Il posto giusto per le stelle

biomi.jpg Dall’1 al 3 marzo Spazio Oberdan e Messaggerie Musicali ospitano una speciale edizione del Biografilm Festival, primo evento interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita. Promossa dalla Provincia di Milano, proporrà al pubblico milanese un ricco programma di proiezioni, incontri, approfondimenti: un percorso che intreccia i media e i linguaggi, nella convinzione che ogni storia di vita, celebre o meno nota, vicina o lontana nello spazio e nel tempo, reale o immaginaria, possa aiutarci a comprendere anche un po’ della nostra storia, e ad orientarci nello scenario contemporaneo.
A Milano Biografilm si vedrà, oltre ad alcune anticipazioni della seconda edizione, il meglio della Selezione Ufficiale della prima edizione, due dei focus più rappresentativi (Enrico Mattei e Douglas Adams), il progetto Gente di Milano, realizzato dalla provincia.
Il primo marzo, in particolare, sarò della partita su un argomento a cui tengo molto:

Ore 16.00 – Messaggerie Musicali: Walt Disney
Presentazione del libro Walt Disney. Prima stella a sinistra di Mariuccia Ciotta, edito da Bompiani
Intervengono Mariuccia Ciotta, Roberto Grassilli e Andrea Romeo.

Inutile precisare che, se siete in zona, farà molto piacere salutarvi di persona. Tutte le notizie sul festival-sezione Milano nell’apposito sito dedicato.

(Visited 38 times, 1 visits today)