Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: «una settimana di vacanze conclusasi tragicamente»

Qui, su Macchianera, s’era rimasti alla nomina di Carlo Taormina a capo della Commissione d’inchiesta sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Ieri sono arrivate le conclusioni, riassumibili nello spregevole verso:

I due giornalisti si recarono in Somalia per seguire la partenza del contingente italiano, passarono invece una settimana di vacanze conclusasi tragicamente.
(Carlo Taormina)


I parlamentari della sinistra si oppongono alla prosecuzione dei lavori – La verità fa male e si vorrebbe continuare a falsificarla – Non prevarranno!

Devo denunziare all’opinione pubblica che la conferenza dei capigruppo della Camera dei Deputati, per l’ostruzionistico intervento di Luciano Violante si è opposta alla proroga del termine scadente il 28 febbraio, per il deposito della relazione sui risultati di due anni di lavori della Commissione parlamentare di inchiesta sulla uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

L’assurda posizione di Violante che mette il bastone fra le ruote di una Commissione alla quale è stato attribuito il dovere di fare chiarezza sull’attentato del 20 marzo 1994, fa seguito alle molteplici operazioni altamente ostruzionistiche, giunte fino all’inverosimile, che alcuni parlamentari e commissari hanno posto in essere da tempo per bloccare attività di approfondimento investigativo di capitale importanza e per impedire che la relazione finale potesse essere la migliore possibile.

La ragione di questo ostruzionismo che denunzio alla opinione pubblica e che ha nell’atteggiamento di Violante l’ultimo passaggio di una evidente regia, sta nel fatto che i lavori della Commissione hanno smascherato dodici anni di depistaggio dalla verità messi in atto dalla stampa di sinistra in collusione con pezzi deviati ed altamente illegali annidati nelle istituzioni ed al servizio della stampa del regime comunista.

L’opinione pubblica deve sapere che questa sinistra fino all’ultimo e pur di non essere sputtanata mette in atto vergognose iniziative per delegittimare un organismo parlamentare ormai in possesso della verità.

Questa verità, peraltro, sarà consegnata ai cittadini che devono sapere fin da ora che mai nessuno ha inteso uccidere i due giornalisti, vittime di una manica di banditi senza che i banditi stessi sapessero di chi si trattasse ed agendo unicamente in un contesto di ritorsione criminale.

La gente deve, inoltre, sapere che Ilaria Alpi e Miran Hrovatin non erano depositari di alcun segreto nelle materie che un giornalismo d’accatto per dodici anni ha invece tentato di propinare. E’ falso che i due giornalisti fossero a conoscenza di cose inenarrabili nei campi della cooperazione, del traffico di armi, del trasporto di rifiuti.

I due giornalisti nulla mai hanno saputo e in Somalia, dove si recarono per seguire la partenza del contingente italiano, passarono invece una settimana di vacanze conclusasi tragicamente senza ragioni che non fossero quelle di un atto delinquenziale comune.

Carlo Taormina (7 febbraio 2006)
(Visited 276 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Si potrebbe anche accettare questa verità se non fosse che a straparlare è il Signor Taormina, un uomo che in un paese normale sarebbe stato catalogato alla voce “mitomani” (x restare educatamente sul leggero).
    A proposito, ma news sulle commissioni Mitrokhin e Telekom Serbia? E Igor Marini? Che fine ha fatto il Signor Marini?

  2. E’ più che vergognoso, è allucinante…
    Ma il timore è che ci sarà chi dirà “Ha ragione! La sinistra cerca lo scandalo dove non c’è!”.

  3. e la sinistra legittima la questione sedendosi in commissione con uno cosi’ evidentemente in malafede a presiederla. Bella robba

    Buona (per modo di dire) segnalazione, grazie.

  4. Non é divertente, se voleva essere una pagliacciata come é nello stile del personaggio. Cosí come non divertono tutti i suoi cameos in circostanze tragiche (Cogne su tutte).
    Resta il mistero di come si possa affidare la presidenza di una Commissione parlamentare su un argomento cosí delicato a Carlo Taormina.
    E non c’entra nulla lo schieramento politico, qui si offende il comune senso del pudore.
    Mi unisco al dolore dei genitori di Ilaria, persone degne ed orgogliose, che spero possano far sentire la loro voce su questo ennesimo insulto. Siamo un Paese strano assai, rassegniamoci…

  5. Aderisco in pieno! Che vergogna, mamma mia, ma come farà a portarne il peso tutto da solo?

  6. PURTROPPO QUESTO FIGURO NON E’ L’UNICO.

    Quando uno non possiede altre caratteristiche, per mettersi in evidenza deve per forza di cose essere un provocatore. E, come saprete, questa nazione pullula di provocatori (anche qui a Macchianera ce n’è qualcuno… per esempio un certo “giornalista” di cui sfortunatamente al momento mi sfugge il nome…).
    E la regola aurea dei provocatori è di spararla ogni volta più grossa, godendo poi dell’inevitabile trambusto e dello sdegno di quelli che puntualmente sono caduti nella trappola.
    Forse sarebbe ora di iniziare ad ignorare codesti signori; a cominciare dal non citare nemmeno il loro nome.

