Questo è un post.

O meglio è il format basico di un post. Poi ne esistono altri, certo, ma questa è la base.
Il format basico in genere dice che Tizio è stronzo, Caio invece è bravo e l’estensore del post in generale la sa lunga, non è mica un ipocrita, lui, sicchè può in prevalenza scagliarsi contro qualcuno o più raramente elogiarlo.
Il post, se possibile, deve contenere almeno un paio di battute pseudo-spiritose.
Ma ciò che conta sono ovviamente i commenti.
Pronti, via.

Va bene, ora basta.

(Visited 86 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Si è vero è un post.
    Ed è vero la cosa più importante sono i commenti
    Specialmente quelli interessanti e arguti come quelli del tipo:
    “PRIMO!”
    Fine della lezione.

  2. Questo è un commento. O meglio è il format basico di un commento. Poi ne esistono altri, certo, ma questa è la base.
    Il format basico in genere replica al fatto che Tizio è stronzo, Caio invece è bravo e l’estensore del commento in generale la sa lunga, non è mica un ipocrita, lui, sicchè può in prevalenza scagliarsi contro qualcuno o più raramente elogiarlo.
    Il commento, se possibile, deve contenere almeno un paio di battute pseudo-spiritose.

  3. Che bello!Avevo proprio voglia di giocare stamattina e così, in assenza del brucomelo…..

    Grazie,Facci!

  4. Anche questo è un commento. Posso buttar lì due paroline tra l’ermetico e lo spiritoso, coi tre puntini in fondo, oppure scagliarmi contro l’autore del post perchè e me non me la conta giusta, oppure cercare di deviare l’argomento su di me affinchè la discussione riparta da me.

  5. Sarà la dodicesima volta che facci dice che non scrive più e/o non fa commentare mai più e poi ci ricasca. Noia.

  6. Io per fare un post pseudo-spiritoso in ufficio a momenti mi beccavo il licenziamento. Per questo oggi scrivo una specie di decalogo-salvavita da utilizzare quando il capo ci becca a fare i fatti nostri sui siti hot.

  7. wow, finalmente un post giusto!
    Però adesso caro Facci, deve fare i nomi!
    Chi è lo stronzo? c’è una foto in circolazione?
    lei l’ha vista? vogliamo il nome!

  8. mi ci ritrovo nel commentatore standard, 2 parole, 2 o 3 puntini, sarcasmo sterile, tanto per deviare la discussione su di me o su altro di inutile e far capire che l’estensore e il suo post sono meno interessanti dell’inutile.

  9. Ci siamo: è giunto il momento di rivalutare un’opera storicamente trascurata, “Scemo chi legge”, di Anonimo. Non v’è chi non veda la sua influenza decisiva sulla scrittura contemporanea.

  10. Morgana: Facci mi ha preceduto, stavo per scrivere “ci disprezza e si sopravvaluta”.
    quindi questo è il commento di una che non ha niente di nuovo/originale da scrivere perchè anticipata da altri, ma nell’ansia da protagonismo lo scrive lo stesso.

  11. ..però che strano, nessuno in questo post ha ancora ristabilito i confini della satira! In genere avviene tra il 4° e il 13° commento.

  12. “vi disprezzo”
    beh ragazzi, qui è l’artista che parla, potrei citare chessò “the wall” di waters o “l’avanguardia” di freak antoni o “blog is dead” di gneri2 invece no, è facci, un’altra vittima del proprio genio creativo.

  13. Beh, se un post deve avere almeno un paio di battute pseudo-spiritose i miei non avranno mani neppure una briciola di successo…

  14. Io ho offerto 10 Euro per un commento “stimolante” e ho quadruplicato le visite e decuplicato i commenti. Ha vinto, per la cronaca, un insegnante precario. Ho trovato il tutto molto divertente e sperimentalmente laico.

  15. Bravo f.f.
    e del resto non è una novità, “alla buona scrittura si perdona tutto” ;-)

    Per il resto..hai presente quando ti invitavano in qualche hotel di terza scelta e con la scusa di un piccolo omaggio cercavano di rifilarti un’enciclopedia..ecco, stessa cosa.

    La cosa ironica?
    Che l’enciclopedia la sto acquistando anche io.

  16. Salve ragazzi!
    Arrivo ora da un giro da sturbo.
    Di cosa si discute oggi qui?

  17. Questo è un post, e quello di Filippo lassù in alto è un suo commento. Come abbia fatto quel commento a finire lassù con un semplice tiro di dado da 6 è un attacco alla libertà di espressione, ma soprattutto alla Kamchakta.

  18. No, mi spiace… l’articolo è esurito.
    Possiamo tuttavia riordinarlo se lasciate un recapito…

  19. Oggi si discute di uno che mette un post per lasciare sfogare parti di se stesso e far abboccare tanti pesciolini impazienti e tremendamente ANONIMI e ripetitivi.
    L’esteta se ne rallegrerebbe, l’estetista che non ci capisce una mazza, un pò meno.

  20. Ora, essendo me, dovrei scrivere un post intelligente, intrigante o quantomeno divertente.. Ma visto che forse non sono io e non lo sono mai stato, prendo e vado via.. Forse ci risentiremo.
    PS i commenti languono, Cari davecarampani.. Forza che superiamo “paso adelante” !!

  21. Perfetto. Mancava lo stronzo che abusa del nome famoso. Esperimento riuscito. Ora potete andare, sudditi.

  22. Senza Filippo Facci cosa sarebbe Macchianera?
    Un blog alla frutta peggio del Daveblog…

  23. Ve lo giuro, egregi sconosciuti, ma ve lo giuro sulla testa del gatto della vicina, a me quest’uomo fa ridere, ma tanto.Tanto quanto? Tanto tanto.
    E al prossimo che abusa….fusa!

  24. marooonna, si stanno scatenando tutte le entità.
    Hanapornostar, intercedi tu!
    Altrimenti provvedo io con l’esorcista!

  25. Se disprezzi tanto i commentatori perchè non proponi a Neri di togliere l’assurda classifica del “POST PIÙ COMMENTATO” dal layout di Macchianera? O addirittura di chiudere i commenti su questo blog? A me questo su cui ti diletti a scrivere pare un blog che sul circo dei commenti ci marcia eccome. Babsi Jones un po’ di tempo fa ha chiuso i commenti sul suo blog con delle motivazioni serissime e profonde e senza menarsela più di tanto, fatelo anche su Macchianera no?

  26. cavolo, nella mia vita ho fatto tante cazzate, ho sniffato di tutto, mi sono fatto la sorella della mia ragazza, ho fatto a botte con uno solo perché era stato un po’ scortese, sono stato juventino.. ma mai avrei pensato di dire un giorno: minchia facci, gran gran gran post..

  27. Serviva una ricarica di autostima al dottor Facci..e quale modo migliore per procurarsene, che dire platealmente “vi disprezzo”? Contento lui, contenti tutti!

I commenti sono bloccati.