22 Commenti

  1. Licenziata in tronco.
    Detto da uno che non la apprezza, queste cose mi stanno sul cavolo ampiamente. Spero che trovi presto un foglio in cui scrivere. O forse piano piano dobbiamo pensare a farlo noi. Una via di mezzo tra Cuore e il Foglio, in formato elettronico.
    Costerebbe due lire.

  2. Ma c’è davvero ancora qualcuno che legge Il Foglio in Italia, oppure gli stessi giornalisti sono costretti da un contratto capestro aziendale a comprarne una quantità minima mensile in varie edicole?

  3. “Una via di mezzo tra Cuore e il Foglio, in formato elettronico.”

    Perché scusa, Macchianera che sarebbe? :)

  4. Diciamo una versione meno anarchica di MN, con un piano editoriale e una specie di riunioni dove si decide di che parlare.
    Ma magari mi sbaglio.

  5. Gianluca sono sicuro che tu sai. Parla.
    Com’è avvenuto il licenziamento (se licenziamento è stato)? Quali le reazioni? E quali le prossime mete (escluse le già note riviste femminili tipo Io Donna)?

  6. posso esprimere un desiderio? Finalmente Guia Soncini allo ‘Specchio’ della Stampa al posto di Gramellini…

  7. Da vaccapedia
    Specchio:
    oggetto riflettente i pensieri del capo e l’immagine della moglie (che comunque si sta dteriorando anche lei con l’età n.d.r.).
    Mantenuto con il finanziamento anche di chi lo trova ruvido per asciugarsi.
    Luoghi dove si può trovare: mazzetta dei giornali di chi vuol far credere di sntire tutte le campane anche quelle grosse, assordanti e stonate. Trovasi anche tra i banchi opposti del parlamento perchè credono si possa decifrare per comprendere(?) i pensieri (??) del capo di cui sopra.

  8. Per i fan della Soncini, vi informo che la giornalista collabora con il femminile del Corsera, dove tratta sempre di Birkin e Porci Bastardi, solo con stile più mainstream e meno sbrodolamenti rispetto agli articoli sul Foglio.

  9. qualcuno parli se sa.dobbiamo sapere perchè è stata licenziata e perchè ha dovuto sopportare tutta una serie di dispetti da un pò di tempo dopo aver avuto per anni tante sperticate lodi.non si sarà per caso innamorata di qualcuno un pò scomodo?io qualche idea l’ho in testa ma vorrei confrontarla con voi.

  10. non so più cosa fare per sapere cosa è successo tra Guia e il Foglio. Vabbè non lo compro più ma mi rode lo stesso tutto questo mistero. Perchè Gianluca che sicuramente sa non ci dice qualcosa non credo che voglia tenere per chi licenzia in ‘sto modo…..adesso che Oriana Fallaci è morta tutti a sperticarsi in lodi Guia che è come Oriana da giovane come talento e strafottenza non viene difesa per paura di tutti quelli che passano la vita a dirsi bravi. Ma dai…

  11. Gianluca fatti coraggio e raccontaci una buona volta cosa è successo al Foglio di tanto grave da non poterne parlare con un atteggiamento che per altri si chiamerebbe connivenza. Emilio Fede al tg4 ha detto, parlando con Pietro Calabrese, che sono due le motivazioni per cui si può licenziare un giornalista e non altre: se aggredisce il Direttore e se viene sorpreso in redazione a fare sesso. Naturalmente non sei connivente tu, ma tutti quelli che per altri avrebbero parlato e per il Foglio stanno zitti.

I commenti sono bloccati.