Il fascino del proibito

Lexi - WarholDal blog di Lexi Amberson, già improvvidamente segnalato su queste pagine (e se dico “improvvidamente” è solo perché la prima volta uno tsunami di fessi si è riversato sulle sue pagine per il solo gusto di romperle le palle, invece di rendere omaggio al genio) unaseriedipost che mi ricordano una rubrica di Cuore che magari non è passata alla storia quanto “Botteghe Oscure” o “Sì, ho la faccia da pirla”, che era una sorta di passaggio obbligato, ogni settimana, per i lettori del settimanale verdolino. Si chiamava “Leggi e Decreti”, e vi si trovavano indovinate cosa? Leggi e Decreti. Ma di una insensatezza inquantificabile. Verso la fine, addirittura, la curai qualche volta pure io.

Ebbene, Lexi ne ha praticamente redatta una versione a stelle e strisce, grazie alla quale veniamo a sapere, tra l’altro, che a Los Angeles è proibito impedire a un bambino di saltare in una pozzanghera, così come sparare da un veicolo in movimento (a meno che il bersaglio non sia una balena) o alle persone considerate “brutte” di circolare per strada. A San Francisco è vietato praticare o ricevere sesso orale. A Blythe è vietato indossare stivali da cowboy se non si possiedono almeno due mucche. A Chico ti danno 500 dollari di multa se fai esplodere un ordigno nucleare in città. A Long Beach è proibito bestemmiare mentre si gioca a minigolf. In Oregon è invece reato farlo mentre si fa l’amore con la propria moglie. A Pasadena è fatto divieto alle segretarie di rimanere da sole col loro principale. A Prunedale è proibito avere due vasche da bagno nella stessa abitazione. A Walnut non è consentito agli uomini di vestirsi da donna senza il permesso dello sceriffo.
E ancora: in Arizona non vi è consentito sorridere in pubblico se vi manca più di un dente. In New Mexico le donne sono obbligate ad avere viso e gambe perfettamente depilate. In Colorado è illegale prestare l’aspirapolvere al vicino di casa. In Nevada è proibito vendere alcolici agli imbecilli e gli uomini con i baffi non possono baciare una donna. Nello Utah si può possedere e conservare in casa una bomba nucleare, ma è severamente vietato farla esplodere. In Montana le donne non possono ballare sui banconi dei locali, a meno che non indossino più di 14 kg. di abiti. Nello stato di Washington si possono portare pesciolini rossi sull’autobus solo dentro una vaschetta e purché stiano calmi. In Alaska è vietato gettare alci vivi dall’aereo, ma è proibito offrire loro una birra (alle alci, s’intende) e vanno denunciate nel caso si stiano accoppiando in strada (sempre le alci). In Minnesota la legge punisce gli uomini che fanno l’amore con la propria moglie dopo aver mangiato aglio, cipolle o sardine, a meno che non si siano preventivamente lavati i denti. In Wisconsin è proibito alle donne indossare abiti rossi in pubblico. In Illinois è illegale spogliarsi completamente durante il giorno, anche se si sta facendo il bagno, così come mangiare in un luogo in cui è in corso un incendio. In Oklahoma c’è il carcere per quelli che fanno le boccacce ai cani ed è proibito aprire una bottiglia di soda senza la presenza di un tecnico autorizzato. In Arkansas un uomo può picchiare la moglie, ma non più di una volta al mese. In Texas è proibito camminare a piedi nudi senza licenza, ma è legale che una gallina faccia sesso con un essere umano, se quest’ultimo è passivo. In New Hampshire è vietato tamburellare con le dita in un luogo pubblico. A New York è illegale allestire uno spettacolo di marionette su una finestra. Nel Vermont è obbligatorio fare il bagno il sabato sera. In Massachusetts la legge punisce chi mangia più di tre panini mentre veglia un morto. In Connecticut c’è la galera per chi viene sopreso a giocare a Scarabeo in attesa che parli un politico. Nel Delaware un minorenne è tenuto ad informare i genitori nel caso abbia avuto pensieri di tipo sessuale. In North Carolina è vietato scavare nei cortili altrui per cercare ginseng, ma solo da aprile a settembre. In South Carolina è proibito picchiare la moglie all’interno di un edificio pubblico.
Infine – e qui si riconosce il genio nel legislatore – in Tennessee una donna non può guidare l’auto se non preceduta da un’altra vettura, guidata da un uomo, che sventoli una bandiera rossa per avvertire del passaggio.

(Visited 168 times, 1 visits today)

20 Commenti

  1. http://www.dumblaws.com/

    …che fastidio chi non cita le fonti un po’ di rispetto per il ‘lavoro’ degli altri cribbio.
    In ogni caso alcune sono divertenti per la loro formulazione in lingua originale *Sunshine is guaranteed to the masses.* e in molte e’ facile riconoscerne le motivazioni originali di chi le ha pensate, divertenti ma giusto un po’ inflazionato; cmq sempre un buon pretesto per linkare siti ‘amici’ (bella la foto della patata) o sottolineare che qualcunohalavoratoacuore.
    ciao

  2. In effetti, Gianluca, Lexi non ha inventato niente di nuovo, e il sito segnalato da brod era stato anche citato dal un quotidiano almeno un paio di anni fa.

  3. E’ tutto macchia nera che non si può proprio più leggere. Da capo a coda, pure i commenti, sta diventando una tristezza infinita.

  4. Lo avete già detto a Bin Laden che può possedere e conservare un ordigno nucleare nello Utah e farlo esplodere impunemente (solo una multa, che sarà mai) a Chico?

  5. Ma, se è lecito chiedere, cos’è che ti piace tanto in ‘sta qua?

    (non faccio parte del citato “tsunami di fessi”, per semplice educazione personale, ma ne capisco benissimo le motivazioni: a tutto c’è un limite, neh)

    Sarà che l’arroganza, anche sbarazzina, mi fa venire l’orchite, e certe affermazioni fascistoidi le trovo alquanto incivili, ma, evidentemente, sono io quello strano, eh.

  6. A volte proprio non lo capisco come alcuni senza particolari capacità vengono eletti geni: tra questi miracoli del pubblico bloggeristico c’è Lexi Amberson.
    P.S. Zucconi di quelle leggi ne racconta ogni tanto da 10 anni su “D” di Repubblica, e scrivendo molto meglio. Magari fosse stata lesbica lo si sarebbe saputo.

  7. vabbè ma sono 20 anni che focus campa sugli articoli sulle leggi stupide americane, (anche inglesi talvolta, credo che in uk il tradimento femminile sia punibile con la catapulta, nel senso che la traditrice viene catapultata) e la settimana enigmistica ci ha mandato avanti strano ma vero e forse non tutti sanno che
    quale è la novità?
    appena inizierà a fare un pò più caldo vuoi fare un post sull’afa o aspetti che arrivi il freddo per fare un post sulla bora a trieste.
    potresti iniziare a lavorare per costume e società di raidue

  8. “In Oregon è invece reato farlo [bestemmiare] mentre si fa l’amore con la propria moglie.” Ergo non è reato bestemmiare mentre si fa l’amore con la moglie di qualcun altro.

  9. Però occorrerebbe sottolineare che negli Stati Uniti ed in Inghilterra vige il common law, che con assai più facilità crea leggi come queste, dato il principio del precedente che crea giurisprudenza e dello stare decisis. Quindi riflettendoci desta assai meno meraviglia l’esistenza di leggi simili. Lexi comunque è forte, anticonformista a sufficienza per dar fastidio ai bacchettoni, di qualsiasi parrocchia (in questo caso specialmente a sinistra, pare di capire).

I commenti sono bloccati.