Quest’uomo ha ufficialmente sbarellato

Silvio BerlusconiUn altro giovane ha urlato contro l’auto blu: “Evviva Vittorio Mangano!” l’ex stalliere del premier legato a Cosa nostra. Berlusconi sceso dall’auto, si è avvicinato con foga al giovane, gli ha puntato l’indice contro e gli ha detto: “Tu non ti puoi permettere, tu sei un coglione!”.

(la Repubblica, 22/3/2006)


(Visited 153 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Pover’uomo, non è abituato a perdere e, benché il mio voto non sarà probabilmente per la sua coalizione, quasi quasi mi intenerisce.

    Quasi quasi però, perché appena faccio mente locale e ricordo quello che ha fatto nella sua vita, fossi in lui sarei orgoglioso e andrei a testa alta comunque di fronte alla folla.

    Il fattore che più lo sta facendo impazzire è questa lunga agonia: settimane intere in cui gli ricordano attraverso tutti i mezzi possibili che probabilmente perderà. Si sta logorando nell’attesa dell’inevitabile, sperando nell’angolino più profondo di ribaltare il risultato. E allora la sua furia sarebbe incontrollabile. (Speriamo rimanga una speranza che non si tramuta in realtà).

    Detto per inciso: probabilmente aveva ragione e il ragazzo che gli ha rivolto quella frase era ed è un coglione.

  2. certo, abituati all’ignavia prodiana una reazione istintiva del premier è per voi spiazzante; per noi è solo un altro motivo per votare centrodestra.

  3. Veramente voleva solo salvare il ragazzo dalle probabili ripercussioni mafiose che gli capiteranno.

  4. Galliani farà ricorso perchè dalle riprese tv del labiale si evince che Silvio ha urlato “portone”, e non “co..one”. Aspettiamo le decisioni del giudice sportivo (azz… i giudici no, quelli hanno le toghe rosse e le Tod’s ai piedi). Nel mio blog ho scritto una poesia. S’intitola “A Silvio”. Per non dimenticare…

    http://vorticeassurdo.splinder.com/1143014831#7529092

  5. Banana ha dimostarto di essere illiberale : se gli avesse detto solo “coglione” avrebbe esercitato la sua libertà di esprimere un parere; anteponendo “tu non ti puoi permettere” ha negato la libertà di espressione del contestatore.

  6. Neri, pensi di cambiare la tua decisione di astenerti, o ancora non hai elementi sufficienti per capire che cosa vi aspetta per i prossimi anni?

  7. Elementi? sono questi gli elementi che condizionano un voto? allora ho deciso, mi astengo anche io.. mi astengo dal votare a sinstra

  8. e a quello è andata bene…
    la ragazzina amorevolmente accarezzata dal manganello di un carabiniere ieri in piazza avrebbe fatto cambio volentieri, credo…
    Comunque sì, è davvero uscito di testa di brutto. Fa quasi pena. Se non fosse che un B. con le spalle al muro mi fa una paura fottuta ci sarebbe da gioire.

    ale

  9. .. E adesso tutti attenti al falso attentato.. un bel petardone ad Arcore, un po’ di fumo e il giorno dopo abbiamo S.Silvio e la cdl che sale al 51 % .. :-(

  10. sliding doors,in confindustria ha dato del coglione a della valle, a genova a chiesto al
    ragazzo di dargli del lei.

  11. oh ma siete forti; sei per strada, arriva uno lì e ti insulta e tu non puoi neanche rispondergli per le rime…

  12. Perché “evviva Vittorio Mangano” lo ritieni un insulto? Secondo quale logica dovrebbe essere tale? Niente niente il Signor B. ha la coda di paglia? In ultimo, ti vorrei ricordare che è pur sempre il presidente del consiglio. Se dovesse risponedre a tutti gli insulti che gli arrivano (lui come Prodi), passerebbe giornate intere a dare del coglione a destra e a manca.

  13. Se sei il capo di un governo nazionale no, ci si aspetta ben altro e nervi saldi, qualità per guidare
    una nazione.

  14. Certo che puoi rispondere per le rime, ma qui si sta parlando dell’oggetto dello scontro… -_-

  15. Che Berlusconi stia sbarellando sono d’accordo, ma nel caso specifico ha ragione. Cioè: il ragazzo gli ha dato praticamente del mafioso; l’avesse detto a me avrei risposto con epiteti ben peggiori che un clemente “coglione”.

  16. Dirgli “Viva Vittorio Mangano” è ricordargli la verità e non è una cosa che si può fare sperando poi che non si incazzi.
    Urlargli “sei finto” o “sei finito” è già cosa migliore ma sempre è ricordargli la verità ed ovviamente è logico che con tutto quello che Silvio ha speso per avvocati e processi, lui poi si incazza perchè i suoi elettori comunque hanno sempre fatto finta di niente sull’argomento ma la mafiosità del premier è elemento deprecato da tutti gli AN e i benpensanti della destra.

    Io dico che Silvio è al tracollo oramai.
    In ogni senso. E’ anche abbastanza solo.

