terzo fatto che fa insospettire può essere inverosimile e quindi, se creduto, testimoniare intelligenza di chi riesce a far sì che la gente ci caschi: i tempi.

    Dicono che in 4 giorni non puoi ricevere un avviso.

    Io l’ho fatta una querela.
    Ci metti mezz’ora dai carabinieri per presentarla e loro due ore per trasmetterla, perché se non lo spedisci tu per raccomandata (un giorno per il recapito) l’avviso lo consegnano loro a mano tramite una pattuglia che te lo porta a casa.
    Che Edoardo fosse in Inghilterra non conta, visto che essendo minorenne sarebbe stata recapitata a casa dei suoi.

    La trafila avvocati/giudizio/pm e lungaggini burocratiche varie ed eventuali parte dopo, non al momento della comunicazione.
    La sola comunicazione è un’operazione che da quando esci di casa a quando io la ricevo, se tu non hai trovato fila in caserma e hai trovato un addetto che usa entrambi gli indici per trascrivere può non prendersi più di mezza giornata.

    Quindi nemmeno i tempi (checchè ne dicano le fan che si sperticano per far passare per scemi tutti quelli che non hanno al contrario di loro notato l’impossibilità che in 4 giorni una roba del genere si potesse fare) sono considerabili incredibilmente inverosimili e quindi, se scambiati per veri, testimoni del fatto che a esser scemi sono tutti gli altri e non lui.

    Allora la vicenda è credibile per il protagonista, per il fatto e per i tempi.
    Infatti tutti ci credono.
    Se è una burla, come è stata, l’intelligenza di chi l’ha pensata dov’è?
    In quale punto della vicenda chi ci ha creduto può pensare “Accidenti, me l’hai fatta anche se era palesemente falsa, sei davvero più intelligente di me”?

    Come burla è paragonabile a uno che si compra una macchina rossa, poi la dipinge di blu, ci gira per un mese, poi la riporta al suo colore originale e va a dire ai suoi amici che sono tutti meno furbi di lui perché han creduto che lui avesse comprato una macchina blu ah ah ah ve l’ho fatta ma quanto siete tonti ad avermi creduto?

    Ecco, se lo facessi io e i miei amici volendomi bene mi suggerissero di cominciare a riflettere un po’ sul mio equilibrio mentale, non avrebbero torto.

    Ecco perché che sia una burla o meno, lui […] non solo lo è lo stesso, ma conferma di esserlo a livello di patologia perché s’è ridotto ad andare in giro convinto che una cosa sia intelligente solo in quanto firmata da lui (questo l’ho aggiunto adesso) senza nemmeno più preoccuparsi, prima di firmarla, del suo essere una cosa effettivamente intelligente o meno.

    Fine della mail.

    Quindi, caro Facci, riassumendo.
    Riuscire a vendere la fontana di trevi come fosse tua, è testimone di superiorità mentale.
    Far credere, tu, di aver querelato un 17enne, è altra faccenda.
    Anche mio cuginetto 6enne può mostrarmi una bottiglia e chiedermi cos’è, io gli risponderò che è una bottiglia.
    Se lui riderà dicendo “Scherzetto! È una bottiglia vuota!” rideremo tutti al pranzo della domenica per la comicità sviluppata in sei anni, ma tolta questa affettuosa reazione, il pranzo proseguirà guardandolo con tenerezza, non con senso di inferiorità..

    Non ricordo chi disse “Se non puoi combatterli fatteli amici”
    Ecco spiegato perché hai scelto un 17enne come complice, ecco perché tu ne esci in ogni caso male.
    Il 17enne ha solo avuto conferma di essere da te considerato imbattibile.
    Un bel trofeo, quanto meno per l’implicita tua ammissione.

    Se questo è il massimo della burla che sai inventare, a sentirsi coglioni saranno ben in pochi, fidati.
    Sopra e sotto.
    Di sicuro tutti quelli che, a differenza del compagno che non a caso ti sei scelto, i 17 anni li hanno superati da un pezzo.