  7. Giornalisti in vacanza

    Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Queste le conclusioni della Commissione Parlamentare presieduta dall’insigne avvocato, cittadino di Cogne ad-honorem., Carlo Taormina Anni di inchieste vecchio stile, libri d’indagine, reportage, oscure trame emerse in sup…

  8. Pertanto i due giornalisti sono assimilabili ai cosidetti “antifascisti” che venivano “mandati in vacanza” in leggiadre località marittime…

  9. MI VERGOGNO MI VERGOGNO MI VERGOGNO

    Mi vergogno che un personaggio di tale “Caratura” o meglio dire “Taratura” sia stao eletto nel parlamento italiano.. riceva un firo fiore di stipendio, e continui a vare l’avvocato .. sicuramente per “cause perse” mache comunque si fa pagare profumatamente…

  10. Viva l’Italia. Quattrocchi è un eroe, perchè ci ha rimesso le penne nel tentativo di mangiare sulle disgrazie del popolo iracheno, mentre chi coraggiosamente mette davvero la sua vita sul piatto per la causa della verità viene oltraggiato dal parlamento(con “p” minuscola)italiano. Mi associo alla vergogna che provo a volte nell’essere italiano.

  11. Nessuno si stupisce se da una vacca vengono fuori delle vaccate, o da un boia delle boiate o da uno stupido delle stupidate…..

    allora perchè stupirsi di queste STRONZATE sapendo da chi vengono?

  12. Ipotetiche Commissioni d\’Inchiesta

    Chissà quale sarebbe il risultato di un\’ipotetica commissione d\’inchiesta sulle stragi di Capaci e via D\’Amelio presieduta da Carlo Taormina.
    Giovanni Falcone e P…

  13. Ipotetiche Commissioni d\’Inchiesta

    Chissà quale sarebbe il risultato di un\’ipotetica Commissione d\’Inchiesta sulle stragi di Capaci e via D\’Amelio presieduta da Carlo Taormina.
    Giovanni Falcone e P…

  14. Negli anni ’70, gente come Taormina come minimo sarebbe stata rapita, terrorizzata e forse pure ammazzata. Rimpiangere ciò che non abbiamo vissuto, ora.

  15. oddìo, anch’io avevo pensato fosse il titolo di un intervento di lia celi…non ho (più) parole!

  16. Purtroppo dobbiamo sentire e leggere anche questo ma visto i traffici che stanno dietro quello che è accaduto alla Alpi e a Hrovatin è l’ultima cosa che mi stupisce, d’altronde, e devo dire di nuovo purtroppo, cambiasse governo dei misteri italiani passati e futuri ne sapremmo tanto quanto. Una volta al potere queste sono le regole per chiunque. È la società civile che deve svegliarsi e mettere le manine nella cacca e sostenere chi ricerca davvero invece di attendere che dei POLTRONI facciano il loro mestiere.

  17. peccato che a fianco dela morte della alpi vi siano altre morti molto strane fra cui quella del maresciallo mandolini, già capo scorta del generale loi,ucciso in maniera stranissima vicino livorno, ed amico di altro maresciallo, anch’egli ammazzato in somalia in strane circostanze ed a sua volta amico della alpi.
    peccato che tutte le persone ammazzate ed in connessione con la alpi abbiano racontato ai familiariod amici, di strani bidoni e traffici di navi in quella della somalia, con conseguenti morti strane di alcune persone locali,, e che nessuno, a livello parlamentare od a livello giudiziario, abbia mai dato corso alla vicenda.
    peccato che colui condannato come l’esecutore materiale della alpi, non ne sapesse nulla; ed il suo avvocato, somalo anch’egli ed a conoscenza della realtà del suo paese, ne sa certamente di più che le indagini e gli accertamenti della commissione molto superficiali, oppure volutamente interessati a non parlare di attività inerenti forse la cooperazione.

  18. E’ una macchia nera sulla coscienza di questa Commissione e del Suo nero macchiato Presidente

  19. ma taormina e i suoi periti non sono indagati per aver creato delle prove fasulle sul delitto di cohne???????????????????

  20. ma taormina e i suoi periti non sono indagati per aver creato delle prove fasulle sul delitto di cohne???????????????????

  21. ma taormina e i suoi periti non sono indagati per aver creato delle prove fasulle sul delitto di cohne???????????????????

  22. Hò sentito anche chè è stato un comunista il responsabile del delitto di Cogne, probabilmente quel Miran Hrovatin che usava fare le vacanze in quel meraviglioso e turistico paese che è la Somalia. ciao italiano doc

  23. ma taormina e i suoi periti non sono indagati per aver creato delle prove fasulle sul delitto di cogne???????????????????

