Dire telegatto avendocelo nel sacco

Le Invasioni BarbaricheEsistono poche cose notoriamente e chiaramente farlocche come il “Telegatto” di Tv Sorrisi e Canzoni. Così, su due piedi, mi vengono in mente: gli Amici di Maria De Filippi; le battaglie civili di Costanzo; il colore dei capelli di Santoro; le lettere ai giornali in generale e quelle a cui risponde Barbara Palombelli in particolare; i fervorini cattolicheggianti di Francesco Rutelli; il Festivalbar; gli occhiali a raggi x; i racconti di spie di Paolo Guzzanti; i risultati della commissione Mitrokhin; le teorie di Ron Hubbard; le fidanzate di Gabriel Garko; la finta morte di Bobby Ewing in Dallas; l’albero genealogico incestuoso di Beautiful; l’Ogino-Knaus; l’esportazione di una democrazia; gli annunci immobiliari delle agenzie; le scimmie di mare.

Detto questo, ci troviamo (come blogger, come comunità, come esseri umani) di fronte ad una scelta epocale, al confronto della quale quella di Sophie era una passeggiata: volete voi permettere che il Telegatto venga assegnato a “Lucignolo“, piuttosto che al meritorio “Le Invasioni Barbariche“?
Se la risposta è no; se non ve ne può fregare una fava di dove e con chi trascorre il Natale Alessia Fabiani;; se la voce ufficiale del magazine ggiovane di Italia 1 che annuncia “Ragazzi, tenetevi pronti per dopo la pubblicità: Lucignolo vi conduce tra le luci e, soprattutto, le ombre delle notti selvagge a Milano Marittima” vi induce l’orchite, e questo quando butta bene; allora la cosa da fare è inviare un SMS al numero 48460 contenente il testo “VOTO TI1”.

Fatelo per voi, per i vostri figli, per la collettività: volete che dal palco Daria ringrazi anche i blogger, o preferite davvero lasciare che passi il messaggio secondo cui il giornalismo, in fondo, è anche sfangarla raccontando – con voce suadente su sfondo alla cazzo di immagini mosse e sfocate di una tangenziale – la filosofia di vita di Mascia Ferri?

(Visited 98 times, 1 visits today)

20 Commenti

  1. Che l’opera di Lucignolo sia doppiamente inutile lo testimonia Mascia stessa, che ha messo la testa sulle spalle e si sposa. Scommettiamo che faranno uno speciale di Lucignolo su questo?

  2. Io voterei anche per Daria, ma col cavolo che “mi privo” di 62,5 cents per darli al clan del telegatto…..

  3. diavola di una mediaset dopo l’appello di sofri per daria è impossibile trovare…..il blog no no
    l’ho trovato

  4. a parte che, per onor di citazione, ci sarebbe nelle nominations anche matrix

    “…i programmi di Informazione e Approfondimento, sono quelle che mi lasciano le maggiori perplessità. Per prima cosa, rilevo la colpevole e inspiegabile assenza di un baluardo dell’inchiesta e dell’informazione quale Report. Mi rendo conto che un programma come Report e i Telegatti hanno ben poco a che spartire, ma la Gabanelli e i suoi collaboratori meritano il riconoscimento in questa sezione più di chiunque altro.”

    http://www.tvblog.it/post/1391/telegatti-2006-lucignolo

  5. Sei partito benissimo Neri ( Esistono poche cose notoriamente e chiaramente farlocche come il “Telegatto” di Tv Sorrisi e Canzoni ) e poi alla fine mi inviti a televotare le Invasioni Barbariche????
    Ma fammi il piacere… votatelo tu!
    Per me se vincesse Lucignolo sarebbe stupendo. Cacchio potrebbero dire sul palco? “Una trasmissione d’approfondimento fantastica…”

  6. Visto che si dimenticano tutti di farlo, lo faccio io va:

    Il costo dell’invio dell’SMS corrisponderà al normale costo previsto dal contratto di utenza sottoscritto dal consumatore con il proprio operatore di telefonia mobile, senza alcuna maggiorazione: 12,40 centesimi di euro per TIM, a seconda del proprio piano tariffario per Vodafone e H3G, 12,40 centesimi di euro dall’Italia e 50 centesimi di euro dall’estero (potranno partecipare solo con residenza in Italia) per WIND.

    Tutti coloro che avranno inviato correttamente l’SMS di votazione riceveranno tramite SMS conferma di validità del voto al costo di Euro 0,50 IVA inclusa, che includerà le “Curiosità Telegatti 2007” ossia tutte le news, anticipazioni, pettegolezzi e scoop sul mondo dei Telegatti.

    Riassumendo: costo del sms + 0,50€.

  7. Neri Gianluca,
    “esistono poche cose cosi’ farlocche…..”
    questo è l’inizio del post. E’ un inizio importante, non puoi liquidarlo con un semplice “detto questo” nel secondo paragrafo.
    Io seguo le invasioni barbariche, seguo la Bignardi da sempre, da quando si era ritagliata a fatica un piccolo spazio per parlare di libri.
    Guardo con estremo interesse tutto quello che propone, in modo intelligente, spiritoso e sempre interessante.
    Detto questo…
    1- o mi dici che il Sofri ti ha gentilmente chiesto di spingere la Bignardi, in quanto in un ottica editoriale (La7) la vincita del telegatto ha una certa importanza….. e allora ok, la voto.
    2- o mi spieghi per quale motivo devo scomodarmi a votare un programma che concorre ad un premio come giustamente da te definito “farlocco” ed inutile(aggiungo io).
    Perchè se il discorso è votare per principio, beh allora, spero quasi che la maggiorpatre dei teledipendenti votanti abbia quello che si merita: Lucignolo.

  8. Mi sembra il telegatto quanto di più antico ci possa essere. Comunque la bravissima Bignardi e Le invasioni Barbariche meriterebbero un vero riconoscimento. Inizi l’auditel a darglielo. Perchè mi sembra molto strano che faccia solo 700000 a puntata.

  9. La cosa migliore sarebbe dimenticarsi dell’esistenza della Bignardi, di Lucignolo e del Telegatto. Se necessario anche attraverso l’asportazione chirurgica del tessuto adiposo dei glutei.

  10. Poche cose mi stanno di più sulle scatole di Lucignolo, ma se il voto per la Bignardi lo chiede in modo così lurido quel trombone sfondato nullacapace di Luca Sofri, il mio aiuto a lucignolo non mancherà

  11. Mah… perché assegnare un premio farlocco ad un discreto (e niente più) programma Tv? Forse per far apparire il premio un po’ meno farlocco? Non ragioniam di lor ma guarda e passa.

  12. Il premio sarò pure farlocco, ma è un premio. La Daria sarebbe contenta del premio, del farlocco se ne fregherebbe. Credo. Io l’sms lo invio. Ma domani, ora ho finito il credito.

  13. Allora,premesso che le invasioni,sia un bel programma,e che lucignolo sia una bella cagata,partorita dal partito di mastrolindo.Ma ti rendi conto che chiedono alla gente,alla fin fine,di essere come gli spettatori di “amici”,o del “grande fratello”. A cagare telegatto,lucignolo,e…Daria sei sulla buona strada.

  14. ammazza che…cattiveria in alcuni messaggi!!!
    non mi sembra proprio normale avrcela così tanto con sti telegatti e con chi ci gareggia..ne tantomeno offendere le perosne ,soprattutto quando non se lo meritano proprio!come Luca e Daria…per esempio!
    Evviva i ltelgatto conquistato,farlocco o meno è una piccola soddisfazione!

I commenti sono bloccati.