  18. è la prima volta che riesco a finir di leggere un post di broono.
    lo condivido al 10000%. non è una burla.

  19. …bè, a questo punto uno di ‘sti coglioni potrebbe dire:”Lo facevo meno scemo, e già lo facevo abbastanza scemo. Quindi,immaginate”
    E il cerchio sarebbe chiuso.
    (Edoardo, l’avevo detto che presto te l’avrei rubata.)

  20. Filippo, chissà se hai visto Man on the moon
    (Jim Carrey, Milos Forman, R.E.M., biografia di Andy Kaufman).
    Chissà cosa ne pensi.

  21. Sulla tempistica dell’avviso di garanzia, mi tengo i miei ragionevoli dubbi.
    In quanto a voi, avete un peso specifico notevolmente alto e forse avete ancora qualche brufolo.
    Adombrare l’idea che si possa “approfittare” di un diciassettenne per i propri presunti deliri narcisistici, scusate, ma è veramente da gran coglioni.
    Gente che vede la vita passare con uno scranno portatile sotto al braccio e poi, per sicurezza, si scansa pure.

  22. Ma il fatto che Edoardo abbia scritto che Facci lo ha querelato non potrebbe essere passibile di querela? Filippo dai! Ne verrebbe fuori uno scherzone!

  23. “Da allora non è cambiato proprio niente. Nè l’arroganza, nè i metodi, nè tantomeno il vizio della menzogna.”

    Per l’appunto.

    Ma Facci ce l’ha una vita? O esce dai tolksciò e si traveste da donna per navigare in internet tutto il giorno?

  24. Brooooooooono, nella saccenza tipica di chi è stato ed è in errore ma arrogantemente vuole dalla sua la ragione, confonde la notifica della querela con la notifica dell’informazione di garanzia (quella addotta da Edoardo), che presuppone una valutazione nel merito da pare dell’organo inquirente e che mai potrà avvenire in 48 ore weekend incluso, tra avvocati, redazione della querela, notifica e trasmissione al pm, valutazione, stesura dell’informazione.

    Meglio forse ammettere: «sono un pollo, ci sono cascato».

    Anche perché gli indizi di FF, tipo «Sono Lexi Amberson», altra burla, erano univoci.

    Per il resto FF ha ottenuto il risultato sperato, farvi (farci) apparire tutti come dei cilatroni,

  25. @Paolina:

    Forse sfugge un punto.
    Io non ho mica spiegato perché NON ci sono cascato.
    Ho semplicemente (per dire) spiegato perché CI sono cascato.

    Quello su cui ho messo i 3600 accenti è sul perché non basta portare la gente a “cascarci” per poter dire che siano polli né tanto meno coglioni.
    Esempio: io parlo al maschile ma sono una donna.
    Se tu ci caschi sei una polla cogliona o semplicemente in rete non puoi vedere chi sia in realtà?
    Ecco, uguale.
    E per questo ho fatto differenza tra fontana di trevi (quindi se ci caschi sei un pollo) e macchina dipinta di blu venduta come macchina dipinta di blu (quindi se ci caschi non sei un pollo, hai gli occhi).

    Per quanto riguarda la sottigliezza della differenza tra notifica di querela e informazione di garanzia, perdonami, faccio meno fatica a pensare che un 17enne non la conosca e quindi se scrive una delle due non significa che stia escludendo l’altra, anche per il fatto che i giornali parlano sempre di avvisi di garanzia e quindi quella definizione è abituale per tutti mentre cosa sia una notifica di querela lo sa solo chi l’ha inviata o ricevuta, piuttosto che pensare di aver davanti un genio del foro in erba.
    Soprattutto se la vicenda, vista come reale, vede il 17enne essere alquanto spaventato e quindi personalmente non certo immaginato sui libri di “Codice penale for dummies”.
    La risposta su Lexi Amberson è leggibilissima anche nell’altro senso: “Certo, una bufala perché io faccio solo bufale, vero?”

