Venduto! Venduto!

Riporto qui, con tanto di commenti originali, un post che per qualche ora del 1° aprile è comparso sul Daveblog. L’intento, va da sé, era ovviamente quello di scherzare su uno dei temi di cui si è più parlato nel mondo dei blog, ma anche sdrammatizzare l’assenza di uno dei blogger più amati e seguiti.
L’ultima frase andava letta facendo particolarmente attenzione alle iniziali di ogni parola.
Un pesce d’aprile al giorno a Macchianera sembrava poco.


Logo DaveTv.Repubblica.itUn cordiale saluto al gruppo carampano d’ascolto del Daveblog.
Ci sarà il tempo di spiegare tutto, anche se non qui.
Veniamo al punto, prima che mi crolliate sulla sedia: l’appuntamento è fra 24 ore (il tempo che i DNS si aggiornino, mi dicono i tecnici) a questo indirizzo:

Manca ancora l’archivio dei post, e mancano tutti i vecchi commenti, ma i valorosi webmaster del nuovo capo mi assicurano saranno importati entro la settimana.
Ci si vede di là.

“Poi, elaborando, saprete capire e difendere a priori, rimanendo impavidi lettori entusiasti.”

(Visited 103 times, 1 visits today)

40 Commenti

  1. 1. E’ una bufala. Lo stile non è il suo, nonostante il tentativo d’imitarlo in chiusa (ad esempio, perché mai scrivere ‘DI Daveblog’, come si trattasse di un soggetto esterno, anzi che, familiarmente, ‘DEL Daveblog’?).
    2. DAVE, RESTA DOVE SEI. Hai rotto. Goditi la tua vita, ma un ritorno in stile ‘carrambata’, dopo 4 settimane in cui te ne sei altamente sbattuto, sarebbe solo di cattivo gusto. Abbi almeno il pudore di salvare la coerenza.

  2. Io ci sono cascato come un pollastro ma credo che sia verso i lettori del daveblog che verso Davide stesso sia stato uno scherzo di cattivo gusto.Ma forse tu volevi proprio questo.

  3. Sottoscrivo Fabrizio, e non voglio smettere di leggere il daveblog solo perche’ Neri puo’ scriverci quando cavolo gli pare quello che gli pare…ok lo scherzo, ma cosa significa? Il brutto di internet e’ proprio questo (e torniamo agli antipodi): uno puo’ spacciarsi per quello che non e’ e far fessi tante persone. Ma aspettavi l’ 1 d’Aprile per esplicare il tuo sadismo? Ah-che-bello.

  4. Un saluto a DM,Opinioni e Mutandapazza:D!
    dunque..dunque..
    secondo me non è lui!
    Ieri era il primo aprile..ciò significa che era un pesciazzo che odorava già da 20 km!
    Scherzo di cattivo gusto?
    Eh..un po’ sì..
    Anche perchè alla connessione che non va comincia a non crederci più nessuno(poi magari è quella e io sarò pronta con le ginocchia sui ceci e il capo cosparso di cenere)!
    In ogni caso:Dave ha parlato “di poca lucidità mentale per capire dov’è” eccetera,eccetera..
    Quindi:lo capisce anche un ameba che ha dei cavolazzi suoi a cui pensare!
    Allora:può essere che uno si arroghi il diritto di far passare per scherzo(badate bene,di UN MESE!manco Spongebob e Patrick escogiterebbero una roba simile)una pausa forzata,dovuta a ragioni che il titolare non vuol dire?
    Vabbè..se Dave quando se ne accorgerà sarà abbastanza di spirito,ci riderà su(come è nel suo stile)..
    cmq di spam e di cagate varie che si firmavano “Davide”ce ne sono già stati prima di questa data!

