Il Senso delle Classifiche

Hanno senso le classifiche? Non lo so. Forse non servono a niente. Ma danno una grossa spinta all’amor proprio. E poi, lasciatemelo dire, meglio essere ai primi posti di una classifica che agli ultimi posti. Purché non sia la classifica degli imbecilli. Per questo sono molto contento di scoprire che il mio blog, www.sabellifioretti.com, è nei primi cinque posti della classifica dei blog del Sole XXIV. Lo hanno votato in tanti, meno male, sollecitati anche dagli inviti pressanti del suo curatore, me. E adesso? Se in questi due ultimi giorni altri lo voteranno parteciperà alla fase finale. E poi? Niente. E’ stato un gioco. A che cosa serve vincere lo scudetto? A che serve vincere a Sanremo? A che serve vincere al Superenalotto? (bè, questo serve). Insomma, non si vive di solo pane. Ringrazio quelli che hanno votato il mio blog. Ringrazio quelli che lo voteranno ancora. Anche perché ci hanno portato appena dietro a Beppe Grillo e molto davanti a Critica rossonera e a Lines.com. Non so se vi rendete conto.

Claudio Sabelli Fioretti

(Visited 74 times, 1 visits today)

40 Commenti

  1. Scusa, una curiosità….non ti viene il dubbio di essere inserito in una classifica un po’ anomala? Dentro ci sono blog, portali (msn????), aziende, boh! Io davvero mi meraviglio sempre di queste aziende tipo il sole 24 ore che organizzano questi “prestigiosi ed AUTOREVOLI premi” e il loro senso per internet. Vabbè, comunque lascia fà sabelli, sbrodolati per altro, non per questo dai. Con stima e simpatia chiaramente eh!

  2. Il giorno che capiranno che le votazioni popolari sono inutili perché si trasformano puntualmente in una gara a chi invita più gente a votarlo, diminuirà immediatamente del 10% lo spamming mondiale… :D

    E comunque Beppe Grillo che continua a vincere premi su premi come blogger (anzi negli “Oscar” organizzati da Mario Adinolfi viene addirittura considerato come giornalista), è una gran bella martellata sui coglioni.

  3. Gongolati pure… al secondo posto il blog della IWBank… ma che cazzo di classifica è?????

    Da sempre il premio del Sole 24 ore è una buffonata… e buffone chi crede che abbia una qualche autorevolezza.

  4. A cosa serve un concorso come quello del Sole? Ad annegare un altresì ottimo blog come quello di Sabelli sotto un diluvio di “votatemi”, “siamo dodicesimi”, “ti ho votato”, “ora siamo settimi”, “fai votare anche tua zia”.
    Speriamo che finisca presto, così tornerò a leggerti.

  5. Direi che come classifica è alquanto ridicola… Ma come dici tu giova, e l’amor proprio sale alle stelle.

    Complimenti :)

  6. Che bello usare un blog “amico” per fare autopromozione, davvero una cosa simpatica.
    Che poi quello di Sabelli Fioretti non sia nemmeno un blog, ma una collezione di str*ate inviate dai lettori direi che la dice lunga sulla prestigiosita’ del “Premio WWW del Sole24ore”.

  7. Ma questo post l’ha scritto il GRANDE Claudio Sabelli Fioretti? E gongola per una classifica ridicola come tutte quelle sui blog?
    Ma dove stiamo andando a finire? Ci manca solo che arrivi Vespa da queste parti per promuovere l’ennesimo suo libro….

  8. Il blog ha fatto impazzire Claudio Sabelli Fioretti?

    Da un professionista come lui una cosa del genere non me la sarei mai aspettata. Claudio Sabelli Fioretti è da tempo che stressa i lettori del proprio blog con questa classifica de Il Sole 24 ore. Vuole vincere a…

  9. Sono giorni che smaroni gli iscritti alla newsletter del tuo sito con ‘sta storia..e mò vieni pure qui? Speriamo ti passi presto…perchè in genere mi piace leggerti..

  10. Sabelli, l’hai fatta fuori dal tuo blog.
    Il tuo è il blog più autoreferenziale e targettizzato del Pianeta e t’affacci qui a chiedere voti come un parlamengtare che torna a farsi vivo a te giorni dal voto?
    Guarda che qui ti sbranano. Te lo dice uno che se ne intende.

  11. Abbiate pazienza. Sono quelle piccole e stupide soddisfazioni che ci leviamo noi della terza età. Vi apprezzo, non crediate, quando vi vedo tutti impegnati in cose molto più importanti. Ma in vecchiaia, come sapete, ci si rincoglionisce un po’. Voi che siete giovani e svegli abbiate un po’ di tolleranza. Distraetevi dalle vostre pensose attività e rivolgete un pensiero di indulgenza verso un povero rimambito che gioca con le classifiche. In fondo non faccio niente di male. Il centro destra ne ha fatte di peggio.