    Vuoi leggerci arrampicate sui vetri, leggicele pure.
    Credo che la vita di ciascuno (a parte due tre casi) qui abbia ben altre fonti di soddisfazione che l’applauso di Paolina o i fischi di Facci e pertanto non mi spenderò in altre parole per convincerti perché sostanzialmente non ci guadagno nulla.

    Certo in tutto questo posso mettere sullo scaffale il trofeo di chi si è sentito dare del saccente in un post che parla delle genialate di Facci.
    Due che l’hanno superato in pochi giorni son cose che vanno festeggiate alzando i calici.

    Sull’assegnazione del premio “Cialtrone dell’anno” mi permetto di mantenere private le motivazioni della risata che mi è scattata alla lettura della tua conclusione.

    @Lorenzo:
    Rosicà?
    Bah.
    Se ci leggi questo, certo non mi metto a spiegarti perché sei un pollo.

  26. Il punto è: Facci è, in potenza, così imbecille da poter querelare un ragazzo di anni 17?
    Sì, lo è.
    E da qui in poi il discorso di Broono non fa una cazzo di grinza.

    PS: Peccato, perché Facci scrive benino.

  27. Ho pensato in questo momento che Facci otrebbe querelarmi per l’avergli dato dell’imbecille. Rovlto quindi il post.

    Il punto è: Facci è, in potenza, così imbecille da poter querelare un ragazzo di anni 17?
    No, non lo è.
    E da qui in poi il discorso di Broono è totalmente insensato.

    PS: Peccato, perché Facci scrive di merda.

  28. Vi prego. Continuate con gli insulti e con le analisi retrospettive del cavillo legale.
    Adoro i sipari di Broono-Gassman.
    E che allo stesso tempo tutti sfoglino silenti i suoi commenti, a mo’ di tomo letterario.
    Affinché egli possa arricchire ancora il suo scaffale.
    Nonchè attingervi.

  29. La formula del post era sibillina e mi pare abbia funzionato egregiamente.

    1) Era, ed è, un post su Beppe Grillo. Ho scritto per primo in Italia che avrebbe fatto un partito o un movimento o chiamatelo come volete (un mese e mezzo prima. l’ho scritto) ma di questo, qui, importa sega a nessuno.

    2) E infatti, come volevasi dimostrare, i più si sono buttati sulla sciocchezza della querela ad Edoardo, che è molto simpatico e mentalmente elastico: ma che l’avrei querelato per avermi dato dello scemo (sarebbe la battuta a vostro avviso formidabile) possono crederlo solo delle persone infarcite di livore nei miei confronti.

    3) L’ultima sottigliezza del post sibillino è che fu Grillo a querelare un ragazzo solo perchè aveva clonato un suo dvd peraltro prodotto non a scopo di lucro.
    Questo era ed è appunto un post su Grillo e, per come li vedo io, sui grillanti della rete: che parte di voi si è dimostrata. Adieu.
    Thanks to Edoardo.

  30. trovo il tutto divertente, tutto tranne una cosa:
    Broono, ogni tanto tira l’acqua, c’è ‘na puzza..

  31. ” ma che l’avrei querelato per avermi dato dello scemo (sarebbe la battuta a vostro avviso formidabile) possono crederlo solo delle persone infarcite di livore nei miei confronti.”

    Fiippo, non ti sfiora il dubbio che invece queste persone abbiano creduto davvero che tu abbia querelato perchè NON ti conoscono e non sono state troppo a meditare sul perchè e sul percome? Magri perchè non stanno troppo e pensarti ?
    E che quindi il loro ” cascarci” può soddisfare giusto te e i tuoi fan?