  5. E poi..non si trattano così dei fedeli Davempani che da un mese si chiedono dove sia finito il loro “capo”!
    Comunque..voi di Macchianera fate un po’ come volete..
    certo che piuttosto che fare scherzi potreste rintracciare il Dave e dirgli di tornare, o comunque chiedergli se almeno entro Maggio ha intenzione di riprendere il blog..
    in caso contrario nessuno si straccerà i vestiti e ce ne faremo una ragione se non vuol più postare..
    però almeno si smorzerebbero quei toni da dietrologi(tra cui ci sono anchio)per cui da 25 giorni ci si chiede come mai il titolare non posti..
    tanto ognuno può buttare l’argomento che vuole,ma alla fine dopo dieci commenti la morale è sempre quella:
    “E Dave?”
    “E perchè non torna?”
    “E cosa fa?”
    “E come mai?”E anche a me viene da scrivere così,non mi distinguo per niente dagli altri!
    Situazione ansiogena davvero!

  6. Questa storia ha stufato alla grande.
    Io so solo che un mio piccolo piacere quotidiano (la lettura di qualche post di Dave) m’è stato levato.
    All’inizio pure io ero preoccupato per Davide, ma ora, francamente, sono solo infastidito. E molto deluso.
    Ritengo tutti i “personaggi” coinvolti nella vicenda dei pagliacci.

  7. @ Zelda (ciao, :D)
    A me risulta mooolto difficile pensare che “Davide” (chiunque sia, a ‘sto punto) non sia complice della burla che si protrae da un mese (a meno che non sia in atto un’improbabile faida tra lui e GNeri o_O). Tieni conto che quel “sono troppo confuso ecc.” di cui parli tu è comunque inserito in un post pallista, quello in cui ha/nno propinato ai davampani la fregnaccia della connettività assente e limitata.
    A me quest’ultimo post sembra solo un’ulteriore conferma del fatto che a Davide interessa ben poco dei suoi commentatori (se non come numero di accessi).
    .
    Comunicazione di servizio: GNeri, Davide o chiunque posti nel daveblog, cortesemente, potresti cancellare quel paio di commenti un po’ patetici che ho scritto in nei tre giorni in cui anch’io, prima del provvidenziale rinsavimento, ero cascata nel trip mentale “che-fine-ha-fatto-Davide?-Speriamo-non-gli-sia-successo-nulla -di-grave!”? Grazie)

  8. argh argh argh
    mi sono fatta fregare alla grande! caro gianluca neri…non si fa così però, va bene scherzare ma la situazione psicologica dei carampani è molto molto delicata!!!
    e poi uno scherzo simile l’aveva già fatto davide qualche tempo fa sempre per il primo d’aprile!

    in compenso stupendo lo scherzo del reindirizzamento…ho passato 10 minuti ad aggiornare la pagina e ridere!

  9. @DM Ciao:DD!!!
    Se veramente di burla si tratta non la trovo di buon gusto.Non capisco cosa ci sia di divertente nel godere della preoccupazione sincera dei lettori di un blog.Preoccupazione giustificata,visto che il titolare ci ha sempre avvertiti delle sue assenze (e così facendo ci ha abituati male:P).Tra l’altro il tono melodrammatico di quel post pallista ha un po’ inquietato,visto che tra le righe lasciava intendere motivazioni un po’ più serie di una semplice connessione farlocca,ma tant’è..
    Cmq uno scherzo che si basa sul gustarsi la delusione di persone che per un mese si son preoccupate per Dave,è un tantino triste.Se Dave stesso fosse “complice”di tale scherzetto,la cosa diverrebbe tristerrima ..speriamo di sbagliarci:P
    P.S:Ciao Sogliadibronzo:)

  10. in realtà lo sappiamo tutti benissimo come è andata.Neri lo tiene murato vivo(ma è ovvio che a detta sua,può andarsene quando vuole)per garantirsi sugli eventuali contratti gli si prospetteranno una percentuale che oscilla intorno al 63%.Oppure è stata la francese

    p.s. “sono disposto a credere a tutto tranne che alle apparenze”.Neri non è un cinico

