Perché è un bravo ragazzo

Clarence matrioskaNon si vuole usurpare alcun merito: di sicuro l’Angelo di Seconda Classe non aveva bisogno di noi per continuare il suo cammino nell’immaginario della gente. In ogni caso oggi (oltre al compleanno di Comida… Auguri! :-)), qui sul web, spicca una singolare ricorrenza.
Fu un colpo di genio di Gianluca, il primo in mia presenza, a cui io aggiunsi un nome e un corpo disegnato.
Era il 1996 e in quel modo, nelle nostre intenzioni, un pezzetto di mondo fantastico e simbolico, sonnecchiante in quella famosa pellicola di cinquant’anni prima, veniva traghettato nei nuovissimi territori di Internet.
Tre anni dopo, quando Clarence diventò il nostro mestiere, la community attorno all’Angelo del Web era così cresciuta da potersi permettere di festeggiare due ricorrenze: il 15 ottobre (’99), ovvero la messa online del portale e la giornata odierna, in cui si celebrava il genetliaco del “personaggio” Clarence, proprio come si festeggia un patrono…(completa la celebrazione)

(Visited 3 times, 1 visits today)

9 Comments

  1. Come si dice: “si stava meglio, quando si stava meglio”……Auguri Clarence. Mille ricordi di una bellissima avventura.. :-)

  2. Mamma mia, che nostalgia… perdipiù pensando che la propria vita su internet è iniziata proprio allora e (praticamente) proprio lì…

    Poi, verrebbe pure da dire quanto, rispetto a quei tempi, è diventato noioso il web… ma meglio evitare, c’è il rischio di essere subito etichettati come tromboni…

  3. Ciao, spero di non arrecarvi troppo disturbo.. Ho pensato che si debba porre fine al silenzio dei media italiani sul genocidio in atto nel Darfur, così sto lanciando questa iniziativa: Italian Blogs For Darfur. Mi sembra che possa essere efficace l’idea delle email alle emittenti televisive, basta compilare un modulo sul blog. Se trovate l’iniziativa interessante, vi sarei veramente grato se poteste iniziare un tam-tam, in modo tale da creare un piccolo gruppo…
    Grazie.
    Fabrizio

    How to join Italian Blogs for Darfur

    People die in Darfur!
    Join Italian Blogs for Darfur now!
    __________________________________________________ ________
    Send an email to Italian Blogs for Darfur with your web address.
    Then, add our logo on the front page of your blog with a link to us(you can take the code here).
    Call your friends too, and tell’em what’s happening in Darfur.
    Thank you!
    IB4D

    http://itablogs4darfur.blogspot.com

  4. Ma è vero che anche tu sei uno dei vari burattini di Costanzo? Nei blog circola questa voce.

1 Trackback / Pingback

  1. lire la suite

Rispondi