    Per quanto riguarda Edoardo, dovrebbe capire che in rete si offre di questo tipo di solidarietà. Edoardo, se dovessi trovarti davvero neu guai per una cosa simile in futuro, sappi che sarà probabile che non verrai preso sul serio.
    Per questo, il tutto è una cretinata.

    Poi, vabbeh, la chiosa di Virginia che non manca mai… la ola della mora…

  32. “persone infarcite di livore nei miei confronti”
    Bum.
    (ma tieni anche le tapparelle abbassate? Sei in quello stadio là, dico? Senti le voci?)

    Non vorrei tu pensassi che abbia come hobby il ridimensionamento di ogni tua iperbolica descrizione di tutto ciò che ti riguarda (se funziona funziona egregiamente…se è un tentativo è una sottigliezza sibillina…se scrivi un pezzo tutti gli addetti ai lavori ne leggeranno almeno il titolo…giuro che starti a guardare mentre ti tiri da solo i petali dove passi è uno spasso perché mi dimostra che non sono l’unico) e quindi mi tocca ricordarti che se uno non si allinea all’idea gigante che hai di te stesso e che non perdi riga per sottolineare come fosse obiettiva e condivisa pure se a parlare di te stesso sei sempre tu stesso, non necessariamente significa che abbia il fegato spaccato per il solo aver letto il tuo nome.

    Anzi, per quanto mi riguarda ci sono anche pezzi che meritano l’applauso, vedi il post su via d’Amelio di fine agosto sotto il quale avrei scritto parole di personale, per quanto valga, ringraziamento se non fosse che nei giorni in cui lo lessi io i commenti erano bloccati causa cambio sistema di commento o come il post sui disordini in Paolo Sarpi, i cui commenti da me lasciati generarono sbigottimento in chi mi chiese cosa mi fosse successo “TU che stai dando ragione a Facci!”.
    Sì, capita, quando (ritieni che) merita ragione.

    Poi capita invece che altre volte si ritenga che quella che per te è come sempre una sibillina genialata che ha funzionato egregiamente, sia in realtà una stratosferica minchiata e come tale ti si risponde.

    Io scrivo sempre molto, tonnellate di archivi qui e altrove lo raccontano, sia per lodare che per distruggere, sto in rete per dialogare e argomentare, non per scrivere sms di “posso farti un pompino?” e per dialogare ci vuole spazio, ma come non metto amore nelle lodi non metto livore nelle contestazioni, tanto meno metto rancore nello sfottò e sbaglia chi legge nella lunghezza i colpi di coda della balena, perché io non sono uno che scrive sempre due righe e ieri duemila, io ne scrivo sempre, duemila.
    Piaccia o non piaccia non mi riguarda, sono convinto che un commento di contestazione di mille righe sia per me più utile che scriverne cento da due solo per dire “Letto, bravo, pompino?” o “Letto, cazzone, nasconditi”.

    Questa è stata una minchiata.
    Tu vedila come preferisci, Edoardo, più comprensibile, se ne vanti con gli amici del futbòl, ma resta una minchiata.
    Come oggetto, come conseguenze, come livello, come argomento.
    C’è chi attraverso le querele ci è passato e davvero non ci scherza e non ci scherzerà mai più sopra, né in maniera sottilmente sibillina né in maniera grossolana e goliardica, perché sono tutt’altro che quella cosa lieve che la moda ormai diffusa nei commenti di ogni blog di far viaggiare la parola “querela” come fosse un gavettone, sta portando tutti a considerare.
    E quando a farlo è un 17enne sei anche disposto a concedergli il bonus “entusiasmo ingenuo” che te lo fa guardare con tenerezza quando lo vedrai scrivere un commento nel quale si dichiara ancora stupito per aver creato un gioco insieme al grande Facci (anche se MJosé ha ragione nel dirgli che se dovesse un giorno capitargli davvero riconsidererà anche ciò che uno scherzo del genere gli porterà in termini di appoggio che a quel punto capirà essere davvero una fortuna da difendere invece che da sfottere) ma poi lo sguardo va a posarsi sull’altro attore della commedia, il grande Facci appunto, che di anni ne ha 40 e che non fa lo studentello dell’erasmus, e lì il giudizio personale e sul fatto non può che prendere una direzione diversa.

