Blue Mimoon/2

radiocasinaverde.jpgE’ un ringraziamento sincero il mio, perchè l’affetto, in casi come questo, arriva senza filtri e mediazioni in tutta la sua efficacia. Questa vicinanza “gratuita”, assieme alla vita da menare via, alle tre Piccole sintonizzate sulla primavera, rende più facile reagire. E le parole di Gianluca, qui sotto, sono molto più importanti di quel che il mio amico stesso immagina. Grazie. Quindi eccoci qui, riaccendiamo tutto, comunichiamo.
Le meraviglie della tecnologia consentono oggi di trasmettere dalla propria abitazione, proprio come una di quelle radio libere cialtrone di trent’anni fa. Rispetto ad allora è tutto così semplice: microfono, giradischi, mixer, trasmettitore ecc: sta tutto dentro o attaccato al pc.
La Casina Verde partecipa anch’essa al “gioco della radio” con un paio di contributi. Quello che ci ha fatto più ridere, ideandolo, lo potete ascoltare oggi, martedì, alle 13,15 circa su Radio Nation 1: si chiama “Blue Mimoon“, ovvero “guarda il Tg con Celi e Grassilli“. E’ in pratica quello che succede a tante famiglie che seguono un telegiornale durante la pausa pranzo: ci irritiamo, inveiamo, ridiamo nervosamente, insultiamo i politici, ecc… Fra piatti e bicchieri ci sarà in più un microfono acceso. Terremo aperte chat e messenger (icq: 33325395), per complicare le cose ed eventualmente dialogare con altri balenghi come noi.

MacchiaRadio PodcastSe hai perso la puntata, puoi sottoscrivere il podcast di RadioNation ed ascoltarla in differita sul tuo PC o lettore Mp3 all’indirizzo https://www.macchianera.net/podcast.xml
(o cliccare qui per aggiungerlo in iTunes).
…oppure puoi riascoltarla direttamente
in questa stessa pagina, semplicemente
cliccando il tasto “Play”
(Visited 46 times, 1 visits today)

5 Commenti

  1. Scusate, ma com’è che Radio nation 1 proprio non riesco ad ascoltarla? Con la 2 va tutto bene, con Witt pure…saranno troppi i fans di Lia Celi?

  2. Anche io ho problemi: mi dice che non ho il codec adatto: che codec usate per lo streaming?

I commenti sono bloccati.