La grandezza della nostra tradizione spirituale cristiana

“Nel 986 i musulmani si erano presentati a Vladimir, principe di Kiev, ancora pagano, e gli avevano proposto la conversione all’Islam, che peraltro il principe non avrebbe preso in considerazione perché la circoncisione e l’astinenza dal vino e dalla carne suina non gli andavano a genio. Vladimir (detto poi “Il Grande) due anni dopo optò per il cristianesimo (…) Quali conseguenze avrebbe avuto per la storia dell’Europa l’adesione della Russia all’Islam?”
(Franco Cardini, Europa e Islam, Editori Laterza, pag. 45).

Vi rendete conto? Un principe russo paonazzo sceglie (giustamente) di non farsi decapitare l’uccello e di continuare a far baldoria con alcol e porchetta e mille anni dopo noi dobbiamo beccarci Ratzinger, Pera e Casini che celebrano la nostra elevatissima tradizione spirituale cristiana ed europea?

Intanto io mi faccio raeliano oppure pastafarianista, non so ancora. Utlizzerò il criterio dei santi avi: secondo voi quale delle due confessioni massimizza il mio piacere carnale?

(Visited 101 times, 1 visits today)

18 Commenti

  1. Sono agnostico e anticlericale, ma preferisco di gran lunga vivere in un Paese “cattolico-integralista” che in un paese islamico-moderato.

  2. Cavaliere Jedi? In effetti Ratzinger è in realtà l’imperatore Palpatine:

    [url]http://i6.photobucket.com/albums/y221/eugeniobonham/ratzinger-palpatine.jpg[/url]

  3. Non so perché, ma mi son fatta l’idea che gli Hamish, in privato, scopino come ricci. Io te la voto.
    Personalmente, dopo una vita di squallido ateismo filozen, ho deciso di immolarmi a Cthulhu e risolvere così l’annoso problema teistico.

  4. Dolciniano, dolciniano!
    http://fradolcino.interfree.it/
    E poi, con un eretico che si chiama Segalello da Parma (e che Dario Fo, nei suoi spettacoli, continuava a chiamare “Segarello”, chissà perché…;o)))), la cosa potrebbe rivelarsi interessante.

    Sconsiglio i raeliani, se non altro perché pare che per un certo periodo di tempo Michael Jackson ne fosse simpatizzante. Ergh… :o((((

    Ehm, a dire il vero noi Jedi saremmo tenuti al voto di castità. Solo che io sono una Jedi luterana: “pecca fortiter, sed crede fortius”:o))))))

  5. What Bayern should have done is tried to atcatk Napolis right hand side more, to put the pressure on Maggio defending, we know how he can atcatk, Lahm could of got forward more, and helped Ribery, and when Maggio was atcatking, Badstuber could of watched him, left Hamsik to Tymoschuk and then the problem is dealt with. Its disappointing that in these games, there is not more atcatking. Some awesome players like Lavezzi-Hamsik-Cavani and Ribery-Muller-Schweinsteiger are left with nothing of note in the match, its disappointing that defences are so critical at the moment.

I commenti sono bloccati.