  24. ma taormina e i suoi periti non sono indagati per aver creato delle prove fasulle sul delitto di cogne???????????????????

  25. se non ricordo male il sig. taormina credo sia indagato per aver creato prove false sull’inchiesta di cogne??????????????

  26. se non ricordo male il sig. taormina credo sia indagato per aver creato prove false sull’inchiesta di cogne??????????????

  27. Vacanze fai da te?

    Si è concluso il lavoro della Commissione d’inchiesta sull’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, giornalisti della RAI uccisi in Somalia il 20 marzo del 1994.C’erano state delle polemiche quando era stata assegnata la presidenza della Commis…

  28. segnalo (en passant) il fatto che un’altra commissione parlamentare d’inchiesta, quella bicamerale sull’insabbiamento delle stragi nazifasciste del ’44, si è conclusa con l’emissione di un documento a mio avviso vergognoso (firmato da Enzo Raisi, parlamentare di An) nel quale si parla delle stragi (Marzabotto, S. Anna di Stazzema e altre, migliaia di civili trucidati, centinaia delle quali bambini) come di «reati di natura politica » e quindi cancellabili con l’ amnistia del 1959.
    I documenti che provavano tali eccidi sono rimasti nascosti per 50 anni in un armadio chiuso, con le ante rivolte verso la parete, in una stanza sigillata da un’inferriata, all’interno della Procura di Roma.

    Abbiano almeno il pudore di non allestire commissioni parlamentari d’inchiesta, se i risultati devono essere solo insulti alla memoria dei morti allora ci lascino la dignità di piangerli nel loro silenzio indifferente.

  29. E’ vero: non c’è (purtroppo) da stupirsi, visto il personaggio in questione… Taormina ha sempre avuto un “debole” per il protagonismo! Non dimentichiamoci che è stato praticamente “scaricato” dalla sua stessa maggioranza…
    Immagino che si recherà di persona dai genitori di Ilaria Alpi ad illustrare i risultato dell’inchiesta…
    Consiglierei anche a lui lo stesso “pacchetto-vacanza”: in Somalia abbandonato dalla scorta!!! Vergogna!

  30. Bhè i toni lasciano sconcertati. Il linguaggio non è certo politico o giuridico. Ma quello pubblicato è veramente la deposizione messa agli atti parlamentari?!

  31. Bhè i toni lasciano sconcertati. Il linguaggio non è certo politico o giuridico. Ma quello pubblicato è veramente la deposizione messa agli atti parlamentari?!

  32. Perché stupirsi? Evidentemente Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, con la loro “vacanza” nel Corno d’Africa, volevano semplicemente non essere da meno degli antifascisti in viaggio-premio a Ventotene, evocati qualche anno fa dal nostro Premier.

  33. Dopo aver letto questo articolo (Guantanamo vista da Amnesty) pubblicato dalla Repubblica ieri, Taormina ha esclamato: “Ma quali violazioni e violazioni!? Gli ospiti della base di Guantanamo sono turisti in vacanza nella meravigliosa isola tropicale, grazie alla generosita’ dei contribuenti statunitensi! Fra l’altro abbiamo anche saputo che alcuni di loro si sono lasciati andare a irripetibili attivita’ quali turismo sessuale, alcolismo, etc. Amnesty International e’ il braccio esecutivo dell’internazionale comunista segreta, che manovra la stampa comunista internazionale ma in particolare italiana, alla ricerca di invenzioni fantasiose che allontanino l’attenzione dalle questioni vere della politica mondiale, come la vicenda di Cogne!”

  34. Sul mio blog faccio satira e in questo modo ho commentato anche questa notizia. Ma questi sono i momenti in cui ti chiedi se valga la pena “smontare” le “belinate” come quella di Taormina per far vedere che il re è veramente nudo. Tanto, come è stato giustamente sottolineato nei commenti, c’è sempre qualcuno che, pur parlando e agendo seriamente, risulta più comico di te.Mah!

  35. I miei più calorosi complimenti all’avvocato taormina,(non me ne vogliano gli avvocati), le bugie ormai sono sempre facilmente smascherabili e allora i più furbi, (dove furbo stà per Intelligente * -1), creano delle strutture dialettiche per dare forma a queste bugie e per così ingannare i cittadini ignari, quelli che circondati di problemi non hanno il tempo per migliorare la propria cultura, cittadini che finiscono per credere alle cose più facili da capire, ma il voto di un ignaro vale come quello di un consapevole. Parlo a me ed a tutti voi: dialoghiamo sempre e comunque, questa è l’unica via d’uscita e l’unica speranza.

  36. Non mi scandalizzo per le conclusioni a cui è giunto l’On. Taormina.
    Mi scandalizzo al pensiero che una Commissione Parlamentare possa essere presieduta da lui.

  37. taormina vergognati! vorrei non aver nulla da perdere,. e portarti a fare una vacanza con me

I commenti sono bloccati.