    Vuoi che si parli del post?
    E cosa c’è da dire?
    Il post mica parla di Grillo, parla (come quasi sempre) di te.
    E nell’ultimo commento lo ribadisci, nessuno ha notato né detto nulla sul tuo aver detto con un anno d’anticipo ciò che Grillo avrebbe fatto oggi.
    Non c’è tema nel post diverso da “Quanto sono bravo?”
    Pure il pezzo che hai scritto parla di te, del tuo avere i titoli per dargli consigli da amicone che lo conosce a memoria, del tuo parlare al plurale come fossi, quanto lui, portatore di voci popolari per la quale personalmente non ricordo di averti dato delega per quanto riguarda la mia parte né ricordo un tuo avermela chiesta eppure a leggerti viene da pensare che ci sia anch’io tra quelli che aspettano le risposte che secondo te era tenuto a darti per il solo fatto che tu glie le hai chieste e la cui negazione può solo essere motivata dal suo essere politicante come tutti perché l’alternativa “Non mi caghi di pezza” non è considerabile manco per idea perché tu sei Facci e quello è Il Giornale “seguito”.
    Che c’è da dire sul post?
    L’unica cosa che viene da chiederti sarebbe “T’ha quindi cagato?”

    Si “sì”, invece di scrivere un post per dire quanto sei stato bravo ad anticipare tutti per poi lamentarti del fatto che nessuno, come suppongo Grillo, ti considera, scrivine uno che contenga la risposta che ti diede.
    Sarebbe un bel servizio anche rispetto al motivo per cui scrivesti l’articolo un anno fa.
    Se “no”, come immagino visto che un anno dopo per dimostrare quanto sei stato ficcante ci posti la tua domanda e non la sua risposta, lascia alle persone la libertà di stabilire quale riga di quel post meriti attenzione e a ciascuno la libertà di averne il giudizio che ritiene più fedele alla realtà di chi per l’ennesima volta ha preso un argomento qualsiasi, l’ha spacciato per tentativo di dialogo, quando invece dietro c’era solo come sempre un “Visto che bravo che sono?” per poi dopo tre commenti che non ti hanno risposto “Sì tanterrimo” tornare immediatamente come sempre a dare dei coglioni a tutti gli altri che non sono te o Morosita.

    Con immensa simpatia.
    Il tuo compagno di pomodori in faccia (visto che ho anch’io un sacco di simpatici estimatori?)
    Bruno.

  33. Tutto è una cretinata. E invece qual era il significatone profondo dei tuoi interventoni (quelli sì che non mancano mai), Maria Josè?
    Che fai, addirittura provi ad intimore Edoardo che t’ha fatto abboccare come una polla?

  34. Non c’è un’età per diventare idioti conclamati.
    Chi lo è da adulto, probabilmente lo era pure da ragazzino.
    Come Edoardo, per esempio, quaquaraquà presuntuoso.
    Posso scommettere sin da ora su come ti troverai in UK.

  35. Virginia, lo so che dopo il mio commento avevi il bisogno di scrivere qualcosa di ” sferzante ” su di me. Ma che il mio intervento fosse ” intimidatorio”, credimi, non lo può pensare nessuno.

    P.S.Per la cronaca, Edoardo mi ha censurato sul suo blog un commento in cui gli esprimevo le mie perplessità. Riprova, dai, sarai più fortunata.

  36. “lo so che nessuno mi credera` piu`. ma me ne fotto”

    Edoardo, questo è il brutto, dell’avere 17 anni.
    Il bello è poter toccare tette senza che scatti automatico il fidanzamento.