  11. Zelda, io non sono una commentatrice di lunga data del Daveblog, quindi, forse, mi sbaglio (non conoscendo “Davide” così bene…) o, forse, invece, proprio per questo sono riuscita a vedere più chiaro. Non so.
    Quando sono “rinsavita”, e mi sono presa a sberle in faccia, mi sono resa conto che io in quel blog non ci vado per Davide (anche se mi piace leggere quasi tutti i suoi post) ma per la community. Non *anche* per essa, come ritenevo prima, ma *fondamentalmente* per essa (o, meglio, per certi utenti che la compongono, tra cui tu).
    Quello che ha scritto broono altrove è vero: il blog – magari un po’ a fatica, ché è difficile mettersi d’accordo su uno stesso argomento di cui parlare e caricare 2000 commenti – sarebbe potuto andare avanti anche senza il titolare. Davide ha sempre dato largo spazio agli OT, di questo gli va dato atto. Però, bisogna anche rilevare il fatto che non si è mai voluto “compromettere” troppo con in suoi lettori-postatori: è vero, è difficile stare dietro a così tanti utenti, ma è altrettanto vero che lui legge tutto (alcuni post con citazioni e rimandi lo provano!) e non commenta *mai* o, comunque, molto di rado. Interviene esclusivamente, o quasi, quando qualcuno gli fa un’osservazione…o attacca la sua amata Bignardi (;P). Ergo, non gli interessa più di tanto interagire coi sui lettori.
    Insomma, quello tra davampani e Davide mi sembra un rapporto piuttosto sbilanciato ed i fatti di questo mese paiono confermarlo. Davide si prende burla dei davampani e dei loro sentimenti, mentre loro sono disposti a difenderlo anche contro ogni evidenza.
    Questa è l’idea che mi son fatta. Forse sbagliata, forse giusta.
    (Spero di essermi riuscita a spiegare)

  12. Carissimo Pinocch…ops!
    Carissimo GNeri,
    sono molto delusa e amareggiata, non me lo sarei mai aspettata, ti credevo un burattin…ehm, un uomo migliore. Ma si sa, ci si ricrede sempre, alla luce dei fatti. Mi spiego.
    Con tutti quei “sordazzi” che ti sei fatto con Clarence, le suonerie, gli omissis e compagnia dietrologa, non avresti potuto comprare davvero uno spazio su Repubblica.it e farlo più credibile sto scherzo!?!?? Essù! Pure il logo in bianco e nero. E poi, il primo di Aprile! Dai! Uff…! ;D

  13. Anna (:***), ehm forse ha optato per un sobrio “bianco e nero” perché la davopalla azzura faceva troppo Forza Italia e su Repubblica non sta bene. (Ma una bella davopalla rossa, no, eh? Oddio, su Repubblica anche sbiadita…);P

  14. @Opinioni Ciao:DD!!Davopalla tarocca ieri:P!
    @DM alcuni (un po’ come me) hanno trovato lo scherzo un po’ stronzo,altri non se la prendono più di tanto,altri ancora non sanno più cosa pensare di Dave..
    boh!Sinceramente questa storia comincia a stancarmi..come hanno il tempo per i post fasulli,che lo abbiano anche per buttare giù due righe sincere dove ci dicono:
    A-Vi abbiamo preso per il culo
    B-Ha detto Dave che torna a Giugno(ipotesi) e vi prega di commentare i primi post del 2003 che hanno zero commneti..
    evidentemente è più succoso vedere le reazione della community di Davempani..
    e in effetti ci si ritrova sul blog per parlare fra di noi,dal momento che il titolare interviene pochissimo

  15. Eli, :***
    Ora che mi ci fai pensare, quell’azzurro m’è sempre sembrato un po’…subliminale…dici che, dietro tutto ciò, c’è pure il nano bandanato??? 0_O
    Bè meglio un rosso sbiadito che un azzurro…in agonia! ;D
    Ciao Zelda! ;D

  16. ahahahaha che ridere!
    Che divertimento tutta questa storia del daveblog e del Davide sparito! Ahahahaha! Ma quanto ci divertiamo!