  17. Che Berlusconi stia sbarellando sono d’accordo, ma nel caso specifico ha ragione. Cioè: il ragazzo gli ha dato praticamente del mafioso; l’avesse detto a me avrei risposto con epiteti ben peggiori che un clemente “coglione”.

  18. Biasogna ricordare che noi ci scherziamo su queste cose, mentre lui probabilmente sta rischiando la sua vita o quella dei suoi famigliari. Ci vuole un po’ di compassione.

  19. Biasogna ricordare che noi ci scherziamo su queste cose, mentre lui probabilmente sta rischiando la sua vita o quella dei suoi famigliari. Ci vuole un po’ di compassione.

  20. “…chiunque….” Chiunque non è Presidente del Consiglio, essere rappresentante di una delle più importanti cariche istituzionali dello Stato impone dei doveri, ma è così difficile capirlo?

  21. nella mortadella non ho mai trovato “nervi saldi”, e se ne trovassi mi lamenterei col salumiere, al massimo c’è un po’ di grasso, ma tutta roba tritata e cotta, niente nervi, tantomeno saldi.

  22. Ove@, stiamo parlando dell’attuale Presidente del Consiglio non del prossimo.

  23. Biasogna ricordare che noi ci scherziamo su queste cose, mentre lui probabilmente sta rischiando la sua vita o quella dei suoi famigliari. Ci vuole un po’ di compassione.

  24. uh, sono andato fuori tema maestra? allora mi daranno del troll, argh!!, la mia vita sul net potrebbe avere i giorni contati; mio buon gestore, abbi pietà! (..e non fare pietà).
    pensavo che visto che le elezioni sono tra 20 giorni si potesse azzardare un confronto, si può o ci vuole mimun?

  25. Secondo il metro di giudizio utilizzato da SB e condiviso da qualcuno, ogni domenica in Italia ci sarebbe la guerra civile. Già me li vedo i calciatori che affrontano uno ad uno i tifosi della curva opposta colpevoli di lesa maestà. Vedo anche ingorghi mastodontici sulle autostrade, bloccate a causa di chi si ribella agli insulti, che siano vocali o semplici corna e/o dita medie alzate.

  26. D’altro canto Mangano era lo stalliere mafioso del Presidente del Consiglio…c’è un giro di mafia vicino a lui…e il ragazzo ha quindi toccato i nervi scoperti di Berlusconi…

  27. Se la forza politica si misura ad Insulti , Berlusconi Stravince.
    Prodi avrebbe reagito facendo addormentare il malcapitato con una predica appassionante quanto un teorema euclideo.
    Da un uomo che rappresenta l’italia ben altro ci si aspetta. Ove se il centrodestra vuole il primato degli insulti e della volgarità ed è per voi motivo di orgoglio , prego , tutto vostro.
    Non coinvolgete però l’onesta mortadella , voi condannati dal dietologo al prosciutto cotto. solo invida la vostra.

  28. E poi tutta ‘sta acredine nei confronti della mortadella. A regà, er panino co’ ‘a mortazza è un massaggio pe’ er palato, è ‘na goduria pe’ ‘e papille degustative, è ‘n’eiaculazione gastronomica.
    Altro che ‘a mucca pazza, tutta ‘a vita vota mortazza!

  29. Ma di Prodi che – secondo quanto testimoniò davanti alla commissione parlamentare sulle stragi – riceve la soffiata su via Gradoli durante una seduta spiritica, non si scandalizza nessuno? A destra assumono stallieri mafiosi, a sinistra usano il KGB e ci dicono che hanno solo interpellato una medium…
    Siamo messi bene!

  30. Secondo me Domiziano sbagli, se fosse tranquillo non avrebbe risposto, ma tant’è…… mah :-(

  31. Otelma, giusto per capirsi: non è che se uno critica Berlusconi difende automaticamente Prodi. A me fanno schifo entrambi, con la differenza che il Berlusca mi un po’ più di paura.
    Ad ogni modo, quella della seduta spiritica è una cagata pazzesca, ma se mi devo scandalizzare opto per la storia del mafioso ad Arcore.

    PS Nel caso di Prodi, non fu la “sinistra” a interpellare il Kgb, ma tutti i partiti coinvolti nella vicenda. Potremmo chiedere anche a Casini o a Mastella, forse ne sanno qualcosa.

  32. E’ inquietante quando parla di deriva della democrazia, squadristi ecc ecc.., strategia della tensione, tanto cara alla destra; inutilmente eccessivo se non per interessi propri, mi domando se perde cosa farà.

  33. Questo post alimenta una mia teoria.
    I litigi etc. di questi ultimi tempi in questi luoghi sono premeditati per far aumentare l’ audience.
    Il GNeri si vede che è a contatto con la TV.

    Quest’ ultimo post è ovviamente estremamente a rischio, non per niente ha già 45 commenti,però mi stupisce il fatto che il Flame non sia esploso del tutto….ci debbo pensare io :

    Siete solo dei Comunisti di merda.

  34. Kluz, con Berlusconi al governo lo [omissis autocensorio]….. in quel [omissis autocensorio]….. lo stesso.

    (chiedo scusa per la battuta greve)

I commenti sono bloccati.