    Distingui cosa domani farai più fatica a riavere e la legittima leggerezza dei 17 anni destinala all’altra.
    E’ una regola che richiede un secondo per essere applicata, ma che ti salva il culo per anni.

  37. Mi spiace deluderti, non avevo nessun bisogno. Sei tu che l’hai avvertito.
    Tranquilla, non ti si fila nessuno.

  38. simpatico sto edo, un altra intelligenza emigrata all’estero. fottitene sempre delle mammine frustrate col ditino alzato.
    per il resto siamo al delirio, come al solito, con l’aggravante dei futili motivi.

  39. Beh, se qualcosa di buono è venuta da stà storia, è che perlomeno il giochetto del ti querelo-non ti querelo non lo dovremmo vedere più.

    ( hiuhuhu, Virgnia, mi vedi? Sono qui, lo so che non mi fili, ma dai, fai uno sforzo…, volevo salutarti, me ne vado, bye…)

  40. Edoardo, mi dispiace se ti sei preso qualche antipatia di riflesso dai miei antipatizzanti professionali.
    Li facevo meno scemi. E li facevo già abbastanza scemi. Quindi.

    Io di querele sono comunque esperto, tante ne ho prese: se hai in futuro contattami.

  41. tutto ciò mi rattrista. io non ho dato del coglione a nessuno, ho ringraziato tutti quelli che mi hanno sostenuto. li abbraccerei uno per uno. però mi è semplicemente capitata l’occasione di fare una burla con FF e non ho saputo dire no. non credo di dovermi vergognare di questo. il problema dei blogger, però, è che si prendono molto sul serio. e non sanno passare dalla serietà che la questione – la querela – meritava a una semplice risata seguita da un “me l’ha fatta”. tutti ancora ora a far i seri e a lamentarsi. c’ha ragione FF a prendersi burla di voi.

    a robi, invece, vorrei dire che io qui in UK mi trovo molto bene. molto molto bene. (spero solo che tu non sia il robi che vive negli U.S.)

    a tutti quelli che mi hanno sostenuto dico: grazie. di cuore.

    a tutti quelli che continuano a fare i seri dico: non so perchè ma vi faccio fans di Micheal Moore e convinti che l’11/9 non sia andato come ve l’hanno raccontato. (voi non capirete il nesso, ma non vi chiedo di capirlo).

    a tutti quelli che se ne sono usciti con una risata (e ce ne sono) dico: bravi!

  42. Vedi Facci cosa succede ad affiancarti un 17enne?

    Poi non capisce che non basta pettinarsi come te per andare in giro a assegnare etichette politiche dopo aver letto un commento.
    Diglielo che tu ci hai messo un po’ più del tempo necessario per una burla, per arrivare a fare il petto grosso contro l’intera blogosfera.

    Sceglili facili, d’accordo, ma poi non li lasciare al loro destino, spiegagliela la realtà.
    Ché qui è un attimo e se lo sbranano senza nemmeno dover disturbare il rischio querela.

    Adotta un blogger in erba pure tu!
    Un Edoardo oggi che se ne fotte di aver perso la credibilità, è un futuro sicuro elettore di FI!
    Prendili da piccoli ma poi tieniteli a casa, cazzo.

    Ché mo questo si sente un semidio e chi glie lo spiega?
    Voglio dire, dovremmo partire dal fatto che il mondo non si divide intorno a Moore?
    Ti pare che abbiamo un anno di tempo?

    Mo te lo cresci tu, ‘sto qua.

  43. Io tante volte ho pensato che i fans del Facci esagerassero, ma mi sbagliavo, giu il cappello. Continua a fare scherzi da camerata di gita liceale e un fracco di gente (magari di trenta, quaranta, cinquant’anni) ci continua a cascare, e si indigna, e nascono risse. E poi non ci vuole stare. Brono, tranquillo, tra un mese non se ne ricorda più nessuno.

I commenti sono bloccati.