    Che palle. Volgiamo verso altri lidi, ragazzi…
    Qui non è più aria. O vogliamo continuare a farci prendere per il culo ancora alungo?

  17. Anna, sempre detto che il dottor Davide era un collaboratore del Dottor-ti-garantisco-io-l’immortalità Scapagnini! ;D

  18. Eli, e se invece il dottor Davide fosse proprio Scapagnini in persona? ;D

  19. Lo scherzo ci sta, non me la prendo per quello, anzi mi sono fatta 2 risate, è il dopo che infastidisce.
    Quando ti sei stufato cancelli il post e lo riporti sul tuo sito senza scrivere 2 righe di commento sul daveblog!

  20. Ussignùr, Anna! Dici che sia Scapagnini jr, quello con quell’aria un po’ sfig-, ehm, da intellettuale che va tutti i sabato a Unomattina? o_O e ;P
    Aspetta… e se fosse il figlio segreto della coppia più brutta del mondo (aka Mauriccio & Mavia)? Guarda che a furia di (fingere di) criticarne i programmi ha fatto loro una pubblicità mica da scherzo! ;P

  21. Eli, che sgup! ;D Ma ad Unomattina gli sarà andata male, pochissimi accessi, chi se lo guarda? 0_O
    Invece, nel secondo caso, lui sarebbe stato funzionale al sistema! Chissà, magari gli avrebbe scritto pure i testi, a Costanzo e Sfondrini, e poi se li sarebbe criticati da solo! ;P
    E’ tutto un magna magna…signora mia.

  22. DM, Zelda, opinioni..che ci fate qui?
    Fuori, fuori dai, che poi accadrà quello che dice Joe Tempesta (sarà un fan degli svedesi?)

  23. @Joe
    Facciamo che piglierà per il culo quasi tutti :-)
    Solo che il Neri da buon imbroglione ha cancellato due miei commenti che lo smascheravano dopo 5 minuti che aveva postato.
    Vabbè, ma lo conosciamo tutti che tipo è il Neri.
    Solo non capisco perchè stia tentando di mandare a putt**e il blog di Davide ( assieme al titolare).
    Bastano due righe per far cessare questo “gioco” stantio… ma loro evidentemente si divertono così.

  24. Ciao a *tutti*, mha che dire se andate a leggere qua e la, veniamo definiti come delle “persone medie e distratte”!! Per questo siamo stati presi in giro. Sinceramente è da poco (1 anno quasi) che frequento i “blog”, più affezionatamente il *daveblog*, e non mi sento ne una lettrice media e ne una persona media. Bazzico per rilassarmi e per cercare luoghi dove scambiare delle riflessioni e sopratutto perchè è un ambiente più consono al mio stile (le chat sono troppo dispersive). Credo che alcune menti dovrebbero scendere dal podio ed essere un pò più umili. Inanzitutto è da “sboroni” (solo perchè siete un pò più pratici di informatica vi credete dio), e sopratutto avete leso la fiducia delle persone che con tempo e con fatica avevano trovato un rituale sano ed un equilibrio intellettuale. Avete perso di stile.
    Ora smetto perchè sennò divento come Broono!!

  25. Evvabbé, che prendano per il culo un po’ tutti(anche quelli che han sentito puzza di pesce andato a male ad un km di distanza): han fatto tutta ‘sta fatica per costruirsi il giocattolo, che ci si divertano un po’. ;P

  26. .. comunque macchianera, perchè non prendi in adozione broono?? ma è uno spam??

  27. bella idea questa della fiction:
    io vedrei bene alla regia uno come Ridley Scott!
    Ma va bene anche Giulio Base :-)))
    Attori protagonisti?

I commenti sono bloccati.