Marriage is now?

Sia chiaro: lungi da me la difesa degli spot Vodafone, ma in quello dove lei scappa al momento del sì e, lasciando lì tutti a pensare qualcosa dietro i cappelli, monta in sella alla moto di Silvio e poi (mi pare nell’altro spot) vanno al mare e lei entra in acqua col vestito bianco, sì insomma non ci vedo nessun attentato alla famiglia. Come invece credono quelli di Cl che al meeting di Rimini hanno tributato un lungo applauso a Luca Volontè quando ha attaccato a brutto muso: “Le famiglie si facciano sentire! Dicano che cambieranno azienda se non si cambierà la pubblicità!”. Mi stavo chiedendo: ma chi glielo ha detto al Volontè e ai suoi scherani che poi la Chiatti e Muccino non li facciano sposare? Magari in Chiesa con Socci che fa il chierichetto?

(Visited 61 times, 1 visits today)

19 Commenti

  1. Se lo spot Vodafone è un problema per l’integrità della famiglia, cosa dire delle TV in genere che propongono film, telefilm, reality, ecc. con quantità industriali di famiglie dissolte nel nulla?
    Il bello di TV e spot è che sono solo finzione.
    Meglio occuparsi, quando si parla seriamente, della realtà.

  2. I Ciellini si devono esser dimenticati che Vodafone è tra gli sponsor del Meeting…

  3. Senza volerlo ho scritto sul nostro Blog un Post di sapore analogo a questo. Proprio perché il matrimonio cattolico è una cosa molto seria ed impegnativa, indissolubile, fino ad un momento prima di dire Si è legittimo ed auspicabile, se si hanno gravi dubbi, tirarsi indietro. Non solo sarebbe stato più immorale e sacrilego se la ragazza che scopre di amare un altro avesse ingannato il suo fidanzato impalmandolo, non solo ma a rigore di diritto canonico il matrimonio poteva poi essere annullato perchè la ragazza si messaggiava con un altro mentre si stava sposando.

  4. Ma andiamo……
    La verità è che gli spot della Vodafone (così come quelli Tim -anche se questi ultimi tentano un pizzico di ironia in più-), professionalmente parlando, sono orrendi.
    Cercano la faccia nota o la canzone famosa e poi qualsiasi cazzata di storia va bene.
    Hanno una qualche efficacia solo perchè vengono trasmessi con pressioni altissime, quasi il triplo di un normale spot di detersivi e/o di gelato.
    Mi meraviglio che non abbiano ancora ottenuto il famigerato effetto boomerang. Però il telefonino è quello e da lì dobbiamo passare…..

  5. A me era sembrata ipocrita la ragazza che rassicura la famiglia per aver scelto il ricco e privilegiato baby muccino all’anonimo fidanzato, magari un misero co.pro di qualche call center…

  6. Ok con te su tutto, quelle proteste sono patetiche e stupide, però va detto che lo spot è una minchiata paurosa, che ormai e la vodafone che decide della tua vita e che i riferimenti e gli standard sono dettati da muccino.

    In questo senso stanno meglio i ciellini che almeno si “affidano” a qualcosina di più strutturato

  7. ohhh.. ecco un BUONISSIMO motivo per rimanere con la Vodafone.. (e qualcuno chieda a volontestadicazzo come mai tutti i ciellini si comportano come una lobby…)

  8. ecco, dài, facciamo capire al mondo che siamo un paese evoluto… facciamo un boicottaggio di una compagnia telefonica perché mina i nostri valori cristiani, facciamolo in massa! sono cose importanti queste, mica vorreste boicottare per minchiate tipo la trasparenza sui crediti telefonici o il furto dei 5 euri di costo di ricarica?

  9. Se non fosse che con la Vodafone mi ci trovo molto bene da tanti anni (primo abbonamento nel ’96), la faccia di Muccino basterebbe e avanzerebbe per cambiare gestore.

  10. Nulla/Tutto da Dire

    Mi chiedo se il problema è del oratore o della platea, fatto sta che Luca Volontè (UDC) ha ben poco da dire se, durante il meeting Cl di Rimini, afferma “Le famiglie si facciano…

  11. Io mi chiedo perchè i ciellini non si vergognano mai di loro stessi. Ad esempio a Bologna monopolizzano il mercato dei precorsi, degli affitti e delle dispense universitarie…e casualmente passano tutti in blocco e con voti altissimi e orali “privati” gli esami con i prof che sono della loro stessa parte politica e/o religiosa (con tanto di calendari di CL negli uffici)

  12. si ma perf2 te ricompari cosec che noi si era tutti in aeiopnsprne qua e non dici nulla, che sembra che ce lo eravamo sognati, anche il post stesso medesimo non vedo pif9!cioe8 dico mancamento, nausea, mal di testa come stai (risposta obbligata)? cosa e8 successo (risposta facoltativa)?

I commenti sono bloccati.