  12. Tanto per chiarire, il mio primo commento è nato dal fatto che il sito del Grande Sabelli precede di un po’ di voti quello di Grazia. Ed essendo il quinto in classifica, automaticamente Grazia è fuori dalla finale. Dicesi anche invidia benevola. Voi, invece, siete solo degli idioti.

  13. Sabelli, ero Facci (F.F.) e mi hai trattato da giovane.
    Ci penso io a te domani.
    Faccio un rubrichino sul climaterio in rete.

  14. Facci, ma tu sei gggiovane dentro :-)
    Io mi sarei aspettato come minimo un’intervista a G.Neri….
    Ma anche no!

  15. Uffaaaa… basta con ‘sto sabellifioretti.com.
    C’ha già troppi voti!
    Votate Grazia.
    Il link per votare è lo stesso :))

  16. non voto perche’ dovrei iscrivermi al sole 24 ore e la cosa diventa molto noiosa…tanto i premi peri lettori a me non vanno…comunque complimenti dott. sabelli fioretti, da oggi leggero’ anche il suo blog ;).
    Ero tentata di aprire un blog pure io, ma essendo l’unica lettrice delle mie st……. lo faccio in word…(cosi’ copio incollo cio’ che voglio, alla faccia del copyright!!!)

  17. Ne approfitto anche io un po’ perché l’indulgenza dovuta alla terza età non può essere inferiore a quella dovuta alla mezza età quando questa deve competere con l’età della giovinezza, un po’ perchè non si vive di solo pane e blog e certe soddisfazioni personali sono solo un gioco ma fanno tanto bene allo spirito.
    Insomma, sto partecipando ad un concorso di bellezza per tardone organizzato dal mio quartiere che mi vede posizionata al quinto posto e avrei bisogno di salire un po’ di più nella classifica.
    Tanto è solo un gioco e poi ormai mi conoscete tutti, sono una persona solare, piena di voglia di vivere e che ogni settimana faccio volontariato con i vecchietti della blogsfera.
    Vi dispiacerebbe votarmi inviando una letterina direttamente nella mia casella mail?
    Domenica prossima ci sono le finali e ci terrei davvero tanto, tanto a vincere questa competizione.
    Grazie, grazie.

    Vis Contessa

  18. Scusatemi tanto ma chi è stato nominato a sto giro?
    Qual’è il numero del televoto per elimin… ehm far vincere il blog di Fioretti Sabelli?

  19. Come devertissment non è male,..

    cosa non si fa per sedare le telefonate di una ex che chiede voti.. povero gianluca!

    Domani compro Grazia, vah.

  20. Che caduta di stile per l’anziano Sabelli eccetera. Scrivere post autorefenrenziali su altri blog è veramente penoso e riesce a dare l’impressione di quello che chiede l’elemosina a chiunque lo incorci. Un minimo di vergogna non guasterebbe.

    P.S. io sono un giovane, e allora?

  21. oh me, oh my. ed io che pensavo a sabelli come ad una smaliziata blogstar invece che come ad un navigato giornalista. immagino che non sia il blog a fare il blogger, peraltro, lo stesso può dirsi di beppe grillo, se proprio si ha voglia di dirne alcunché.

  22. E’ un tuo lontano cugino…?
    Ma poi chi sarebbe questa Stronza di Grazia o questa Grazia di Stronza?
    E buon ultimo perchè una persona normale dovrebbe votare Il blog di grazia…?

  23. Ma Grazia è un blog?
    e
    Entro e leggo “Abbònati subito con lo sconto del 60%”.
    E lo dovrei votare?

  24. sabelli, quello che annoiava alla radio, me lo ricordo come una specie di comunista vecchio stampo, ricordo l’ironia fiacca del “partito popular populista” che ti faceva sperare nell’onda verde; voto autoblog

  25. sabelli, quello che annoiava alla radio, me lo ricordo come una specie di comunista vecchio stampo, ricordo l’ironia fiacca del “partito popular populista” che ti faceva sperare nell’onda verde; voto autoblog che almeno non lo conosco.

  26. …mmm…anche il Sole si è messo a fare classifiche, fra un po’ troveremo la top-ten dei blog sui cartoni del latte !!!

    E poi se uno ha un blog che veramente è degno di entrare in un qualche genere di classifica (seria s’intende) non c’è nemmeno bisogno di inserire il link di votazione in ogni dove…la gente lo voterà e basta.

    C’è già troppa campagna elettorale in giro, non facciamola anche nei post…

I commenti sono bloccati.